...DATO CHE HO VISTO CHE A DARE CONSIGLI E PARERI SIETE BRAVI :D ,COLGO L'OCCASIONE PER POSTARE QUESTO TOPIK PER AIUTARE ULTERIORMENTE UN MIO COMPAGNO DI SCORRIBANDE,REDUCE DA NOTTI INSONNI :-X ;D DATO CHE VUOLE CAMBIARE LA SUA ATTUALE sv650s CON QUALCOSA CON PIU' CAVALLERIA MA SEMPRE BICILINDRICA....SPORTIVA OVVIAMENTE...
...DUCATISTA DENTRO STA TORNANDO SUI SUOI PASSI VEDENDO LA DELICATEZZA DI QUEI MEZZI...
QUALKE CONSIGLIO???
...IO GLI HO PROPOSTO UN sp 2....ANKE SE COME MANEGGEVOLEZZA NON E' IL MAXIMO....
...DITE,DITE!RIFERIRO'....
P.S. I MAXI 4CILINDRI SONO BANDITI !!! :P
EDIT BARTE: Scrivere in minuscolo, grazie! ;)
"In media stat virtus" .......... DAYTONA 675 8)
Se proprio deve essere bi....... c'è anche l'Aprilia!
Anche se io preferisco sempre l'Sp2 ma come dici tu...è un pò gnucca :-\
...anch'io gli ho proposto la via di mezzo a 3cilindri,ma sul TORNADO (tra l'altro,qualcuno sa com'e' a livello di affidabilita' la BENELLI?)...ma lui rimane perplesso....
C'e' pero' da dire che non c'e' tantissima scelta...
R1200S....fuori portata ...
TL1000...AL LIMITE...
o direi RSV 1000 ma '03.....
DB5
La Tornado non mi pare una gazzella, eh!!!
Se digerisce l'estetica (io NO) la vecchia RSV :)
Altrimenti Sp2 e morta lì! Si porta a casa un pezzo di HRC 8)
...EBE'....DB5 ancor piu' fuori portata del R1200S... ;)
da vecchio stradista anche se a 4 cilindri quoto SP2 , l'aveva un mio compagno di scorribande , che rombo brrrr.... e che tiro ....... però la consiglierei se sopra 1,80 mt e 85 kg , ottima anche l'rsv r però ;)
Citazione di: monoinside il Marzo 05, 2009, 21:45:51 PM
...EBE'....DB5 ancor piu' fuori portata del R1200S... ;)
se ce ne sono inserzionate a 10'000 € e non riescono a venderle e considerato il tipo di moto e i pochi km che hanno all'attivo riuscendo a tirare ancora il prezzo non mi sembra affatto un cattivo affare.
ktm 950 o 990...cavalleria da vendere secondo me...
Oppure un bel tre cilindri... ::)
Mi sa che vuole una sportiva con i semimanubri ;)
Rsv 1000...moto sottovalutata ma ottima componentistica ed avendo poco mercato si trova ad ottimi prezzi...La R ancora meglio...
O se no restando cn la stessa moto un Sv1000s l'ha già scartato?
Anche le Ducati non vanno male , tanti hanno problemi perchè ci mettono le mani loro o si rivolgono a meccanici generici per risparmiare .
Alcuni miei amici sono arrivati a 45.00 km senza problemi con solo la manutenzione che però a dire il vero sulle giapponesi non fai perchè alla fine cambi solo olio, filtri e candele .
Il sound del pompone però è unico come la forza con cui ti spara dalle curve in accelerazione con una marcia lunga inserita .
Aprilia Tuono 1000 R................. ;)
per quanto riguarda la Benelli e' un MOSTRO di moto ma voci nell'aria dicono che il motore si rompe spesso........... :-[
il POMPONE sarebbe il massimo......... :-* :-*
Dimenticavo di dire che i Ducati ormai non quelli dei primi anni '90...due fratelli hanno:
748 cn teste preparate e......68000km fatti a cannone...(ora brucia un po' d'olio)
il fratello un monster 900 del 2000 cn circa 40000 fatti a cannone...
entrmbi non sprecato gli ON-OFF...
Anche secondo me o pompone Ducati o KTM. :) :)
Le altre alternative sono tutti 4 cilindri... :) :)
Secondo me attualmente Ducati è molto affidabile, negli ultimi anni ha lavorato molto per ridurre frequenza dei tagliandi e del cambio delle parti di usura! :) :)
un bel guzzi acciaio italiano ;D ;D ;D
Ho giù in garage la tuono "factory" di un mio amico con gli scarichi akra. Per me è un chiodo, e di sicuro, avendo poco più di 2000 km non è certo spompata.. I 4 cilindri del z1000 (per citare una naked) danno molte più sodisfazioni, ma molte di più!!! 8)
Ho dimenticato la Tuono :ahh:
Citazione di: Cako il Marzo 06, 2009, 00:43:20 AM
O se no restando cn la stessa moto un Sv1000s l'ha già scartato?
...su questo mezzo ci aveva gia' pensato,ma dalle nostre parti e' tutt'altro ke facile da trovare...non ce ne sono molte....abbiam fatto un giro per concessionari tra cui Luciano moto(ke e' enorme) e di versioni S ne aveva poi solo 1....
per il resto? sono stupito di vedere quante risposte su un topik"stradale" messo su un sito presso ke OFF :P ...
...il mio socio in questione come gia' detto ,ha sempre avuo la "scimmia" delle ducati,in particolare il 999....ma a sentire un altro ragazzo ke gironzola ogni tanto con noi ke lo possiede,E' SEMPRE FERMO HAI BOX..... :-[ :-X ...e sta cosa gli ha dato da pensare....
...cmq tornado alla scelte....escludiamo pure i vari "kacca" ;D e naked vari....lui cerca....cerca ...secondo me cerca una moto ANCORA DA INVENTARE....
il genere di sportiva ke vuole....e' un cuore di SP2 :-* con ciclistica R6.... ::) ki non vorrebbe una moto cosi'?
....io vado avanti a dirgli....PRENDI STA BELVA?...e lui si gasa....
va al lavoro,parla con un collega ke l 'ha avuta,e l'entusiasmo va sotto le scarpe dato ke x piegarla in curva ti ci devi appender....
cmq i 4 cilindri sono banditi...
...e il 999?
affidabile solo da nuovo o socio ke ce l'ha sfigato perke' ha un bidone ;D ?
..il tornado me gusta troppo pero'...lo baratto con l'XR...eheheheh :P
...
Citazione di: gianpivr il Marzo 06, 2009, 22:08:03 PM
Per me è un chiodo
l'hai mai provata?? in montagna dico........ :hmmm:
Beh se prende un sp2 gli il numero di un amico che ha limato via quasi 25 chili a quel mezzo...se nn dico cazzate la pesa indicava 167Kg....
Cmq se questo annuncio l'avessi trovato tra un po' avrei trovato il mezzo da affiancare all'Xrona:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1901413
Mah...la Tuono è sempre stata la più performante delle "nude" (anche se poi tanto nuda non è), non a caso è una RSV spogliata...
Che il motore della Kawasaki sia più "adrenalinico" può anche darsi...ma ciclisticamente è come confrontare una RSV con una Hornet.....
Citazione di: Barte il Marzo 07, 2009, 01:58:32 AM
...ma ciclisticamente è come confrontare una RSV con una Hornet.....
...vero,vero! ::)
Il motore dell rsv e le sue sospensioni sono un' altra cosa, è come confrontare il cbr rr con la hornet. La bella guida è una cosa il motore che non pompa è un' altra, di seconda gli si può dare manate di gas che non si alza se non la si asseconda, provate a fare la stessa cosa con una r1...
Se la mettiamo sul "può darsi", può darsi che solo la moto del mio amico sia un chiodo e può darsi che io non sia in grado di distinguere un motore che va da uno che non va, come può darsi che prima di guidarla non abbia letto che era la più performante delle nude e che quindi non me ne sia accorto... qualcuno che ha provato una tuono c è?
al banco il motore rsv aveva una bella curva, è anche uno dei motori che ho visto perder più cavalli dopo neanche troppi km.
solo di eprom si guadagnano 5cv tutti in basso.
pare anche sia una motina con cui più o meno tutti si trovano bene da subito e riescono a girare forte.
Essendo già scarso di mio e non avendo superpoteri non sono assolutamente in grado di spremere un 1000 4 cilindri odierno, tantomeno quindi di giudicarlo.
Guidato sul dritto la vecchia rsv, nulla da dire, non è certo ferma!!! Qui però si parla come se la tuono montasse lo stesso motore della sorella carenata ma non è così! Aprilia stessa dichiara 30 cv in meno sulla nuda, ma anche il concessionario meno professionale sarà in grado di spiegarvi che i 2 motori sono diversi.
che uso intende fare il tuo amico della moto? pista o prevalentemente strada?
Citazione di: gianpivr il Marzo 07, 2009, 03:58:55 AM
di seconda gli si può dare manate di gas che non si alza se non la si asseconda, provate a fare la stessa cosa con una r1...
... :aahh: :vergognati: (riferito alla tuono oviamente)...
....alla faccia ke i bicilindrici sono piu' "nervosetti" dei 4....
...cmq tornando sulla ricerca dell mezzo...lui cerca qualcosa da usare praticamente in strada...ma con una bella cavalleria da far qualke capatina in pista....
...quindi c'e' qualcuno ke ha provatola tuono?
e il 999 come affidabilita'?
...il giusto mix manutenzione/prestazioni/prezzo d'acquisto puo' esser l'RSV?
io l'ho provata per mezza giornata.........e dico che in montagna con un po' di pratica si bastona parecchio gli altri...... ;D ;D ;D
il motore E' UGUALE solo mappato piu' sotto rispetto all'RSV xche' essendo una naked dell'allungo non se ne fa niente visto che deve fare i conti con il vento........secondo me quella del tuo amico avendo 2000 km e' ancora chiusa..... ;)
come tutti i bicilindrici sono obbligatori scarichi centralina e filtro ApertI........ ;)
Io ho sempre letto che la Tuono è la nuda con più propensione al monoruota...poi non sò....magari una Ninja ZX-10R scarenata con manubrio largo è meglio per certe cose :D
Secondo me l'RSV può essere un buona acquisto..magari l'ultima...si dovrebbe trovare a buon prezzo!
Motore non molto potente ma ormai collaudato sulla precedente e, soprattutto, ciclistica sopraffina a detta di tutte le riviste specializzate.
In defintiva un comune mortale in pista si diverte di più sfruttando i 125cv veri della RSV nella sua ottima ciclistica che i 170 di una jap..... A meno che il suo scopo non sia di sverniciare tutti in rettilineo e basta :P
...riferiro' ;D .....o magari lo convinco a entrare nel forum cosi' legge tutti questi commenti.... 8)
credo siano meglio meno cavalli abbinati ad una buona ciclistica sfruttabili fino in fondo che una bestia che per portarla al limite bisogna essere valentino rossi. Per questo penso sia più equilibrata la RSV come compromesso per un uso stradale e occasionalmente su pista....Poi chiaro che se il cuore batte per la 999 ogni discorso razionale va a farsi benedire; l'unica sarebbe avere la possibilità di provarle
Facciamo un piccolo preambolo: la moto è in garage da me perchè la volevo comprare dato che mi piaceva ed il mio amico non ha tempo materiale per usarla. Diciamo che io ci ho fatto circa 800 km in zona meeting di Verona dato che ho una casa in montagna da quelle parti. La moto in questione ha scarichi, filtro ed eprom riprogrammata per girare senza db killer (con db killer va indiscutibilmente di meno). La moto si guida bene, ma non ha la cattiveria e la potenza che mi aspettavo, tutta sta grinta non ce l ha, e rispetto a quello che ho sempre letto pure io mi ha molto deluso, tant è che non l ho comprata. Aprilia mi ha detto che cv in più non saltano fuori a meno che di non intervenire su alberi a cammes e forse pistoni (non ricordo esattamente), mi hanno sconsigliato l incremento di cv per un aspetto economico, quindi ho dedotto che le differenze meccaniche non fossero poi poche.
(http://img23.imageshack.us/img23/7417/07032009469.th.jpg) (http://img23.imageshack.us/my.php?image=07032009469.jpg) (http://img23.imageshack.us/img23/222/07032009470.th.jpg) (http://img23.imageshack.us/my.php?image=07032009470.jpg)
Come si vede i km sono meno di 2000 e il concessionario mi ha detto che la moto va già come dovrebbe andare.
Che devo dire, tempo fa provai un s4r e mi pareva tutta un' altra cosa, sarà anche che sempre in garage ho anche una r1 un po' rimaneggiata, ma sta tuono a me pare che non vada proprio, e sì che non sono certo una manetta... :-\
Confermo Giampi..........rispetto la vecchia versione va di meno...........ne parlano anche sul Tinga.... :-\ :-\
pensavo fosse la penultima....... ;)
A questo punto non so che dire...forse la vecchia era più ignorante..
Comunque io intendevo la vecchia...la nuova non mi piace proprio :cucita:
la vecchia era a carburatori e se non erro aveva il motore in Magnesium........ :)