ho notato che non appena ho postato una foto della mia xr con le forcelle roversciate montate circa 3 mesi fa, tutti si sono interessati facendomi piacere e dandomi consigli su come ''migliorarle''ecc...
vi voglio dare un'altra missione
SISTEMARE ESTETICAMENTE QUESTA KTM 250 DEL 89
(acquistata da un'amico circa un mese fa e ho riparato il motore.ho aspettato fino ad oggi per mettermi un pò di soldi da parte per cominciare i lavoretti d'estetica!!!)
http://img18.imageshack.us/gal.php?g=ktm01acquistata040209.jpg
:signur: me lo ricordo il ktm 250 di quegli anni, me lo ricordo come uno dei più gran legni che ho mai guidato, ti auguro che le mie vecchie impressioni siano sbagliate.
per il restauro la sella e il silenziatore acerbis li cambierei, i kit grafiche credo siano ormai introvabili :-[
occhio al carter pompa acqua, si corrodeva e forava col refrigerante, la marmitta antdrebbe gonfiata per tirar su la botta a meno che non trovi qualcuno che ha ancora miracolosamente in casa una bell'espansione aftermarket
me la ricordo si,era ugauale alla serie successiva,ma la grafica sui convogliatori erano due belle strisce blu con un filetto rosso e il logo ovale KTM blu superiormente, e la sella blu.con logo..e poi una bel portafgaro Acerbis Elba e parafango posteriore Acerbis Baja.le plastiche tutte bianche..e poi aveva il telaietto posteriore che saliva sue avvolgeva il parafango..per la serie GS Enduro.. e mi ricordo che andava da Urlo..
Citazionevi voglio dare un'altra missione
SISTEMARE ESTETICAMENTE QUESTA KTM 250 DEL 89
Io se vuoi ho una mazza da 10 kg :D ;D ;D
(http://img9.imageshack.us/img9/387/benvenutor.gif)
CIAO!!!
io ce l'ho identica sistemata (o meglio..sempre tenuta bene) pronta da iscrivere al registro moto storiche.
innanzitutto come sopracitato ti consiglio la modifica alla pompa dell'acqua.
il liquido refrigerante andava a forare il carter in magnesio.
la modifica consiste nel montaggio di un blocchetto in alluminio che funge da alloggiamento esterno della girante pompa acqua.in questo modo il liquido passa esterno al carter in magnesio.
se ti interessa al ,io ritorno dagli states posso postarti una foto.
per la modifica puoi sentire Gambirasio moto di bergamo (concessionaria ktm) e credo te la possa cavare con pochi euro.
ciao roby
Citazione di: lelef il Marzo 07, 2009, 05:25:56 AM
:signur: me lo ricordo il ktm 250 di quegli anni, me lo ricordo come uno dei più gran legni che ho mai guidato, ti auguro che le mie vecchie impressioni siano sbagliate.
ciao!!
se quello è un legno tutte le xr sono delle recinzioni , non dei cancelli. ;D ;D ;D ;D
l'ho riacceso giusto sabato scorso dopo 2 anni di fermo.
mezzo litro di miscela , 2 pedalate ed è partito con quell'impeto gracchiante avvolto dall'odore di miscela grassa.
premesso che devo spurgare i freni a disco perchè è come non averli.....ma sono uscito in strada ho fatto una paio di 1,2 e 3 e quasi me la metto per cappello di gas.sono sceso dalla sella con i brividi nella schiena.
arrivo in garage , guardo la mia xr e mi accorgo di avere una espressione di sdegno verso di lei.
la accendo e me ne vado.dopo 2 metri mi accorgo di essere sceso da una graziella ed essere salito su un jhon dhere.
ktm gs 250 anno domini 1989....che moto....
ciao roby
cerchiamo di usare dei titoli consoni alla discussione, stavolta l'ho modificato io.
bè diciamo che dal 89 al 94 erano anni di crisi nera per l' austriaca infatti non erano mezzi propriamente all' altezza della fama di tale casa :) comunque resta sempre un bel mezzo ....come consigliato fai la modifica per la pompa altrimenti il carter lo butti a breve .... con un pò di pazienza in giro trovi sia le plastiche che gli adesivi e la copertina sella ....magari zona bergamo brescia qualche concessionario ha qualche rimanenza di magazzino ;)