Ciao a tutti, continuo qui la discussione iniziata sul KLX 450 R.
Per prima cosa tengo a precisare che il KLX 450 R NON è il KXE 450 F, moto simili, ma non uguali.
Una per amatori una pronto gara.
Una con alimentazione a carburatore, l' altra ad iniezione elettronica.
Una più tranquilla (si fa per dire) nell' erogazione, l' altra più estrema ed immediata.
Insomma due moto diverse !
Commenti, pareri varie ed eventuali sono ben accetti.
Conoscete qualcuno che ha questa moto e può gentilmente farmela provare prima dell' acqusito ?
Grazie
Ciao.
cos'è giù cambiato idea sul 650 ? ;D
E' un ottima moto l' XR 650 R, ma in off diciamo così "lento" (intendiamoci, non pietroni da mulatteria) non ci siamo proprio.
Peso, rapporti e coppia non sono idonei all' enduro nostrano.
visto che escludi pietroni e mulattiere non capisco dov'e' il problema.....(anche se sinceramente c'e' gente che li fa...... :hmmm:)
Citazione di: EOLO il Marzo 16, 2009, 11:24:46 AM
Peso, rapporti e coppia non sono idonei all' enduro nostrano.
i rapporti si cambiano e la coppia a mio parere e' pure troppa.............per quanto riguarda il peso.......e' un film gia' visto!!!!
per curiosità, quanto sei alto ? e quanto pesi ?
ma non eri passato dal 400 al 650 ?
Citazione di: EOLO il Marzo 16, 2009, 11:24:46 AM
E' un ottima moto l' XR 650 R, ma in off diciamo così "lento" (intendiamoci, non pietroni da mulatteria) non ci siamo proprio.
Peso, rapporti e coppia non sono idonei all' enduro nostrano.
Sul KLX450R mi sono informato abbastanza leggendo vari forum e parlando con concessionari e meccanici perchè ne ho valutato l'acquisto.
Come sai è derivata strettamente dal modello cross: stesso motore e telaio con alcune modifiche per renderla più facile e longeva:
Valvole di scarico in acciaio, volano più pesante, ecc ecc.
Sembra che stia dimostrando un'ottima affidabilità, a livello di Yamaha WR.
Rimane comunque una racing bisognosa di manutenzione assidua: cambi olio ogni 1000/1500 km, apertura motor eogni 10.000 km, ecc ecc.
Molto meglio il tuo XR650R al quale puoi aggiungere l'AE se è quello che ti manca e otteresti una moto potente, affidabile, abbastanza comoda ecc ecc.
Citazione di: Webmaster il Marzo 16, 2009, 11:36:46 AM
ma non eri passato dal 400 al 650 ?
Sono passato dall' XR 400 all' XR 650 in quanto il 400 a mio avviso in basso era esageratamente vuoto.
A livello di stazza 167 cm per 90 kg (sigh !) :-\
Ritengo che confrontare l' XR 400 e il KLX 450 R sia un errore, sono due moto molto diverse ! ;)
Per la precisione, le valvole del KLX 450 R sono 2 in titanio e 2 in acciaio, il modello cross 4 in titanio.
Se monto l' A.E. sull' XR 650 non mi muovo più in off road.
Vorrei cambiare per ridurre i pesi e non solo ! ;D
Non ho intenzione di vendere subito l' XR 650, lo posso anche fare in un secondo tempo.
Grazie a tutti
Ciao.
Citazione di: EOLO il Marzo 16, 2009, 13:53:22 PM
Se monto l' A.E. sull' XR 650 non mi muovo più in off road.
non sarà quello il problema, xr21 alias oreste, il webbone, Jago, Gogo col 650 ci hanno fatto e fanno cose che neanche col racing molti altri riescono a fare e mentre Gogo, Jago e Webbs sono delle belle stanghe Oreste è più o meno come me 175 cm circa, e và come un treno.
D.M.L
Citazione di: docmarco62 il Marzo 16, 2009, 14:06:18 PM
e và come un treno.
si ma come un regionale no uno ad alta velocità.. (non sò se si capisce) ;)
ricordo che XR 21 in una garetta in fettucciato molto stretto con il 650 è riuscito a stare ad un metro dal sedere di una persona con K 300 2008 che corre il regionale lombardo, sempre ad 1mt su 3 giri di percorso.
Perfettamente d' accordo con voi, ovviamente il pilota è fondamentale (ed io non mi considero un pilota esperto).
Ci penso ancora se procedere con l' acquisto ! ::)
Se vuoi provarla potresti chiedere a Matteo Morotti, conce KL di Cinisello Balsamo (MI), ne aveva una in prova...
Le manette vanno forte con qualsiasi cosa, mentre un "amatore" deve per forza di cose affidarsi alla tecnica della moto. Secondo me se vuoi divertirti e guidare una moto per avere delle soddisfazioni alla guida, forse il 650 non è quella più adatta a te, ma questo lo hai già capito a quanto leggo. Più la moto è facile e poco impegnativa più ti diverti, se la tua esigenza è quella stai valutando un acquisto sensato, in virtù pure della scelta di kawasaki di dotare la moto di sospensioni soft adatte a piloti-passaggiatori che la penalizzano al cronometro con le altre racing. Forse è la moto racing più adatta a chi non è racing... :D
Citazione di: uncleroby il Marzo 16, 2009, 14:58:26 PM
Se vuoi provarla potresti chiedere a Matteo Morotti, conce KL di Cinisello Balsamo (MI), ne aveva una in prova...
Io ho provato giusto quella di Matteo su un fettucciato, bella moto, maneggevole e con un gran motore. Se lo contatti non avrà sicuramente problemi a venire iincontro alle tue esigenze ;)
Citazione di: gianpivr il Marzo 16, 2009, 16:28:55 PM
Le manette vanno forte con qualsiasi cosa, mentre un "amatore" deve per forza di cose affidarsi alla tecnica della moto. Secondo me se vuoi divertirti e guidare una moto per avere delle soddisfazioni alla guida, forse il 650 non è quella più adatta a te, ma questo lo hai già capito a quanto leggo. Più la moto è facile e poco impegnativa più ti diverti, se la tua esigenza è quella stai valutando un acquisto sensato, in virtù pure della scelta di kawasaki di dotare la moto di sospensioni soft adatte a piloti-passaggiatori che la penalizzano al cronometro con le altre racing. Forse è la moto racing più adatta a chi non è racing... :D
allora a me serve un veicolo a reazione con pilota automatico :D
Citazione di: belzebelze il Marzo 16, 2009, 20:33:25 PM
allora a me serve un veicolo a reazione con pilota automatico :D
No Belze, col pilota automatico implica che magari te ci puoi salire sopra... poi ti viene la tentazione e la guidi pure... te l ho già detto, a te serve telecomandata!!! E magari farla telecomandare da uno bravo!!! :D
Citazione di: gianpivr il Marzo 16, 2009, 16:28:55 PM
Le manette vanno forte con qualsiasi cosa, mentre un "amatore" deve per forza di cose affidarsi alla tecnica della moto. Secondo me se vuoi divertirti e guidare una moto per avere delle soddisfazioni alla guida, forse il 650 non è quella più adatta a te, ma questo lo hai già capito a quanto leggo. Più la moto è facile e poco impegnativa più ti diverti, se la tua esigenza è quella stai valutando un acquisto sensato, in virtù pure della scelta di kawasaki di dotare la moto di sospensioni soft adatte a piloti-passaggiatori che la penalizzano al cronometro con le altre racing. Forse è la moto racing più adatta a chi non è racing... :D
gianpivr (il tuo avatar è inquietante) ha sintetizzato in modo completo ciò che volevo dire, sono perfettamente d' accordo con ciò che ha scritto.
Uncleroby e axl111 ho telefonato, e se tutto va per il giusto verso vado sabato a provarla in off (addirittura !!).
Su un tracciato off veloce (100 Km/h di velocità media per capirci) con l' XR 650 R non ci sono problemi di stabilità ed altro.
Secondo voi il KLX 450 R come si comporterebbe nelle medesime situazioni ? Grazie ancora e continuate pure la discussione.
Ciao
Citazione di: EOLO il Marzo 17, 2009, 08:23:56 AM
Su un tracciato off veloce (100 Km/h di velocità media per capirci) con l' XR 650 R non ci sono problemi di stabilità ed altro.
:o scusa mai dove vai a fare enduro a Silverstone?
se ne è parlato e straparlato del possibile utilizzo in off del 650 e dei limiti per i comuni mortali, le differenze tra i 2 mezzi sono palesi, in sintesi per un motorally ad ampio raggio o navigazione nel deserto il 650 non ha paragoni, per un utilizzo nostrano in mulattiera impestata anche un 450 mette in difficoltà se non sei un manico.
D.M.L
Vicino a casa mia c'è una strada di 5 Km circa di sterrato veloce in cui si arriva tranquillamente a 100 km/h, che diverte molto il sottoscritto.
Come si comporterebbe il KLX 450 R in una situazione del genere ?
Grazie
;D
Benissimo!
La KLX450R è arrivata seconda alla Baja 1000 dietro le CRF450X ufficiali.
Ha vinto una 24 ore di enduro in Australia.
Mica fanno moto instabili a 100 km/h!
A mio parere è un'ottima moto da fuoristrada studiata per il fuoristrada amatoriale americano, proprio come le XR.
La base però è quella della KX450F opportunamente addolcita di motore e ciclistica.
Questo significa che hai una componentistica moderna ed efficiente, buona leggerezza (121 kg) ma anche una manutenzione molto più onerosa.
Se poi ci fai 2.000 km in un anno è un problema, ci cambi l'olio 2 volte, pulisci spesso il filtro aria (valvole in Ti!), 1 volt aall'anno controlli le valvole e a 10.000 km apri il motore.
Però se vai in autostrada a 130 km/h ti dura poco...
Mah..a me sembra un'ottima moto, motore molto pronto ai bassi (anche troppo..), comoda, per un'uso amatoriale è perfetta..anche io avevo preso in considerazione l'acquisto..uno dei punti forti secondo me è proprio la stabilità magari a scapito della maneggevolezza ma nella mia breve prova non me ne sono reso conto.
Però magari prima fai un pò di km con il 650..tanto dove vai con le altre con un pò di metodo vai pure con quella, magari duri un pò più di fatica ma a rinunciare ce ne passa e poi vuoi mettere la soddisfazione..
Purtroppo, proprio perchè è poco "agonistica", non ha un gran mercato: fatichi a venderla.
Chi vuole una dual prende qualcosa d'altro ma anche chi vuole una specialistica...
Citazione di: uncleroby il Marzo 17, 2009, 16:06:25 PM
Purtroppo, proprio perchè è poco "agonistica", non ha un gran mercato: fatichi a venderla.
memore delle tue passate esperienze tu uncleroby riusciresti a vendere un paio di occhiali ad un non vedente :D :D :D
P.S. spero non ti sia offeso ;)
Ciao
Ieri ho acquistato un KLX 450 R praticamente nuovo (quindi NON nuovo), ancora da immatricolare.
La prossima settimana vado a ritirarlo e vado a dormire in garage (almeno la prima notte) :D
Per ora studio il manuale di uso e manutenzione.
Spero vivamente mi dia grandi soddosfazioni ::)
Qualcuno ha idea dove posso trovare il tappo del serbatoio con chiave ?
Grazie
Ciao
Ho giusto parlato ieri con il Matteo, bravo, bell'acquisto ;), la moto è praticamente nuova, penso che ti toccherà finire il rodaggio. :P
bella moto, facci sapere come và e mi raccomando posta qualche foto in azione.. ;)
Citazione di: EOLO il Marzo 21, 2009, 08:38:08 AM
Qualcuno ha idea dove posso trovare il tappo del serbatoio con chiave ?
http://www.crosshop.it/index.php?format=trovati.php&lingua=IT ;)
Citazione di: EOLO il Marzo 21, 2009, 08:38:08 AM
Ieri ho acquistato un KLX 450 R praticamente nuovo (quindi NON nuovo), ancora da immatricolare.
La prossima settimana vado a ritirarlo e vado a dormire in garage (almeno la prima notte) :D
Maledetto! ;D
Mi hai fregato la moto! Pensa che ho parlato a lungo con Matteo e stavo pensando seriamente all'acquisto ma poi mi sono infortunato al ginocchio... :-\
Adesso dovrò aspettare che la vendi tu... ;D
piccolo ot... roby, come va il tuo ginocchio? che hai? :-\
Bella moto!
Le kawa hanno sempre un fascino particolare ;)
Aspettiamo le foto :)
(http://img26.imageshack.us/img26/3186/1909539.jpg)
Auguroni........ma e' omologata per due??
adesso l'XR??
:)
E' omologata per due !
Comunque la mia (posso dire così, anche se è ancora latitante) non è nuova come quella che hai inserito.
Il carter accanto al pedale del freno anteriore è già rigato !
Non voglio vendere l' XR 650 R, oggi per le colline di Montalenghe (TO) e nella zona di Vische (TO) mi sono divertito molto.
In queste piste naturali si può "girare forte".
Alcune strade sterrate sono simili alle piste nei boschi canadesi che si vedono su Youtube.
"...venghino signori che qui c'è il vino buono..." (in tutti i sensi) ;D
Anche se io sono astemio (o quasi) ???
Se si vuol combinare, io ci sono !
Ciao.
ok........allora aspettiamo una recensione e un po' di foto... ;)
a parte il colore lucertoloso, di bella è bella ;)
E' una gran bella moto! Quando la provi un po'meglio posti qualcosa anche sui consumi-autonomia con un pieno?
Bella. Toglimini una curiosità: ma per togliere il filtro dell'olio devi smontare pure il collettore ??? Dalle foto sembrerebbe di si..
Provo a cercare qualche foto del motore ma non è detto che sia da quella parte...anzi, più guardo la foto e più mi convinco che sia sul lato sx ;)
proprio sotto al collettore ci sono 3 viti.........che sia quello??
A me sembra che non sia a sinistra il filtro...
(http://img257.imageshack.us/img257/5272/kawasakiklx450r1.jpg) (http://img257.imageshack.us/my.php?image=kawasakiklx450r1.jpg)
(http://img168.imageshack.us/img168/9415/2009kawasakiklx450rb.jpg) (http://img168.imageshack.us/my.php?image=2009kawasakiklx450rb.jpg)
a sinistra il ciondolo marrone è l'ingranaggio dell'avv. elettrico
Lato sx:
(http://www.topfuel.it/gallery/test/KLX450R/07.JPG)
Non c'entra nulla ma è bella:
(http://www.topfuel.it/gallery/test/KLX450R/04.jpg)
Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Marzo 22, 2009, 19:58:50 PM
Bella. Toglimini una curiosità: ma per togliere il filtro dell'olio devi smontare pure il collettore ??? Dalle foto sembrerebbe di si..
Purtroppo si, o almeno lo devo ruotare !
Questa è l' unica cosa che NON mi piace.
Va bene che non ci sono le molle, un tipo al campo di Motocross di Vische (TO) (che ora è chiuso fino all' autunno) mi ha detto che questo è un dato positivo.
Ancora, sono contento che il filtro dell' olio in metallo K&P 2147 che ho acquistato per Honda XR 650 R monta anche su questa ;D
Grazie a tutti per i vostri (molto graditi) feedback.
CitazionePurtroppo si, o almeno lo devo ruotare !
..in effetti mi sembrava..in giro ci sono collettori aftermarket che risolvono il problema ;) , tra l'altro mi sembra anche bello esposto..se ti piace l'impegnativo vedrai che dura poco ;D..
Comunque bella moto, a me piace.
Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Marzo 23, 2009, 09:30:20 AM
a me piace.
...anche a me ,e di brutto....tuta stupenda tranne la mascherina...a mio avviso ci starebbe meglio quella del KXE F... ;)