nel revisionare totalmente il carburatore originale con tutte le guarnizioni nuove,(quanta sabbia ho trovato..mmm....)ho rimosso la vite aria PILOT SCREW..e oltre a mancare sia l'o-ring minuscolo che quello sempre piccolo in metallo mi è sorto un dubbio sul riposizionamento di quelli nuovi.Su una foto del manuale ufficiale,l'anellino in metallo precede quello in gomma..ma sullo schema clymer e sembra anche quello ufficiale sia l'esatto contrario.chi mi da una risposta a questa domandina facile facile??
dalla foto dell'haynes (poco chiara) e da un po di cognizione direi: dal basso ad infilare verso l'alto, pilot screw, molla, rondella metallica e oring.
questo perchè socondo me ruotando la vite, se non interponi la rondella tra molla e OR, la rotazione rovinerebbe l'OR, mentre cos' la molla se ruota slitta sulla rondella
in effetti....è plausibile la spiegazione.chi + ne sa + mi informi confrontiamoci.
ah, anche nell keihin FCR è messa così
Citazione di: Webmaster il Marzo 16, 2009, 14:28:54 PM
dalla foto dell'haynes (poco chiara) e da un po di cognizione direi: dal basso ad infilare verso l'alto, pilot screw, molla, rondella metallica e oring.
questo perchè socondo me ruotando la vite, se non interponi la rondella tra molla e OR, la rotazione rovinerebbe l'OR, mentre cos' la molla se ruota slitta sulla rondella
Confermo per esperienza e per esplosi http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-95-us_model7784/partslist/E++16.html (http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-95-us_model7784/partslist/E++16.html)
La vite spinge sulla rondella , che spinge sull'oring impedendo all' aria di entrare dalla filettatura nel circuito del minimo, dove la benzian arriva dal getto del minimo e la vite "Pilot" la dosa in seconda istanza.
Doveva avere un gran bel minimo impazzito senza vite e senza oring :aahh:
:) ciao rainbowsix
magari ti sto dicedno una cosa che potrebbe suonare che ti sto dando del bischero (come si direbbe dalle mie partì :D) ma te lo dico lo stesso perchè parlo per esperienza "vissuta" :P
Vedi che o-ring e rondella (che tu hai detto essere mancanti) in realtà non siano rimasti nella loro sede sul corpo del carburatore. Te lo dico perchè svitando la vite completamente, essa e la molla vengono via "a gravità" ma o-ring e rondella possono rimanere nella sede e quindi devi forzarli via magari con un piccolo cacciavite. ;)
Buon lavoro
A presto
XRic
ho visto bene non c'era nulla..
cmq riepiloghiamo.
in sequenza:
Vite-molla-rondella in metallo e oring che va alla fine della filettatura quindi a contatto col corpo del carburatore
da un esploso invece si capisce differentemente.vite-oring -rondella-molla che va sul corpo del carburatore.
quali sono esatte??
Citazione di: rainbowsix il Marzo 16, 2009, 20:10:48 PM
....
Vite-molla-rondella in metallo e oring che va alla fine della filettatura quindi a contatto col corpo del carburatore
.....
questa è quella giusta
benissimo.e oggi mi sono accorto che il getto del massimo quello con tanti fori è storto!...e vai dalla Honda...
Certo che il proprietario precedente aveva delle "manine d'oro"...
...praticamente Re Mida "alla rovescia"...
Che sfiga :ahh:
Se intendi il numero 22, il polverizzatore sono cica 25 :disperato:
Devo ammettere che se è così, non ne avevo mai visto uno storto :eehh:
(http://digilander.libero.it/thestrangehat/xr600r/jet_holder16165KN5671.jpg)
il numero 22 l'ho avuto da un amico gratis ;D..cmq era quello...sicuramente non solo aveva le manine d'oro....ma era una testa di c.....se vedi le foto della moto come l'ho ritirata,...e spero al + presto di farvela vedere finita.
Per problemi di carburazione e di minimo instabile , ieri mi sono smontato il carburatore della mia XR600 e l' ho controllato e pulito tutto .
Il mio problema secondo mè ( col senno di poi ) , era determinato dalla vite aria ossidata nella parte finle conica , gli ho dato una bella lucidata con una spazzola fatta fa fibre di carbonio l' ho rimontata nel verso indicato nel manuale d' officina e cioè molla sul corpo vite , rondella ed oring per ultimo verso la punta della vite , ho verificato anche il livello del carburante nella vaschetta , la spilla conica che ho messo sulla 3 Tacca ( prima era sulla 2 a smagrire ) . Adesso la mia XR và molto bene il minimo è stabile anche a bassi regimi , il vuoto di carburazione è scomparso e parte sempre al primo, massimo al secondo colpo sia a freddo che a caldo . Hò ordinato per sicurezza a mamma Honda il Kit vite aria (vite+molla+rondella+oring), visto il modico costo (. 16 di tutto ) .
Sono veramente soddisfatto del risultato .
potevi prendere il kit della canyster per 20 euro completo di vari getti e guarnizioni nuove.
Citazione di: rainbowsix il Marzo 23, 2009, 12:22:31 PM
potevi prendere il kit della canyster per 20 euro completo di vari getti e guarnizioni nuove.
Ecco, se mi spieghi dove lo acquisti mi fai una grossa cortesia. Grazie ;D
Citazione di: mattia il Marzo 23, 2009, 21:11:44 PM
Ecco, se mi spieghi dove lo acquisti mi fai una grossa cortesia. Grazie ;D
ebay USA o Canada..se nn erro mi era venuto a costare 25 euro con spedizione.era un'asta ma cmq i prezzi sono su per giù massimo 30 euro e ne vale la pena.
Ok, grazie ! :birra:
Se a qualcuno servisse la chiave di ricerca che funziona è "Keyster carb kit "