Salve ragazzi avrei bisogno di aiuto!
sul mio xr 600 r non avendo ne blocco sterzo ne blocchetto d'avviamento, e vorrei qualche informazione se qualcuno lo ha gia montato e se qualcuno può darmi qualche dritta!!!
grazie a tutti ciao
EDIT: Titoli più chiari, grazie!
Avevo avuto la stessa idea tempo fa!
Alla fine, pensandoci bene, ho lasciato perdere l'idea del blocchetto con chiavi ed ho optato per un bloccadisco con allarme interno ed una bella catena anti-taglio per bloccare la moto a qulche bel palo! :ok:
Io quando ho riverniciato il telaio,prima disabbiarlo ho elimnato il blocchetto riempendo il vuoto con saldatura a filo,perche quando la comprai il vecchio proprietaio aveva perso le chiavi.Vai di blocca disco o catena. ;)
l'idea non sarebbe neanche male......ma il problema è dove tenerli,per questo optavo per il blocchetto!
grazie cmq
Borsetta porta attrezzi (parafango posteriore) e se non la hai spendi meno a trovarla usata e comprare un bloccadisco
si c'è la borsetta!voi dite che si spende troppo lavoro e troppi soldi per il blocchetto?
Prova a chiedere a mamma Honda e vedi quanto ti sparano x un blocchetto :o
sicuramente mi faranno male.......
A parte il costo del ricambio in sè... il problema è che quel blocchetto non fa nemmeno da deterrente!
Basta un colpetto e si spacca :-\
Un buon bloccadisco (io uso gli XENA) ed una bella catena lavorano sicuramente meglio! :ok:
su questo hai perfettamente ragione!vedrò il costo e la consistenza e poi deciderò.....ma il bloccadisco è cmq utile e ad un prezzo normale quindi preso in considerazione
mi pare d'aver letto da qualche parte che il blocco sterzo è uguale (o è compatibile) a quello della vecchia vespa PX,quindi con poco uno se la cava
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30540.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26118.0
dalla Honda circa 25 euro con due chiavi e codice di duplicazione....non so se quello della Vespa sia perfettamente uguale.cmq se hai la corona originale o di quel disegno..un bel lucchetto da saracinesca della VIRO e risolvi tutto.
..anch'io non avendo le chiavi del bloccasterzo della mia 400...ho trapanato e rimosso quello vecchio e montato il blocco dell'ape....costo totale cinque euro.....
se con 25 euro il risultato del lavoro è buono si possono anche spendere, se poi magari funzione anche per la messa in moto, (cioè se non giri la chiave è inutile dimenarsi con la pedivella) tanto meglio!!!
IL bloccasterzo è solo meccanico... non ci sono cablaggi per 'staccare' il motore :)