che pu****ata è questa?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-XR600R-628-stroker-crank-and-rod-Hot-Rods-XR600_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35595QQihZ007QQitemZ170313674909QQrdZ1QQsspagenameZWDVW
a me sembra impossibile, anche con l'albero dominator, se lo fosse, si guadagnerebbero due millimetri di corsa e passerebbe da 591 a 605, ma 628? :hmmm:
Chiedi a Gianfry....secondo mè la sà bene sta cosa...
Bravo Belze,
imparali a fare i conti a qiesti Ienchis!!
non so se dico una cazzata, ma dovrebbe calcolarsi la cilindrata come R x R x PiGreco per la corsa, qundi se non dico cazzate il diametro del pistone è 97, quindi 48,5 x 48,5 x 3,14 x 80, ed ammettendo che si tratti di un albero del dominator x 82 di corsa, ma io così arrivo ca a 605 c.c. :hmmm: ed anche con l'albero del domi ci vorrebbe comunque un pistone da circa +1,5, e per l'albero XR un pistone + 3, esattamente da 100 in altre parole...... cosa che lo scienziato non vende.... :hmmm: quanto meno ingannevole :hmmm:
97mm/2=48,5 mm
48,5 al quadrato fa 2353,25 mm
2353,25 mm x Pi greco fa 7389,8113194065 etc etc mm quadrati
7389,8113194065 mm x 80 mm = 5911849, 905 mm cubici, che sono 591,18 cc Albero XR originale.
Per fare 628 con il pistone originale (98 mm) la corsa deve essere:
628000/48,5 al quadrato / pi greco che fa una corsa di 85 mm che sfonda tutto.
infattamente, è semplicemente impossibile senza un pistone da 100 :D
se la biella a un fusto più lungo e porti la corsa a 85mm è fattibile , credo si possa fare montando due guarnizioni alla base del cilindro perchè di squish di origine ne abbiamo a sufficienza
ma la biella sembra comunque una hot rod normalissima :o
Citazione di: Gianfry il Marzo 25, 2009, 22:36:53 PM
se la biella a un fusto più lungo e porti la corsa a 85mm è fattibile , credo si possa fare montando due guarnizioni alla base del cilindro perchè di squish di origine ne abbiamo a sufficienza
certo, e se lo chiediamo a rickyx dice che si può fare pure bicilindrico :D
preciso, nel senso che quando uno ha competenze sovraumane, tipo gianfry Ricky et similia, tutto si può fare, ma il pirla che si compra biella e albero convinto di arrivare così solo a 628 non sa cosa fa :D
Citazionema la biella sembra comunque una hot rod normalissima
non credo belzebelze che riesci a vedere se la biella a il fusto più lungo di 2,5mm per foto ;D , ;)
Citazioneil pirla che si compra biella e albero convinto di arrivare così solo a 628 non sa cosa fa
sfonda tutto
Citazione di: Gianfry il Marzo 25, 2009, 22:50:25 PM
non credo belzebelze che riesci a vedere se la biella a il fusto più lungo di 2,5mm per foto ;D , ;)
e tu che ne sai? :vetro:
incasso :D
Gianfry (http://www.bikeandfurious.eu/forum/images/smilies/pikkia.gif) Belze
Citazione di: JUSTFE il Marzo 25, 2009, 19:37:11 PM
Bravo Belze,
imparali a fare i conti a qiesti Ienchis!!
Il trucco e nel pigreco.
Gli Yankee c'hanno il pigreco in pollici...
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
(scusa , non resistevo a tenermela :P)
Citazionese la biella a un fusto più lungo e porti la corsa a 85mm è fattibile
mi correggo ... se montando un albero non originale porti la corsa a 85mm è fattibile , merito io :martellate: belzebelze la biella può essere una normale hot rods di misura xr magari con testa di biella di diverso diametro per adattarsi all'albero in questione
Citazione di: Gianfry il Marzo 25, 2009, 22:36:53 PM
se la biella a un fusto più lungo e porti la corsa a 85mm è fattibile , credo si possa fare montando due guarnizioni alla base del cilindro perchè di squish di origine ne abbiamo a sufficienza
gianfry permettimi l'osservazione... non e' la biella con fusto piu' lungo che fa aumentare la corsa, ma bensi' la misura del cosiddetto ''bottone di manovella'', che in parole povere e' l'interasse geometrico fra l'asse dei perni di banco e l'asse della testa di biella moltiplicato per 2. dicesi corsa...
infatti ;D , Ricky mi ero già corretto ;) , avevo scritto una menata immensa im un momento di :stelle:
vorrei spezzare una lancia a favore dell'ammerigano.....
in effetti non dice ke con quell'albero la cilindrata diventa 628cc,dice solo ke quell'albero fa "girare" (turning) una honda xr 600 da 628cc.
forse intendeva dire ke quell'albero va bene anke per cilindrate superiori,cioè con pistone da 100.
(meno male ke non ho di questi problemi,la mia è 641..... ;D )
Citazione di: mattia610 il Marzo 26, 2009, 11:58:47 AM
vorrei spezzare una lancia a favore dell'ammerigano.....
in effetti non dice ke con quell'albero la cilindrata diventa 628cc,dice solo ke quell'albero fa "girare" (turning) una honda xr 600 da 628cc.
forse intendeva dire ke quell'albero va bene anke per cilindrate superiori,cioè con pistone da 100.
(meno male ke non ho di questi problemi,la mia è 641..... ;D )
Crank and connecting rod from Hot Rods, for turning a XR600 into a 628cc. As you can see from the pictures, the wrist pin bushing shows no signs of wear, no play can be felt in the rods, big end bearing. I bought this item used, and never installed it. Condition looks to be fine. mi spiace dissentire, ma in quel caso turning significa
convertire, trasformare, far diventare, non far girare ;)
secondo il collins esiste l'accezione di
turn come
become allorquando seguito da
into,
to turn into something, trasformarsi/trasformare in qualcosa ;)
non solo, albero e biella hot rod, significa affermare che anche l'albero è hot rod, ma così non è >:(
Non c'è dubbio che parli di "trasformazione" .
Tra l'altro non può nemmeno essere un albero in origine per Dominator o XR650L perchè la biella della HotRod non si può montare per il diverso diametro dello spinotto sulle mannaie dell' albero.
E' un pallonaro insomma, e forse sta "rigirando" un bidone che ha preso.
Dai belze comprala e poi facci sapere...
Cmq bisognerebbe domandargli che corsa "produce" quell'albero motore sull'XR...qualcuno che sa l'inglese lo può fare?
io già ce lho, hot rod accoppiata all'albero oem ;)
;D così abbiamo tolto ogni ombra di dubbio , The seller ended this listing early because of an error in the listing.
:leggi:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-XR600R-crank-and-rod-Hot-Rods-XR600-XR_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35595QQihZ007QQitemZ170315426051QQrdZ1QQsspagenameZWDVW
riapparso, ma cambia la descrizione :P
ma continua a scrivere crank and rod Hot Rods, come se fossero entrambi hot rods >:(