Buongiorno,
sulla mia XR 250R del 1993 ho montato uno scarico completamete aperto (filtro aria Twin Air).
Ora la moto mi paice molto sempre pronta ed un po' più "cattiva" rispetto a prima, ma volevo scambiare due cosiderazioni con voi GURU e, se c'è qualche anima pia, avere dei cosigli (premetto che ho già consultato il forum e qualche cosa l'ho trovata ma volevo fare un piccolo riassunto per non commettere errori):
1 - la moto da fredda a volte si spegne, l'ho portata da un mecca che mi dice che la carburazione è magra (comunque poi a moto calda le cose vanno decisamente meglio!!) ma mi ha detto che "non merita spenderci dei soldi tanto non cambia molto...." capisco il suo punto di vista ma sono io a dover decidere e non lui.
Chiedo secondo voi (premesso che non ho ancora smontato il carburatore e non so che getti ci siano, ma presumo i suoi originali) è meglio cambiare i getti (se così fosse avete qualche consiglio sulle dimensioni o sull'incremento degli stessi) ci sono altre cose da fare oppure è meglio lasciare le cose come stanno??
2 - ora la prima marcia è praticamente nulla...è normale (stasera controllo il n° di denti di corona e pignone) o anche qui togliere due/tre denti alla corone può andare bene??
Grazie a tutti per l'attenzione!!
...AGGIORNAMENTO :
-Corona 48
-Pignone 13
Che dovrebbe essere la rapportatura originale...
I rapporti devi sentirteli "giusti" per le tue esigenze...
Puoi provare a mettere un pignone da 14 (+ economico) o una corona da 45..
Calcola che in ogni caso perderai un pò di "grinta".