ho una grossa tentazione di acquistre il trip master digitale originale Honda completo di kit per l'installazione per l'XR NATURALMENTE Usato.da quello che vedo è alimentato a batterie..Qualcuno sa come funziona e el sue funzioni o darmi una dritta per poterlo alimentare tramite l'impianto elettrico della moto..durante la marcia? Sapete se è retro illuminato?Mi sta venendo in mente di montare delle batterie ricaricabili e tenerle alimentate (quindi sottocarica) di continuo tramite un caricabatterie collegato al generatore.sarà possibile?Male che vada uso solo batterie ricaricabili.
miiiiiiiiiiiii come mi piace
(http://)
(http://img19.imageshack.us/img19/805/bo99hb2kkgrhgohcuejlll1.jpg) (http://img19.imageshack.us/my.php?image=bo99hb2kkgrhgohcuejlll1.jpg)
(http://)(http://img19.imageshack.us/img19/5562/bo99rgwbgkkgrhgohcyejll.jpg) (http://img19.imageshack.us/my.php?image=bo99rgwbgkkgrhgohcyejll.jpg)
Ma è quello dell'Africa Twin?
A quanto pare può funzionare anche da contaKm previa modifica hardware; http://www.africatwinclubmarche.it/africa_00000e.htm
E poi (magari ti sono utili)
http://www.qsl.net/iz7ath/moto/Trip/index.htm
Da quello che vedo è differente ma si assomiglia.quello dell'Africa non dovrebbe avere le batterie.Ricordo che Dall'Ara lo proponeva negli anni 90 a 700mila Lire
Quello della Xr dovrebbe avere abilitata già la funzione velocità,cmq se lo prendo me lo devo studiare bene bene.Chi ha altre notizie meglio
se non erro si collega alla frusta rotante originale no ? non ha un sensore magnetico, giusto ?
;D ;D ;D si a parte vi è una scatoletta da collegare al cavo del conta km originale 8) 8) 8)
Ciao.
Io ne ho uno da almeno quasi 20 anni ed è montato sulla XR250. Non è retroilluminato e consuma pochissimo. Io cambio le batterie (per sicurezza) ogni 3 - 4 anni (!).
Una domanda dove lo hai trovato ? Quanto vale oggi ? Ti chiedo questo perchè mi piacerebbe trovarne un altro !
Grazie!
Carlo
è davvero un bell'oggettino a suo tempo lo avevo cercato anche io, ma la necessità di usare la frusta originale mi aveva fatto desistere
aggiudicato su ebay USA a .....euro.... ;D..completo di tutto..è di una XR350 maho verificato che è lo stesso.Non penso che si monti insieme al contachilometri originale....che poi dovrebbe essere il tripmaster della versione USA che custodisco gelosamente... ;D
cmq è completo anche di cavo e tutto il resto.Spedizione dagli USA 42$ assicurata.
è un oggettino molto richiesto....
Ciao,
il Trip della Africa Twin è totalmente diverso, non è alimentato a pile e, PURTROPPO, non ha la funzione di Up/Down x i metri, nemmeno facendo la modifica, utilissima per seguire il R.B. e fare gli aggiustamenti al kmetraggio.
Questa è una versione usata negliu USA e che qui da noi, negli anni 80 ere un optional (manco a dirlo) molto costoso ed introvabile anche provando ad ordinarlo perchè non rientrava nei cataloghi ufficiali (Ricordate che siamo sempre stati il "Regno del Principe CACCA"). :-X :-X :-X
ma segna solo miglia o anche km ?
secondo me segna anche in Km poichè è previsto anche per l'Europa e il Canada.ci sarà al massimo qualche segreto per cambiare il parametro.Quando mi arriva vediamo...cmq prezzo Honda....da Nuovo intorno alle 800 euroo :o
Citazione di: Ferus il Aprile 01, 2009, 14:56:58 PM
Ciao,
il Trip della Africa Twin è totalmente diverso, non è alimentato a pile e, PURTROPPO, non ha la funzione di Up/Down x i metri, nemmeno facendo la modifica, utilissima per seguire il R.B. e fare gli aggiustamenti al kmetraggio.
Questa è una versione usata negliu USA e che qui da noi, negli anni 80 ere un optional (manco a dirlo) molto costoso ed introvabile anche provando ad ordinarlo perchè non rientrava nei cataloghi ufficiali (Ricordate che siamo sempre stati il "Regno del Principe CACCA"). :-X :-X :-X
beee era un optional anche negli USA..ed era nato con la XR350R.In Italia era proposto da Dall'ara a 700mila £..(Motocross 3/1992 prova XR600R 1992)..ma già quel prezzo spaventava..ed oggi come tutti i bravi commercianti con l'avvento dell'Euro tutto raddoppiato!
Ti sbagli a dire che non era previsto nemmeno nei cataloghi ufficiali..se provi a vedere gli esplosi delle varie XR...c'è eccome ;)
Infatti io mi riferivo al decennio prima, facemmo vari tentativi ma ufficialmente non si riusciva ad averlo, purtroppo non esisteva S. I. (Santo Internet). Sono riuscito a vederlo materialmente di presenza alla 11^ P-D del 1988 quando parteciparono circa 50 XRV 650 Africa Twin Marathon di privati francesi. comunque all'inizio dei '90 comprai in bel ICO e via. Questa è solo la mia esperienza personale e non volevo essere categorico.
Saluti
quando mi arriiva vediamo un po
arrivato oggi,completo di batterie,è un bel giocattolo,peccato che sia in Miglia..ma probabilmente c'è qualche segreto per metterlo in Km...ma levette all'interno non ce ne sono (smontato pezzo pezzo ::))Tenuto ottimamente.Cmq sentirò Dall'Ara se si può passare in km...lui lo vendeva..
Ciao, prova a vedere se ci sono dei ponticelli da cortocircuitare o meglio se ci sono delle resistenze a valore 0 ( 0 ohms) da spostare.
Nei prodotti elettronici che vanno venduti in mercati differenti con differenti unità di misura è di norma utilizzato questo sistema (per i giapponesi) per passare da una unità all'altra.
Ciao, Carlo
Mi ricollego a questa discussione per sapere se qualcuno è riuscito a fare la modifica da miglia a Km e se il tripmaster mantiene la distanza percorsa anche quando si spegne o si perdi il chilometraggio e il totale e di quante cifre è? tipo fino a 99 Km o 999Km la distanza massima che può misurare.
Grazie mille