Ho trovato una ottima occasione per l' acquisto di una RXV 450.
E' un km. 0 del 2007 e me la lascerebbero ad un ottimo prezzo.
La domanda è scontata: qualcuno di voi l' ha mai provata, ha qualche indicazione da darmi(affidabile, non affidabile).
Io ho letto qualche recensione di alcune riviste e ho trovato molti pareri positivi, volevo però avere qualche indicazione anche da voi sicuro che qualcuno di più informato di me lo trovo.
Grazie in anticipo, P.
ho letto su non mi ricordo quale forum che la prima serie aveva serie noie di affidabilità, ora sinceramente non so se quella 2007 fa parte della prima o il restyling è avvenuto prima
2006 sicuramente da grane, cerca di scoprire questo
certo che te la danno ad un buon prezzo ..... è invendibile come usato ;D
Secondo me ... abituato come sei al mono ... non ti ci troverai.
Honda-Razzo.
....e poi ai gia' l'XR...... ;D ;D
....me KALA la palpebra......... ;D ;D
A mio avviso ha un'erogazione pistaiola...provata all'offroadfest poca coppia sotto poi spara( per poco nn mi ribalto cosa che hanno fatto un paio di tizi prima di me).
é un motore racing che tiene pochissimo olio per cui ha bosogno di una manutenzione esagerata.
Io ho avuto modo di contattare la progettazione motori Aprilia tramite un amico, quando ero indeciso tra Aprilia SXV550 e 690SMC...La risposta è stata:
Aprilia: "Ci vai in pista o per strada?"
Dalmata:"per strada..."
Aprilia:" Allora lascia stare..." (riferendosi al tipo di manutenzione ndr)
ps: l'SXV550 l'ho provato... è una bomba!! :ok:
Come moto da gara penso sia eccezzionale.
Ho parlato con chi la avuta motard sia per girare su strada che per gareggiare in pista.
Moto favolosa ma un incubo per affidabilità: acqua nel motore, motori sbiellati, ecc ecc.
A me quel Ampelio mi convince proprio poco...
Grazie a tutti, diciamo che dopo attenta riflessione e valutazione delle mie attuali capacità e future potenzialità in sella ad una due ruote da fuoristrada, consigli vostri e di persone che mi hanno visto andare in moto, ho ufficialmente deciso che la mia prossima cilindrata sarà un 250cc.
La scelta potrebbe quindi cadere su un WR Yamaha oppure su un KTM EXC.
Al momento non vedo altre moto in grado di soddisfare anche le mie esigenze estetiche.
L' Aprilia è molto bella esteticamente, il prezzo trovato è ottimo(ed incantatore) ma da quanto ho capito non riuscirei nemmeno a fare uno sterrato...... :P
Prossimamente vi farò sapere.
P.
anche io avevo avlutato l'RXV ma l'hò tralasciata per la troppo potenza che in enduro se non sei un manico non ti serve, invece se parliamo di motard prendila subito... ;)
Citazione di: Webmaster il Aprile 01, 2009, 01:13:20 AM
:zanich:
uè >:( non mi sfottete il Kap che vi disintegro >:(
:D ;D ;D :D
Citazione di: uncleroby il Aprile 01, 2009, 14:35:00 PM
Come moto da gara penso sia eccezzionale.
Ho parlato con chi la avuta motard sia per girare su strada che per gareggiare in pista.
Moto favolosa ma un incubo per affidabilità: acqua nel motore, motori sbiellati, ecc ecc.
A me quel Ampelio mi convince proprio poco...
:hahaa: :hahaa: :hahaa: :hahaa: :hahaa:
Probabilmente l'affidabilità migliora col tempo e le nuove versioni, però...
@Paolone: il 250 è più facile però se con una cilindrata maggiore non apri troppo il gas te la cavi e ti diverti, poi, sfruttandola meno ti dura di più!
Io valuterei Ktm 400 o Husqy 300...
Secondo me il WR Yamaha è una gran moto ! ;)
Sono d' accordo con uncleroby penserei almeno ad un 400 !
In questo prossimo acquisto dovrò valutare anche la vendibilità dell' usato, non sto a dilungarmi adesso ma è una cosa importante.
Credo il 400 abbia poco mercato rispetto ad un 250 o 450. ???
P.
Ti potrei dire il contrario di 250 e 450 c'è tutta la scelta che vuoi...se vuoi un 400 4t o un 300 2t molto meno... :)
Il 400 ha mercato essendo una moto facile per l'amatore e non troppo delicata, leggi: la usa l'amatore e non il pilota quindi è meno sfruttata.
Il mio conce ha un Beta 400 in conto vendita con pochissimi kilometri, e una nuova modello 2008.
Con cilindrata fino a 400 e Euro 3 puoi accedere agli incentivi statali (400 o 500 euro sul nuovo).
Tra l'altro Beta ha la doppia omologazione e i modelli 2009 sono biposto.
Forse mi sono spiegato male.....
Io ho intenzione di prendere un 250 nuovo, quindi la valutazione che faccio è l' eventuale vendita di quella che sarà la mia moto usata dopo due o tre anni.
Credo un 250 abbia più mercato di un 400. ;)
O almeno da quello che vedo sui vari siti di compra-vendita dell' usato, annunci di 250 e 450 ce ne sono a non finire, 400 scarseggiano.
P.
Se sei indeciso tra 250 e 400 c'è la nuova Husqvarna TE 310 :P
un 400 ha più mercato e tiene meglio il prezzo rispetto ai vari 250 o 450 usati .... discorso a parte per il 300 2t ;)
Citazione di: ilpaolone il Aprile 02, 2009, 17:25:06 PM
O almeno da quello che vedo sui vari siti di compra-vendita dell' usato, annunci di 250 e 450 ce ne sono a non finire, 400 scarseggiano.
P.
Meno moto ci sono nei mercatini dll'usato migliore è la soddisfazione dei proprietari...chi la compra se la tiene...
Mi sembra di capire che sei convinto per il 250 però volevo segnalarti che a Parma dal conce Beta vendono la gamma RR 2008 (Euro3) a prezzi stracciati: dai 5990 del 400 ai 6290 del 450/525. :o Non sono particolarmente gustosi (quelli del concesinario... i prezzi si) ma vale la pena valutare
http://www.moto.it/nuovo/nuovo02.asp?EMARCA=BETA&MMT=2&EMACROMODELLO=Altre&ECAT=tutte&ECC1=&ECC=&EPR1=&EPR=&TIPO_NUOVO=tutti&ER=Emilia+Romagna&EP=%25&IDANNUNCIO=&Cerca.x=15&Cerca.y=10
Cmq condivido ciò che scrivono Uncleroby e Cako ed aggiungo che paghi la stessa assicurazione del 2 e mezzo.
:)
Non interpretate male la legge dei numeri! Se ci sono più 250 e 450 in vendita è solo perchè ne sono state vendute molte di più, poichè se di 400 se ne vendono ad esempio 100 all anno in tutta Italia, non potete nemmeno lontanamente pensare di trovarne in vendita più di 15..
400 ne fanno pochi perchè la gente preferisce le altre cilindrate e come usato sarà facile/difficile allo stesso modo vendere una cilindrata piuttosto che un' altra proprio perchè la domanda sull usato sarà proporzionale in % tra le cilindrate come a quella del nuovo. C è però da dire però che se ipoteticamente ci sono 100 richieste di 250 e 10 di 400, e io vendo a prezzo concorrenziale, ho + probabilità di vendere un 250 che un 400.
Al di là di questo il marchio nel mondo dell usato è molto importante e k enduro si vende molto più di beta o altre case.
per dire a padova il 400 4t kappa è una moto ricercatissima e in effetti gli usati in vendita durano poche settimane e i concessionari la ritirano molto volentieri e spesso con valutazioni pure superiori al valore di mercato per conto il 200 2t , altra cilindrata particolare, non ha mercato e spesso vengono venduti sottovalutazione
Anche sa a mio avviso il 200 2t è un ottimo mezzo...se prendi un k400 lo rivendi cm e quando vuoi...nell'enduro specialmente sul k vai sul sicuro.
Grazie dei consigli! ;)
In effetti tra ieri ed oggi ho disquisito con alcuni amici enduristi e sto rivalutando la possibiltà di passare al 400.
Prima avevo il 450 KTM e dire che non lo sfruttavo è dire poco, quindi la mia paura del 400 era quella di non riuscire a sfruttare ancora una volta il mezzo.
Di contro però c'è il timore che il 250 sia un pò poco.......
In tanti mi hanno assicurato che tra 400 e 450 sempre parlando di K, la differenza è davvero molta in termini di erogazione e potenza.
In più la differenza in soldoni è minima e quindi credo di aver già cambiato idea da ieri.
A questo punto dico: FORSE la mia prossima moto sarà un 400. 8)
P.
Citazione di: ilpaolone il Aprile 03, 2009, 20:28:12 PM
la mia prossima moto sarà un 400. 8)
ecco bravo comprati la mia.. hahahaha :D
cmq scherzi a parte credo che un 400 per e vada bene, brao brao.. ;)
Ecco come sarà.....
Coming soon:
(http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/39707108a.jpg) (http://'http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=39707108a.jpg')
(http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/85847KTM%20400%20EXC%2009.jpg1.jpg) (http://'http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=85847KTM%20400%20EXC%2009.jpg1.jpg')
Magari bianca. ::)
Citazione di: Lelletto il Aprile 04, 2009, 13:00:16 PM
ecco bravo comprati la mia.. hahahaha :D
Bravo Lelletto almeno ci hai provato ;D
Coming soon o
very soon? :applausi:
Riprendo questo topic, visto che pare Aprilia abbia cominciato i saldi ( :-[); i prezzi sembrano interessanti, Voi che ne pensate? :)
http://www.aprilia.com/offroadsuperpex/#/Aprilia
Che uscirà la nuova :P
e non venderanno nada :hmmm: :hmmm:
Penso di poter rappresentare il potenziale acquirente medio....bella moto...buon prezzo...ci farei un pensierino..ma alla fine non la comprerei... :(
Meglio non guardarle neanche ste cose....... fanno solo venire strane idee :sisi:
miii..le regalano!!
se girassi solo in pista l'sxv me lo comprerei...ma per un utilizzo stradale no!
Sicuramente una moto da pista, ma provata anche su strada non fà rimpiangere la buona XR, anzì ti dirò che sembra anche più comoda. :-*
L'unica cosa che mi ha sempre fermato è la manutenzione: resta pur sempre la manutenzione di 2 CRF, e per me 1 è già troppo. :-\
Viva l' XR con il suo cambio olio/filtro E BASTA. (Rickyx a parte :P)
Salut
...troppo ricercata, troppo particolare, troppo sofisticata... troppo delicata!!!! dipende poi da che uso ne fai... cmq e' una di quelle moto con cui ci farei del sesso...
con sti prezzi del nuovo chissà quanto crolla l'usato già poco vendibile.
come motard va che è uno spettacolo
Non vorrei averne una usata da vendere :(
Citazione di: matteoxr il Giugno 27, 2009, 17:29:38 PM
se girassi solo in pista l'sxv me lo comprerei...ma per un utilizzo stradale no!
Quoto... anche perchè ho avuto modo di provare in pista il 550, si alzava in 3a solo di acceleratore! :sisi:
Citazione di: dalmata il Giugno 29, 2009, 08:33:49 AM
Quoto... anche perchè ho avuto modo di provare in pista il 550, si alzava in 3a solo di acceleratore! :sisi:
..................... quella che hai provato era "spompata", credimi. 8)
Salut
Non vorrei scivolare nel discorso "ma quanto impenna???" ma per quelle impennate "basta" un mono resing ..anzi forse è anche meglio con la castagna ai medi che si ritrovano ::)
Comunque, di Aprilia, io ne ho viste ben poche in giro...
Secondo voi sono in promozione per l'arrivo di un nuovo modello o per altro?
l'Aprilia la vende un amico di Pavia in ottime condizioni..per info chiedete pure. :)
Riporto l'esperienza di un mio amico che ha comprato il 450 M.Y. 2008 che in teoria non doveva avere problemi di affidabilià:
- è da fine maggio che è ferma, in panne, dal concessionario
- non riescono a capire quale sia il problema (o sono incompetenti oppure la stanno tirando lunga)
- quando è rimasto fermo gli hanno detto di non sotituire assolutamente le candele poichè quando si sostituiscono bisogna intervenire sulla centralina :-[ (questa, da ignorante, non la sapevo...)
Morale: ha speso dei soldi, non ha la moto e non si sa quando gli torna a casa ed è inca..ato come una iena :angry2:
Citazione di: Bracco il Giugno 29, 2009, 19:10:20 PM
..................... quella che hai provato era "spompata", credimi. 8)
Salut
Scusa Bracco ma non ho ben capito... :-[
Citazione di: dalmata il Luglio 02, 2009, 10:49:58 AM
Scusa Bracco ma non ho ben capito... :-[
Era una battuta. ;)
Un carissimo amico di merende, con il quale cerchiamo di non "asfaltarci" a Pomposa e a Misano, ha il 5.5.
Già una belva appena preso nel 2007, ha ricevuto le amichevoli cure di un ottimo team, credo che sia di un suo parente mooooooooooolto stretto (Perfini ti dice nulla), e dopo l'aggiornamento al MY 2008 via di modifiche alle sospensioni ed in giro per un bel pò di km con il computerino per la mappatura della centralina.
Ti posso garantire che la moto è letteralmente "esplosa", sia nella ciclistica che nel motore. 8)
Questo è uno dei motivi che mi ha fermato nell'acquisto di questa stupenda moto.
E' già una belva di suo, ma se ci fai mettere le mani da un "competente" tira fuori il meglio di sè. ::)
Ma io non sono figlio o parente di nessuno, per cui dovrei "smenarci" altri soldi, per poi avere la moto a manutenzione tipo CRF. :-\
salut
Citazione di: Bracco il Luglio 02, 2009, 14:01:38 PM
Ti posso garantire che la moto è letteralmente "esplosa", sia nella ciclistica che nel motore. 8)
Per ora... :P
Citazione di: Bracco il Luglio 02, 2009, 14:01:38 PM
Questo è uno dei motivi che mi ha fermato nell'acquisto di questa stupenda moto.
E' già una belva di suo, ma se ci fai mettere le mani da un "competente" tira fuori il meglio di sè. ::)
Ma io non sono figlio o parente di nessuno, per cui dovrei "smenarci" altri soldi, per poi avere la moto a manutenzione tipo CRF. :-\
salut
...Anch'io mi son bloccato nell'acquisto a causa delle "manutenzione straordinaria", e alla fine ho preso la Carota.
Io l'ho già trovata una belva senza nessuna preparazione, figuriamoci pacioccarla!! :aahh:
Citazione di: dalmata il Luglio 03, 2009, 08:25:14 AM
....
Io l'ho già trovata una belva senza nessuna preparazione, figuriamoci pacioccarla!! :aahh:
Grande Dalmata, allora ti sei rifatto l'XR. ;D :D ;D ;D :D ;D :D ;D ;D
Salut
O.T. è solo questione di tempo.... di guarigione ::)