Già da tempo ho sostituito le tubazioni originali dell'impianto frenante con altre in treccia metallica !
Lo scorso sabato ho sfilato per l'ennesima volta gli stelli, e nel togliere l'impianto frenante anteriore, mi sono accorto che il disco da 320 ha fatto un incisione sulla treccia metallica per una lunghezza di circa 6 mm.
ora mi chiedevo: Sono a rischio che si formi una viscica nel tubo in Pvc esposto e che mi scoppi in qualche staccata, o posso dimenticarmi del problema dato che la pressione del pompante non va ulteriormente ad indebolire quel punto ????
accetto consigli, ovviamente dato l'importo della sostituzione; Sto optando per rapezzare la piccola falla.
Ciao
azzo dici ? cambialo ! non si deve lesinare sulla sicurezza !
non vorrei essere ripetitivo ma...
CAMBIALO SUBITO!!
piuttosto rimetti l'originale, non andare ingiro in quel modo.
potrebbe non rompersi mai o potrebbe "scoppiare" alla prima
frenata seria, non lo puoi prevedere, su certe cose è meglio non rischiare!!
Ciao!
...potresti lasciarlo così, maledicendoti poi in quei centesimi di secondo, quando ti accorgi che la leva va a fondocorsa senza agire sul disco e ti trovi a 120Km/h in staccata prima di un tornante in montagna o su una forte discesa in mulattiera....
pensaci!... i soldi si spendono, le ossa si rompono.... ;)
miiiii
non la facevo così tragica........
Comunque ho fatto anche io le mie valutazioni, e onde evitare
i 120 contro un costo di montgna, ho tagliato il tubo e accorciato.
Erano circo 20 Cm la distnza dalla pinza alla falla, così data la permessiva lunghezza, ho rifatto lattacco.
Grazie della tirata d'orecchie, un saluto a tutti
hai verificato che con la moto sollevata il tubo non sia troppo corto? ..altrimenti rischi che alla prima impennata si strappi!