Ciao raga volevo chiedere se era possibile far restare giu il cavalletto
mi è capitato più di una volta che stavo parcheggiando e si chiuso e per
fortuna la moto non è caduta cè qualche modo per non farlo tornare di scatto
vi ringrazio in anticipo ;)
sega via il perno che sta in mezzo al vitone che fissa la stampella al fazzoletto nero, dove la molla si piega.
Cioè questo ?
(http://img89.imageshack.us/img89/9228/p5250077.jpg)
Dimenticavo ma poi resta su senza molle se non
ho capito male :-[
penso intendesse di abbassare quest'altro con qualche colpo di flex, sul 600 ha la testa molto più bassa del 650 (così pare a vederlo) se seghi via quello ma molla dove si aggancia? :-[
(http://img89.imageshack.us/img89/6881/p5250077j.jpg) (http://img89.imageshack.us/my.php?image=p5250077j.jpg)
magari chiudendo il cavalletto la molla batte e torna indietro :(
Ok capito ma è normale questo ?
il perno è quello che ha segnato belze
sopra al dado nei modelli dal '04 in poi dall'ara ha messo un cilindretto che fa in modo che se il cavalletto non è tenuto giù dal peso della moto lo fa richiudere,
se si taglia via il cilindretto che sta sulla testa dell'esagono, l'automatismo viene eliminato.
Ottimo capito siete un pozzo di informazioni ;D
mi vedevo gia con la moto a terra :(
Domani ti posto una foto del mio...
...meglio che si richiuda piuttosto che partire con il cavalletto giù. io mi sentirei più sicuro a tenerlo con la chiusura di sicurezza.
beh per me è difficile nn togliere una stampella bella lunga cm la nostra....e con la molla do richiamo basta niente per trovarsi la moto in terra...
sull'XR e sulla moto da off ho i cavalletti che restano aperti...
tanto sporgono molto e ci sbatti facilmente con la gamba e ti accorgi di averlo dimenticato (non succede mai..)
...anche perchè io l'accendo da seduto inclinando la moto a sx.. e con il cavalletto aperto non riesco.. quindi prima tolgoil cavalletto e poi accendo..
sul ducati invece ho lasciato la molla.. è talmente piccolo e nascosto che non mi fido molto.. :-\
Citazione di: tacco il Aprile 08, 2009, 02:16:45 AM
...meglio che si richiuda piuttosto che partire con il cavalletto giù. io mi sentirei più sicuro a tenerlo con la chiusura di sicurezza.
già successo in off, col culo che ho, curvando a sinistra ho sentito una botta pazzesca e sono stato letteralmente catapultato via :D ;D ;D :D
Ecco le foto del mio cavalletto senza richiamo automatico:
http://img25.imageshack.us/gal.php?g=dscn1894t.jpg
Fatto tagliato via il richiamo ora mi sento più sicuro ;D
Grazie a tutti ragazzi ;)