(http://inlinethumb39.webshots.com/40678/2402699930100875609S600x600Q85.jpg)
mi riferisco a quello azzurro con bombolotto
grazie a tutti per le risposte
Un XR250R ?
Non sono ferrato in "storia del mono".
Se riesci a leggere un codice però posso fare meglio.
Citazione(http://farm4.static.flickr.com/3035/3251017100_43bf6bf304_o.jpg)
non mi dire che anche l'altro mono è del transalp 600 che mi butto a pancia a terra
Sinistra Dominator I serie e destra XR200R '95
Qui c'è la discussione dalla quale ho prelevato la foto:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8348240 (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8348240)
Però quello blu della tua foto è diverso (ghiera in basso).
AggiUrnamento:
(http://im0.freeforumzone.it/up/14/47/726909729.jpg)
Che dici è il quinto da sinistra della foto?
1:Ammo Domi 1° serie 1°tipo (88\89 come ) Sigla MN9-701. interasse 33,8cm.
2: Ammo Domi 1°serie 2°tipo Sigla MN9-871 interasse 33,8 cm.
3: Ammo Domi 2°serie sigla MAN-711 interasse 37cm.
4: Ammo XLLM/RM sigla MK5-003 interasse 37cm. freno regolabile a scatti.
5: Ammo XR (1987) interasse 38cm. Regolabile.
6: Ammo XR (1990\91+\-) interasse 38cm. regolabile
Ora tirati su da terra che ti fai "la bua al pancino" ;D
ciao nella tua ottima spiegazione non capisco cosa intendi per " regolabile" affianco alla descrizione dei vari mono. sto motardizzando il mio xr il mono è ok dovrei rubargli una ventina di mm e ho il 6 modello è fattibile per voi? ;) salutoni a tutti.
grande mattia l'abbiamo beccato
non hai scritto la cilindrata
è quindi del 600?
grazie mille
Sì scusa, del 600.
E' deformazione ... o parlo di Dominator o di XR 600...è la vecchiaia ;D
Citazione di: caso il Aprile 10, 2009, 01:12:56 AM
ciao nella tua ottima spiegazione non capisco cosa intendi per " regolabile" affianco alla descrizione dei vari mono. sto motardizzando il mio xr il mono è ok dovrei rubargli una ventina di mm e ho il 6 modello è fattibile per voi? ;) salutoni a tutti.
Per regolabile si intende che possiede tramite vitina o pomello una delle seguenti regolazioni :
a. freno in estensione
b. freno in compressione
La regolazione del precarico della molla tramite ghiera, invece la hanno tutti quanti, ci mancherebbe.
Per abbassare la moto o utilizzi un mono più corto (oppre resos più corto) , oppure modifichi una delle biellette del leveraggio.
Ad esempio per alzare o abbassare le Dominator si ricostruisce ( più lunga o piu corta ) la bielletta a "y" che collega forcellone e leveraggio del mono:
(http://www.postimage.org/gx2nWrTJ.jpg)
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8425964 (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8425964)
Occhio che la lunghezza del mono da utilizzare è influenzata dal tipo di leveraggio.
Mi spiego.
Se utilizzi un mono con lo stesso precarico ma più corto di un cm, la moto a seconda del "rapporto" dato dal leveraggio si abbassa ad esempio di 3 o 4 centimetri.
Per il resto sono un niubbo delle sospensioni XR e non sono in grado di darti un calcolo esatto, non conoscendone le misure del Prolink, ma sicuramnte qualcuno lo ha già fatto con perizia.
Il consiglio, generico e ignorante, è quello di scopiazzare le soluzioni collaudate, già trovate da chi ha "motardizzato" la XR.
Se non ricordo male alcuni hanno diminuito il precarico, e ridotto il tampone di fondocorsa.
interessante!!!!
e se ti dico Showa MC4-003 .. mola rossa, non regolabile ?
magari è la volta buona che scopro da che moto arriva!! :-)
Citazione di: Stefano80 il Aprile 10, 2009, 14:01:55 PM
interessante!!!!
e se ti dico Showa MC4-003 .. mola rossa, non regolabile ?
magari è la volta buona che scopro da che moto arriva!! :-)
52400-MC4-003 è di una XL500RC
http://de.wikipedia.org/wiki/Honda_XL_500 (http://de.wikipedia.org/wiki/Honda_XL_500)
Vedi se è lui..
(http://digilander.libero.it/thestrangehat/xr600r/XL500Rc_shock.jpg)
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c0/Honda_XL_500_RC.jpg)
figo!!
allora invece che dare via il mono cerco la moto da metterci attorno!!!
ma dove le troste ste info ?
avevo cercato parecchio senza risultati!
Citazione di: Stefano80 il Maggio 13, 2009, 16:07:57 PM
figo!!
allora invece che dare via il mono cerco la moto da metterci attorno!!!
Quotone, era bellissima :-*
Le vecchie mono Honda sono tutte belle e solide ma il problema è sempre quello: serve una "extension" del garage ;D
Se poi sei anche un dominatorista, di solito hai anche altre due moto negli scatoloni e la cosa diventa seriamente drammatica :sbang: :rotfl2: