leggendo qua e là, e sentendo di su e di giù, pare proprio che sto serbatoio BL sia davverò una rivoluzione per la posizione di guida, peccato che per ora non ho palanche.
Se per il momento faccio uno spessore in polistirene da mettere sotto la sella?
Così facendo la concavità della sella si ridurrebbe...ma non è che mi va a spingere troppo sulla vite di attacco della sella, quella per capirci che spunta dal serbatoio??
Più che altro rimmarrà a moto altissima...quanto sei alto?
sono un nano!! :D :D :D ma non mi importa (cmq 170) mio zio da bambino mi raccontava sempre di sto campione di cross che per partire teneva solo la coscia sulla sella......se ho gli stivali ai semafori faccio così (dopo giri lunghi)....
ma se mi compro sto BL non è la stessa storia?? e poi si tratterebbe giusto di 4 o 5 cm...
Secondo me non ti conviene....a mio parere si riesce a guidare bene anche originale...
Aspetta di avere i soldi per un BL, anche se, sia chiaro, il BL non trasforma l'XR in un CRF....
farò come dici... l'ho appena smontata e mi sono subito accorto che non si può fare, a metà sella c'è quel gancione.....volendo lo si potrebbe tagliare, ma rimarrebbe la sella lontana, e di tanto, dalle plastiche.....un vero pugno nei coglioni......
L'unica cosa che puoi fare è aggiungere gomma piuma farti rifasciare la sella dal tapezziere...
ma è meglio se aspetti il BL...
con il BL la punta della sella viene tirata giù... quindi si appiattisce la linea di sella...
se la vuoi alzare un pelo nella parte centrale devi sfoderarla, aggiungere gommapiuma "dura" o neoprene se non trovi altro..
e rifoderare...
la copertina la dovrai cambiare perchè troppo corta..
Citazione di: Barte il Aprile 15, 2009, 17:03:38 PM
Secondo me non ti conviene....a mio parere si riesce a guidare bene anche originale...
Aspetta di avere i soldi per un BL, anche se, sia chiaro, il BL non trasforma l'XR in un CRF....
Mah, io con l'originale non riuscivo mettere il piede giu come si deve(in tuta e stivali), le gambe mi picchiavano ovunque, per non parlare del movimento in sella :hmmm: certo non diventa un crf ma in guidabilità guadagni eccome,poi probabilmente dipende anche dalla statura,io ho le gambe parecchio lunghe, con il bl riesci a tenere le gambe piu chiuse e stringi meglio quando c'è bisogno.
A rialzare un pelo la sella ci sto pensando anche io,se sapessi a chi portarla,vorrei rialzarla e di conseguenza stringerla un po...
Secondo si può alzare da qualsiasi tapezziere...
ecco una sella rialzata
(http://i131.photobucket.com/albums/p285/xritalia/varie/Porco%20Nero/IMG_2388-1.jpg)
Il tapezziere può rifoderarla ma mettere il materiale che manca?
Una cosa tipo quella del web,forse un poco meno,si appesantisce un po l'estetica..
ci picchia se è alta la tua sella!!! chissà quanto è comoda,
per imbottirla non è un problema, ho la casa piena di neoprene! tra mute vecchie e fogli interi ne ho in abbondanza!
il tappezziere però le scrittine honda e vari disegni non so se me le può fare...forse si i disegni....ne cuce un'altro pezzo di stoffa sopra..... però le scritte no....un vero dramma..............................parliamone...
sentivo che anche tu volevi cambiare la fodera, a voltri un tipo le fa... se l'è fatta imbottire PINTHOUSE, quello che poco tempo fa chiedeva per l'adattamento cerchi XR su drz suzuki...se ti interessa lo chiamo e ti faccio sapere dove si può fare!
per le scritte ci sono quelle trasferibili apposta per selle da moto...