:) vorrei verniciare i carter latereli visto che li avevo lucidati alla perfezione e son nell'arco di poco tornati come prima secondo voi come si verniciano?sapreste darmi qualche consiglio? ;)
se sono quelli in magnesio..cerca di riverniciarli in fretta poichè quel materiale ossida e col tempo si corrode..al cntatto continuo con le intemperie.i miei del 1993 sono in alluminio..e li ho verniciati con della vernice bicomponente uguale all'originale..ma nn ho ancora testato l'effetto.cmq penso che sui coperchi non arrivi calore estremo tale da arricciarla.
Per i carter laterali è sufficiente un primer per alluminio prime della vernice oppure, con buoni risultati nel tempo, direttamnte una vernice "ad alta adesione".
Per come vernice ovviamnte usa una bicomponente per la resistenza ad olio e benzina.
Il problema che ho avuto è stato il reperimento della tinta giusta per i carter.
:aiuto:
Se Rainbowsix ;D ci comunicasse marca e codice colore mi farebbe un grandissimo favore :mano: :birra:
Per la termica (che ha temperature più alte dei carter) ho usato una bicomponte apposita per motori, Motorlack 2K tinta Grausilber
http://www.motorradlack.de/zubehoer.html#motorlacke (http://www.motorradlack.de/zubehoer.html#motorlacke)
La trovi su Ebay da "AC motorradteile"
C'è comunque chi la ha usata sull' intero motore, anche se per i carter laterali userei qualcosa con maggiore spessore di vernice, per via dell'abrasione poi esercitata da scarpe e stivali.
(http://digilander.libero.it/thestrangehat/xr600r/_testa_prima_dopo.jpg)
appena rientro in città vedo di farmi avere i codici dal mio carrozziere.ma la termica in origine non è verniciata.. :-\
Grazie per i codici se riesci. ;D
La termica se usi cilindro e testa Dominator è verniciata, garantisco.
La controindicazione a sabbiare e lasciare "nature" è la formazione di ossido in presenza di salsedine, quindi soprattutto nelle zone costiere.