XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: biker73 il Maggio 08, 2009, 21:37:15 PM

Titolo: Problema impianto elettrico - fanalino posteriore/stop
Inserito da: biker73 il Maggio 08, 2009, 21:37:15 PM
io ho preso ieri un XR dell' 88, completamente originale eccetto la luce posteriore.. premetto che non capisco nulla di roba elettrica, ma il tipo che ce l' aveva prima ha collegato 2 lampadine (se non sbaglio l' originale ne ha una doppio filamento) e ho il problema opposto, funzionano gli stop ma non la luce di posizione. Tutto il resto funziona perfettamente.. mah..
Titolo: Re: Problema impianto elettrico - fanalino posteriore/stop
Inserito da: rainbowsix il Maggio 10, 2009, 16:09:31 PM
bee innanzitutto bisogna capire che fanale posteriore hai...Tieni presente che sulle versioni Dall'ARA..o per il mercato europeo..era presente il fanale in gomma lungo con il portatarga dritto originale Honda Stanley e li c'è la lampadina a doppio filamento.In genere questo gruppo ottico posteriore era il primo equipaggaimento che "saltava" via nelle prime modifiche..anche se aveva e ha a mio parere tutto il suo fascino,adottando la gemma della versione americana.Questa gemma veniva e viene fornita con un cavo elettrico con una singola lampadina (in USA l'XR nn è omologata per l'uso su starda) e niente luce stop..anche perchè l'impianto elettrico è differente dalla versione x uso stradale.Quindi ho crei un prolungamento che va a creare la massa per la lampadina dello stop..e quindi aggiungi un altro portalampada ,oppure so che c'è un kit della UFO creato per situazioni simili.

P/S CORRI A PRESENTARTI NELL'APPOSITA SEZIONE CON FOTO DELLA BELVA :)