io ho preso ieri un XR dell' 88, completamente originale eccetto la luce posteriore.. premetto che non capisco nulla di roba elettrica, ma il tipo che ce l' aveva prima ha collegato 2 lampadine (se non sbaglio l' originale ne ha una doppio filamento) e ho il problema opposto, funzionano gli stop ma non la luce di posizione. Tutto il resto funziona perfettamente.. mah..
bee innanzitutto bisogna capire che fanale posteriore hai...Tieni presente che sulle versioni Dall'ARA..o per il mercato europeo..era presente il fanale in gomma lungo con il portatarga dritto originale Honda Stanley e li c'è la lampadina a doppio filamento.In genere questo gruppo ottico posteriore era il primo equipaggaimento che "saltava" via nelle prime modifiche..anche se aveva e ha a mio parere tutto il suo fascino,adottando la gemma della versione americana.Questa gemma veniva e viene fornita con un cavo elettrico con una singola lampadina (in USA l'XR nn è omologata per l'uso su starda) e niente luce stop..anche perchè l'impianto elettrico è differente dalla versione x uso stradale.Quindi ho crei un prolungamento che va a creare la massa per la lampadina dello stop..e quindi aggiungi un altro portalampada ,oppure so che c'è un kit della UFO creato per situazioni simili.
P/S CORRI A PRESENTARTI NELL'APPOSITA SEZIONE CON FOTO DELLA BELVA :)