Salve a tutti,
dopo aver tentato di trovare risposte alla possibilità di montare una batteria a secco sulla mia XR, devo risolvere un'altro problema.
Le SOSPENSIONI!!!!
Io peso 120 kg, la molla del mono è finita (idraulica mono regolata max durezza) s'abbassa troppo solo sedendomici e le forcelle van giù che è una bellezza.
Chi sa darmi indicazioni sulle specifiche da adottare (tipo di molla per il mono e forche, olio mono e forcella)?
Se vado in pista così spappolo un'altra volta il telaio nella culla!!!!!
hai provato a precaricare la molla ?
la moto si deve abbassare di 3 cm senza pilota e di 9-10 cm con il pilota a bordo con i piedi sulle pedane
si, le ghiere sono quasi alla fine della filettatura sul corpo del mono e a causa del mio peso hanno leggermente "scodellato".
Forse devo farmene fare una dal pieno e più spessa??? :-[
comprati le ghiere nuove e una molla per il tuo peso.
sul sito della eibach trovi le varie gradazioni disponibili.
www.eibach.com
stragrassieeeeeeeeeeeeeeee.vado a ochieggiare subito! :P
piccolo problema....come faccio a sapere il peso corrispondente al codice del sito?
racetech per un uso medio e il tuo peso raccomanda una molla con costante 11,5 , l'originale dovrebbe essere sui 9,9 - 10,5
ecco un bel link
http://old.racetech.com/evalving/SpringRateCalculation/dirtspring.asp?brand=Honda&yr=1993&ml=XR600R&formuse=form1&SpringType=Fork&bikeid=236
non si apre....sob :(
allora vai qui: http://old.racetech.com/evalving/menu/searchdirt.asp
scegli la tua moto e poi clicca sui link rossi con questa dicitura Custom Fork and Rear Shock Spring Calculation and Available Rates alla 3a riga di testo della pagina
grazie mille questo ofunge!!!!!!!!!!
azzo, ancora un po e finivo fuori scala!!!!!!!! :angry2: :angry2:
:D AHAHAHAH
già che ci sono e che tu sei un tecnico ti chiedo un'altra cosa.....se forche del 650 sono compatibili con un'XR dell'88??
C'è un ragazzo qui che le vende
tanto poi gli devi comunque cambiare le molle..
compatibili cosa vuol dire, monta e vai ? mhhnon mi pare, non so se i cuscinetti di sterzo sono compatibili, quelli della ruota no di sicuro. la tua ha un 15, il 650 un 17
Giusto, dovrei comunque cambiare le molle ...
Mi limiterò ad upgradare le originali con olio e molle differenti e magari aggiungendo il registro sui tappi.
Grazie di tutto!
magari una revisionata, oppure trova una forcella XR più recente che è a cartuccia ed è leggermente meglio..