XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Discussioni sulle moto in generale => Discussione aperta da: monoinside il Maggio 19, 2009, 15:33:14 PM

Titolo: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 19, 2009, 15:33:14 PM
 ...ragazzi, ancora una volta ho bisogno di qualke vostro consiglio rispetto una scelta ke non mi fa dormire la notte gia' da una settimana....ora ke sto per tornare a essere XRISTA CON UNA SOLA XR ::),sto cercando una duall ke sia valida....uoi per gli incentivi,per la donna ke rogna ke non la poro piu' in giro,uoi perche' avendo 2 xr il raggio d'azione era un po' limitato(il 600 troppo off per la srada e l'SM poco comodo in coppia :-X)...
e la scelta e' caduta sul TéNéRé.....o sul CHALLENGE (SPECIALMENTE PER IL PREZZONE DI LM ::)
...COSA MI DITE?
...indubbiamente il tenere come moto totale e'il meglio(l'unico)...dall'off easy all'utilizzo in coppia...e poi rimarrei fedele ai MONO non rinunciando alla carenature per l'aria classica dei "bi"....
...ma il challenge e' un mi vecchio pallino..e con il bonus di Luciano potrebbero saltarci fuori le 2°pedaline passeggero...son davvero perplesso.... :-[ :-X :-\ ::)
...help!...
Titolo: Re: scelta duall
Inserito da: Webbo il Maggio 19, 2009, 16:20:58 PM
col tenerè penso andresti tranquillo con il passeggero, per il BMW falla prima provare alla tua signora (comodità ?)
Titolo: Re: scelta duall
Inserito da: Kap il Maggio 19, 2009, 16:39:05 PM
Transalp!!
Titolo: Re: scelta duall
Inserito da: Cubanonano il Maggio 19, 2009, 18:17:49 PM
Tra i due dico X-Challange. Il Tenerè lo lascerei stare li dov'è...
Secondo me non è da considerare dual. Un esempio: a secco pesa 183kg (dichiarati dalla casa... chissa quali sono i reali... :-X) mentre la bavarese si attesta a 144kg.... sono sempre 39kg di differenza.

Se ci devi viaggiare in due quoto il Kap... oppure guarda altre moto (tipo Il V-Strom Suzuki... te lo tirano dietro)
:)


Titolo: Re: scelta duall
Inserito da: monoinside il Maggio 19, 2009, 19:07:27 PM
..allora....dopo l'ennenimo giro di conce resto sempre piu' di cacca :-X :-[  su quanto potenzialmentemi passerebbero il motard....
il primo del pomeriggio,ufficiale yamaha e kawa,solo perche' il porco non ha il "magico pulsante"(sue parole) voleva darmi 2100€  :lol2: :limort: :-X :hmmm: ....
tutto subito pensavo scherzasse ;D,poi quando me l'ha scritto come preventivo sul deplian ci son rimasto...
il 2°,multimarche,"piu' ragionevole"... :sbang: ...2500 sul tènèrè...e poi mi ha tirato fuori ke se m'interessava un dorsoduro(l'ultimo in casa) il porco me lo passava 2750€ :rofl: :cucita: ...
sono rimasto allibito....gli ho chiesto se sto' punto non mi conveniva rottamare il 600  :D ...
con tutto il rispetto per il dorso....non sarebbe male(anche perche' cosa ne faccio di una tuta senza saponette e degli stivali da SM su un tènèrè?)...ma tirare fuori per lui 6500 son tanti.a sto punto cercherei un caccatiemme950 ;D ....
Titolo: Re: scelta duall
Inserito da: Kap il Maggio 19, 2009, 19:33:37 PM
...e si purtroppo fanno quei prezzi li'........... :limort:

per poi rivenderselo al giusto prezzo........se non di piu'........ >:( >:(
Titolo: Re: scelta duall
Inserito da: monoinside il Maggio 19, 2009, 21:33:06 PM
...sono dei cani... :hmmm: ...io l'anno passato il 650 ad aprile l'avevo pagato sui 5000...probabilmente,e dico probabilmente,ho preso un inculata....ma aveva 2000km unipropietario.... :-[ ...ora vedro' domani...provo a vedere se il mio conce ha un transalp 05/06/07...l'ultimo tipo non mi piace per nulla.
..e se li non trovo nulla mi butto sul challenge.
..ma dite che "mono" di ultima generazine in coppia tribulano lo stesso? ::)
Titolo: Re: scelta duall
Inserito da: Kap il Maggio 19, 2009, 21:38:54 PM
beh se ci devi viaggiare secondo me e' meglio un bicilindrico........ :)
Titolo: Re: scelta duall
Inserito da: Barte il Maggio 19, 2009, 22:17:34 PM
Secondo me un mono ha senso solo se ci vuoi fare fuoristrada oltre le "strade bianche"...
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 21, 2009, 21:26:41 PM
ragazzi cosa ne pensate del nuovo transalp????
a me non piace troppo ma me l'hanno proposto a buon prezzo...
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 21, 2009, 21:38:03 PM
a me piace e te l'ho pure consigliato...... ;)
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Psyco il Maggio 22, 2009, 00:05:31 AM
Straquoto KAP,
vai di transalp, indistruttibile , straordinariamente eclettico, comodo, trovi i ricambi pure dal tabaccaio.
Io il mio dell'89 l'ho trasformato off e ci facevo in media 250 km ad uscita di cui almeno 180 in off, mai avuto problemi......aveva "solo" 40000 km.
Se dalle tue parti non hai problemi per le restrizioni antinquinamento, quello del 98/99 è in assouto il modello meglio riuscito. ;)
Ciao
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 22, 2009, 00:40:07 AM
sinceramente se la giocano  transalp e tènèrè  + off ma mono...però leggevo in giro che il tènèrè con baule e borse arriva a 1 capienza di 130 litri che paragonati in kg non sono tanto lontane come cifre, + i peso del pilota.... dite che tribula in coppia???
a livello di logica non dovrebbe...
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Psyco il Maggio 22, 2009, 00:47:26 AM
Del tenerè ne ho solo sentito parlare, sinceramente non ho esperienza diretta ma dicono non sia male.
Comunque tieni presente che a meno che non sia una bestia da almeno 2 quintali, qualunque moto risente del bauletto e le borse, magari qualcuna meno e altre più comunque sono sempre appendici di non poco conto.
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 22, 2009, 00:52:20 AM
se vuoi viaggiare un cilindro in piu' ti servira'............ ;)
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 22, 2009, 01:36:42 AM
io sarei + x il tènèrè ma solamente per le qualità + fuoristradistiche e che cmq in 2 non deve essere malvagio pur essendo mono.
sia a livello di comodità che nell'utilizzo a 360°....
sicuramente non farò mai il giro del mondo...
ma il transalp è sicuramente valido.... ma è tanto  bassa da terra....

:-\ :-\
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: matteoxr il Maggio 23, 2009, 21:21:39 PM
perchè non un K 690? l'ho provata la settimana scorsa, ha un motore fantastico e non vibra per niente (secondo me)..esistono anche i supporti per le borse e un po' di altri accessori per renderla turistica. Inoltre da quel che ho capito il 690 enduro R è doppia omologazione..

io fossi in te cmq terrei il 650 motard, e magari prenderei un transalp (penultimo modello) per viaggiare. alla fine spenderesti meno che non comprando una moto nuova.
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 24, 2009, 12:39:22 PM
ci sei mai salito sul Tènèrè??

dicono che e' molto alta.......
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: fire fox il Maggio 24, 2009, 15:56:54 PM
Non vedo il problema dell"altezza!!!A ora che ci penso x te Kap si che e" alta  :D ;D :D ;D
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 24, 2009, 16:38:09 PM
...spero  x te kap ke,(avendo dedotto tu non sia troppo alto di statura) almeno sia valida la regola della "L"... ;D ;D ;D 8) ...
...scherzi a parte...il K non fa per me....anche se il 690R e' davvero bello...stavo cercando un mezzo ideale per la marcia in coppia (il challenge e' piu' un pallino ;) )ma che mi permettesse qualche lieve sterrato...
e sinceramente mi sto orientando sul transalp,vendendo il motard ma tenendo il 600 off...
non mi fa impazzire ma con 2 modifiche starebbe meglio...
prima di tutto non digerisco quelle minuscole forcelle anteriori....sembrano quelle della xtr
secondo il faro stile hornet
terzo il cupolino basso....
infatti almeno x ingannare l'occhio vorrei montare i soffietti paraforcella come quelli dell'xr originali (qualcuno sa dirmi se me li faccio montare all'acquisto la moto rimane in garanzia ufficiale ugualmente?)
e poi un cupolino maggiorato magari fumè starebbe meglio; e per il faro mi studierei qualcosa.
ultimo tocco finale barra di protezione motore.
colore transalp: bianco con cerchi oro vecchio stile.
che ve ne pare? non sarà un AT ma assomiglierebbe  8) 
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: SUBA il Maggio 24, 2009, 19:17:00 PM
Io ho un Suzuki V Strom 650 e se devi far della strada specialmente in due è comodissima , beve poco ed ha ottime prestazini .
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 24, 2009, 20:27:34 PM
Citazione di: fire fox il Maggio 24, 2009, 15:56:54 PM
Non vedo il problema dell"altezza!!!A ora che ci penso x te Kap si che e" alta  :D ;D :D ;D

Citazione di: monoinside il Maggio 24, 2009, 16:38:09 PM
...spero  x te kap ke,(avendo dedotto tu non sia troppo alto di statura) almeno sia valida la regola della "L"... ;D ;D ;D 8) .

xche' voi siete due metri??

;D ;D
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: fire fox il Maggio 24, 2009, 20:37:53 PM
Ci mancano solo 10 centimetri :P
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 24, 2009, 20:41:32 PM
allora non avete problemi.........il Tacco ci e' salito sopra al Tènèrè ed e' rimasto impressionato dall'altezza............e' salito anche sulla mia e si e' impressionato lo stesso.......... :P :P :P :P
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 24, 2009, 21:15:24 PM
...io c'ero salito sopra all'EICMA di Milano 2 anni fa...mi sono trovato a toccare per terra con entrambe le piante dei piedi.... ::) ...
...c'è anke da dire ke la moto aveva sotto la base ke la bloccava in equilibrio.... ke immagazzinava 10 cm di ruota ;D ...
...mi sa' ke siamo tutti un po nani 8) ...o e' lui un po' troppo alto...
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 24, 2009, 22:40:18 PM
cmq se la userai in due e con i bagagli dovresti toccare bene.........io dopo l'esperienza XR solo moto che mi permettano di toccare per terra senza problemi e in qualsiasi situazione.......... :)
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: fire fox il Maggio 24, 2009, 23:07:46 PM
Allora mi sa che dovrai optare x una minimoto,magari una replica Valentino Rossi :D ;D :D ;D
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 24, 2009, 23:10:06 PM
Spiritoso............ >:(
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: fire fox il Maggio 24, 2009, 23:12:25 PM
Lo so che vorresti  :martellate: :D ;D :D ;D
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 24, 2009, 23:48:28 PM
Citazione di: Kap il Maggio 24, 2009, 22:40:18 PM
...io dopo l'esperienza XR solo moto che mi permettano di toccare per terra senza problemi e in qualsiasi situazione.......... :)
...parole sagge ;) ..quante volte mi sono ribaltato con il 600 perche' non toccevo e poi era troppo pesante!!
..comunque entro martedi' la scelta ufficiale...chi la spuntera' tra il transalp o il tènèrè?lo scoprirete nella prossima puntata di scelta dual...
p.s.qualcuno sa ripondermi alla domanda posta qua sopra?(se monto i soffietti all' acquisto in conce ufficiale honda, la moto rimane ugualmente in garanzia della casa??? :-[ ::)
o mi conviene aspettare la fine di questa? ???)
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 25, 2009, 00:15:27 AM
prova a sentire da loro.......ma prendi la 700 allora??
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 25, 2009, 11:05:34 AM
...oggi provo ad andare a vedere ancora in un altro conce multimarca e sento quanto mi fa sia per il transalp ke per la tenerona...ma dubito sorpassi la proposta del conce dove avevo preso il porco....ora come ora siam 60% transalp(tanto per fare il deficente in mezzo hai boschi ho sempre l'xr) 40 per la yamaha.ma come ho gia' detto domani sara' ufficiale...
e comunque si',il 700.al momento ne aveva 2 di usati,o meglio 3:uno del 97,l'altro 89,l'altro 04....ma tutto preparato rally raid,con serba maggiorati ecc...pero' in conto vendita.non mi sono info piu' di tanto su quest'ultimo perche' niente permuta :-\
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: rossoferrar il Maggio 25, 2009, 14:22:34 PM
Dopo aver visto la discussione posso solo dire che se vuoi viaggiare  un po' e concederti strade bianche anche con il passeggero la Transalp è la scelta migliore. Non conosco la nuova transalp ma la mia prima moto è stata una transalp nel lontano 96 e mi ha portato da Milano a Londra in coppia con kit borse GIVI, ill bicilindrico aiuta nei lunghi trasferimenti e poi è eterno (ci ho fatto 60.000 km e non ho mai avuto grossi problemi)!!!!
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 25, 2009, 14:45:01 PM
...ci credo indubbiamente...ma come dicevo qua sopra la mia incognita era (ed e') ke la nuova transalp e' piu' bassa da terra rispetto le versioni precedenti... :( ...e in piu' la ruota anteriore e' una 19 anzike' 21....
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: rossoferrar il Maggio 25, 2009, 16:17:16 PM
Concordo, la mia che era la seconda serie aveva la ruota da 21 davanti ed i fuoristrada leggeri non erano un problema. La nuova in effetti appare più stradalizzata però tieni conto delle tue esigenze se ho ben capito la moto da off resta per cui cerchi qualche cosa di più stradale ed alla fine le strade bianche  con la gomma da 18 non sono un problema a patto di andare tranquilli.
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 25, 2009, 16:48:43 PM
 :scratc: :scratc: :scratc:
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 26, 2009, 01:50:16 AM
quante paranoie........ per quello che si puo' pretendere da una Transalp che differenza fa??

http://www.youtube.com/watch?v=RUPAIm5TKEY&feature=PlayList&p=FC68D01D9563FE0E&index=0
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 26, 2009, 10:29:52 AM
...la differenza e' ke per avere la moto che vorrei dovrei mettere il bicilindrico del transalp sotto il telaio del tènèrè :P ...
...ci sentiamo stassera...ora vado a trattare fino allo sfinimento ;D
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: MicbotarD il Maggio 26, 2009, 10:48:26 AM
premetto che non ho idea dell'anno della moto che pensi di comprare evenutalmente usata..
ma ho avuto transalp e africa twin... spendi 2 soldini in più ma è un altro pianeta...
ci ho girato la grecia in lungo e i nlargo e va davvero stra bene...però forse è euro zero..
se no x challenge è stra bello (a chi piace..ovvio..) ed è comodo anche in 2.

"spendi 2 sodlini in più" era riferito all'africa twin... mi ero spiegato male...
è una moto che se non hai avuto la snobbi se l'hai usata un po la ami...
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 26, 2009, 13:22:22 PM
L'Africa e' un mito e con due soldini diventa immortale,pero' a quanto pare Mono ha lo stesso mio problema (altezza) e con l'Africa oltre all'altezza da terra ci devi aggiungere il peso.........sai quanti ne cadono da fermi??

:-\ :-\
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 26, 2009, 14:43:01 PM
"...da'da'da'da'!....da'da'da'da'da'da'da'!....bestia ke roba"(alla massimo boldi ;D )....
..sono ore palpitanti...di tensione pura... ;D :-X ;D ....stamattina e' accaduto quello ke mai piu' avrei pensato....
...ho tentato il tutto per tutto andando a rompere le "cuje"al conce che ho sempre scartato,perche' non troppo puntuale nelle riparazzioni :hmmm: ,del mio paesino...l'unico che avrei scartato....
...e invece?a livello di "money" il migliore....
YAMAHA UFFICIALE....
sono salito sul tènèrè....e toccavo in punta di piedi :hmmm: ....
e poi?colpo di scena...mi fa la proposta  per....XT r....blu come vuole casa yamaha...08....
ha inizziato a raccontarmela sui motori simili,ecc...ecc...
..poi eventuali formule di permuta sul mio SM....(mi darebbe il tenere a 4200 su stada);
e su rottamazzione per il 600 off( mi darebbe entrambi a1000 in meno[5500 e 6200]);
....fumata bianca rimandata a stassera.... ::) :-[
...p.s. l'africa l'ho sempre desiderata tantissimo,ma destino vuole ke ho sempre trovato esemplari messi male o con tanti km :( :-\ :-X
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: matteoxr il Maggio 26, 2009, 15:02:31 PM
mono ma l'XT secondo non è troppo simile alla tua xr?
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 26, 2009, 15:49:58 PM
...magari un po' meno ostica nei confronti del passeggero ;) ...dai, vedrete :D
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: MicbotarD il Maggio 26, 2009, 18:22:20 PM
bè credo comunque che il confronto sia  sempre tra mezzi validi on off (un po più on..)
magari però butta anche un occio all'usato...non tanto per comprarne una usata
ma per vedere quanto si svalutano col tempo i modelli.
disolito yama svaluta un po più di bmw e honda.
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 27, 2009, 00:58:18 AM
..."NOTIZIE DA TG.COM.. :D ..:era nell'aria e mancava solo l'ufficialita':Ivano "MONOINSIDE" nella prossima stagione vestira'(anche)i colori della Yamaha.
Dopo ore estenuanti di contatti fra procuratori e team manager della casa del dyapason(scritto giusto :P ?)e' giunto l'accordo che leghera' l'ANCORA l'icserrista di Busca 8) alla casa giapponese per i prossimi 4 anni, il tutto con un'operazione da 6000€circa(ho tenuto il porco sm ;D)...
..."-SONO FELICE CHE LA TRATTATIVA SIA GIUNTA A BUON FINE...LA YAMAHA E' UNA GRANDE TEAM E' HA TUTTO PER VINCERE,SONO SICURO CHE INSIEME CI LEVEREMO PARECCHIE SODDISFAZZIONI...
..NON VEDO L'ORA DI INCOMINCIARE... ;D "-le prime parole di #mono# dopo la firma...
...gia' nella prossima settimana i primi test...(si spera)" ;D ;D ;D ;D ;D
...RAGA L'HO PRESA! domani do' solo piu' conferma per il colore.in casa sono disponibili bianco e nero.purtroppo non l'azzurro..
..sono orientato al black...pareri? :P
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: matteoxr il Maggio 27, 2009, 01:18:13 AM
Citazione di: monoinside il Maggio 27, 2009, 00:58:18 AM
(ho tenuto il porco sm ;D)...

ottima decisione!
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Cubanonano il Maggio 27, 2009, 11:13:07 AM
Complimenti! Vai di bianco... :ok:
E usa anche il porco, che è notoriamente geloso e permaloso... ;D
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 27, 2009, 11:52:29 AM
SEcondo me il porco non lo userai piu'........... ;D ;D ;D

io prenderei la nera e poi fatti regalare un paracoppa visto che l'unica pecca dei proggettisti Yamaha su quella moto e' far passare i collettori sotto............ :limort:

per il resto............aspettiamo le foto e una bottiglia di prosecco a ogni utente..... ;D ;D ;D

;)
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: uncleroby il Maggio 27, 2009, 12:48:01 PM
La XT660R la affitai nel 2004 a Maiorca e ci feci 250 km in un giorno tra superstrada e strade di montagna.
E' una moto economica e finita in modo.. economico.
Più che una enduro è una naked monocilindrica per via del peso elevato, della larghezza e del tipo di guida più da Gentleman Rider che da Endurista.
Le vibrazioni sono contenute e la sella ampia e abitabile per due.
Il motore ha una buona coppia.

Diciamo che, per un uso turistico/commuting va benissimo, per il resto non mi piace ne emoziona per nulla.

Dati.
Peso: 177 kg circa in ordine di marcia
Potenza: da 42 CV alla ruota.

La X-Challenge è di una classe superiore ma ha una sella più scomoda e un monoammortizzatore ad aria poco efficiente (va cambiato al volo per smanettare).

La Tenere 660 ha deluso alcuni utenti di drz-italia per via del peso, della frenata e dei vortici creati dal cupolino...

La Transalp 700 non è male nei colori HRC...
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 27, 2009, 21:52:30 PM
...allora raga?stamattina ho reinizziato a lavorare(ero fermo per infortunio nrd.) e non sapete ke fatica...ero davvero rinco...dopo una notte insonne causa eccitazzione :P ...sono contento e penso di aver fatto la scelta giusta(spero ;) )...stassera poi sono ancora passato a chiarire piccoli dettegli al conce...tra cui il colore...e' ufficiale...:nera...(mi piacevano entrambe,ma ha vinto in volata perche' se l'avessi presa bianca mi davano quella presente in conce,su cui(credo) facessero provare a salire tutti i possibili acquirenti,e la mia prima moto ufficiale NUOVA la volevo solo mia :P :-* )....anche se magari patira' un po' troppo la polvere...
...ke dire? mi dispiace per il 600,tanto... :( anche se la possedevo da poco l'xr ti strega subito..
...ma ieri pomeriggio,ancora indeciso sulla formula per l'acquisto della tenerella,sono sceso in garage...ho girato il manubrio del porco..e ci siam guardati occhi nella mscherina.... :-*  :-*  :-* ...
...e li' ho capito quanto fosse importante per me il 650,la mia prima XR :-* ...
se e' vero ke il primo grande amore non si scorda mai...io ho avuto la possibilita' di continuare a viverlo...e sonoDAVVERO FELICE DI AVER PRESO QUESTA DECISIONE...(oviamente risentendone finanziariamente...)
...fatto sta' ke ora sara' compito mio continuare a non trascurare ne una,ne l'altra...lavorare per mantenerle entrambe.ma sono felice.tanto. e domani vado in cantiere col porco,al posto del furgone :beffe: ...
...e non vedo l'ora di ritirare il nuovo acquisto ;D ...
poi le cose di rito su questo grande forum...foto,commenti,ecc,ecc con brindisi finale...
kap, il prosecco l'ho finito ieri sera :sbevazza: ...ti va bene un po' di DOLCETTO O BARBERA delle mie zone?
..e' ottimo,chiedi a FLY che e' della langa :sbevazza: :D ...
ringrazzio tutti per i vari pareri e consigli e spero nella vostra eventuale collaborazione in futuro  ;) ...
tank you!
p.s. kap ti confondi con l'xt....r o x....il tènèrè ha i collettori laterali ;) ....per fortuna!
p.p.s.il transalp hrc era stupendo come me l'ero immaginato,ma a parte il prezzo,i nodi cruciali sono stati le forcelle ant davver piccole e la luce a terra,troppo poca  :-\ ..
p.p.p.s. dal 600 ho levato alcune cose,tra cui la mscherina montata..ora l'appendero' in camera per tenere sempre vivo il suo ricordo....
:angelo: :santo: :angelo: :mavieni:
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Webbo il Maggio 27, 2009, 22:07:21 PM
e allora al meeting piemontese su e giù per i monti vieni con il tenerè ?  veroooooo ?
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 27, 2009, 22:16:31 PM
...sinceramente non lo so'... ::) ...ho ritrattato nell'altro topik ke avrei voluto fare anch'io il giro off,ma solo dopo ho visto ke sul tenere tocco in punta di piedi :P...
quindi se come giro e' abbastanza easy si puo' fare,altrimenti SM...vedro' Mario anche cosa mi dice.... :-[
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: ROBY_HRC il Maggio 27, 2009, 23:58:52 PM
Ciao !!

complimenti per l'acquisto!!
Esteticamente mi piace molto il tenerè.Ho provato quel motore sulla xt660 r (quella motard).
Purtroppo una vera pompa.
Il mio collega l'ha venduta (xt-r) perchè era voleva prendere il tenerè nuovo convinto che fosse una moto totalmente diversa.(lui la usa a livello diportistico , non è uno smanettone ed ha la necessità di portarci la morosona da 1 metro e 80 per 80 kg).
Alla fine l'ho convinto a prendere un bilicilindrico (multistrada 1100)...e spendere quasi il doppio.

Alla fine è quello che ho fatto anche io.
Volevo la moto per fare il coglioncello , andare in mulattiera ed andare in vacanza con la morosa.
Morale della favola...ho tenuto il mio xr400 (motard ed enduro) ed ho preso a 7500 euro un ktm 950 sm-r del 2007 che è una bomba sotto tutti i punti di vista.
Il mono per me nei trasferimenti autostradali è veramente troppo impiccato.
Il mio k a 100km/h non riesce a tenere la sesta (troppo lunga).In sensa ad un pelo di gas faccio i 120 e i 17km/l e li posso tenere eternamente.
e ti dico che se avesse la doppia omologazione ci metterei anche i cerchiazzi da 21 per fare qualche sterratone.

ciao roby
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 28, 2009, 01:18:13 AM
...ciao Roby!....sai ke ti dico?che avevo fatto un pensierino anche io al SMR 950...risultato?
...hai avuto davvero fortuna a trovarlo a quel prezzo.
..io sono riuscito a rintracciare 2 unita' di quel modello...un privato del mio paese voleva 85oo€ per uno 06 con 9000km;
l'altro in un conce con i leovince km 18800 ma 07 ne voleva ADDIRITTURA 9000!!!!!!!!!!!!!!!
e dovendo anche fare i conti con il budget per non fare il passo piu' lungo della gamba la scelta era tra xtz e transalp...
pur sempre pero' valutando la convenienza...se meglio rottamare o permutare il 650 ...
...alla fine io con il porco con le 17 mi diverto troppo....ma  dover rinunciare a un tramonto dietro le montagne, su una classica strada militare,in perfetto stile "adventure" :-* ,propio non ne avevo voglia... ;)
indubbiamente il bicilindrico del transalp a livello turistico era migliore...ma a livello totale ,per quello ke cercavo io in una moto non credo...
dovro' confidare nel mono a iniezione per fare qualke viaggeto al mare in 2(per lo piu' la mia morosa e' alta un metro e un natta ::) )...e kissa...in futuro...un desert tour da solo :-* :P :D
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 28, 2009, 11:44:59 AM
allora hai preso il tènèrè!!!

avevo capito che prendevi l'XT-R........ :( :(

Cmq hai fatto bene,anch'io avrei scelto l'ultima.......almeno e' una moto nuova.........ieri sera mentre tornavo dal lavoro ne ho beccata una al semaforo e mi sono messo di fianco.........e' davvero alta......penso che non avrai problemi da quel punto di vista!!!!...... ;D ;D ;D

quando la prendi e la provi per bene facci una recensione......anche per conoscerla un po'.......l'unica cosa che potrebbe dar fastidio (da quello che ho letto) dovrebbero essere delle turbolenze dovute al cupolino......... ;)

P.S. il Barbera va benissimo......... ;D ;D ;D
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Cubanonano il Maggio 28, 2009, 11:53:22 AM
Citazione di: Kap il Maggio 28, 2009, 11:44:59 AM
avevo capito che prendevi l'XT-R........ :( :(

Ero convinto così anche io...   ???  :) A questo punto complimenti per il Tenerè!
Tra l'altro non lo sapevo che lo fanno anche nero...

Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Barte il Maggio 28, 2009, 15:45:39 PM
Che prezzo si riesce a strappare? Se non sono indiscreto...
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 28, 2009, 23:10:38 PM
Citazione di: Kap il Maggio 28, 2009, 11:44:59 AM

avevo capito che prendevi l'XT-R........ :( :(
..rieccomi qua dopo le smanettate di oggi con il porco...cazzarola in cantiere si e' riempito di polvere...il nero e' grigio :-[ :-X
...comunque per quello ke riguarda l'xt R,mi era stata proposta,anche scontata a 5500 SU STRADA o 5400 se prendevo il blu 08...ma nel pomeriggio di martedi',quando sono tornato per fare l'acquisto,il tipo prima di farmi aprire bocca mi dice ke aveva controllato e il blu(unico colore di xt ke mi piaceva)aveva solo piu' la versione X, [neanche il cagoso rosso nero di quest'anno]solo piu' nero dunque..ma intanto avevo gia' deciso ke 3/4rate in piu' non mi avrebbero cambiato la vita,e quindi tènèrè.. :P
...cmq kap,intendi problemi come luce a terra o come altezza sella?
per entrambe alla fine e' ok ;) ...
stamattina mi ha chiamato il conce per dirmi ke stassera sarebbero gia' arrivate le targhe :o ( e' propio vero ke in Italia basta l'euro a far muovere la burocrazzia :hmmm: ) e sapere a che punto ero con l'assicurazzione...
....SE TUTTO VA BENE LA RITIRO GIA' SABATO!!!!!!!!!!!! :D
...e allora dopo lavoro sono passato da la' per chiarire la situazione...
scendo dal porco e una tempesta emotiva mi assale....SCENA DA FILM ORROR,DA NON AUGURARE A NESSUNO...
mi trovo il meccanico ke sta' smontando LA MIA ORMAI ex PICCOLINA :occhioni: :occhioni: :piagnone: :ohno: ...
(ERA GIA' TUTTA A PEZZI....SPERO NON ABBIA SOFFERTO :( )
..e li tipo mi fa....-" gli avessi riffatto frizzione,filtro,cambiato forcelle anteriori  ed entrambi i freni a disco questa moto ti faceva ancora un bel po' di km..."
..mi sono sentito davvero male :-X  :stelle: ...lo scricchiolio del coltello nella piaga tornava a girare senza tregua...e stavo quasi per mettermi a piangere :tristino: ...quando prosegue dicendo(sempre il meccanico)...:"-guarda la' il tuo nuovo acquisto...ti gusta!?..."
..allora mi sporgo un po' in avanti e vedo sporgere un parafanghino nero...e poi un cupolino... :o ...
...mi sono fiondato su di lei ..e il fascino della"moto nuova puzzosa di conce" mi ha ipnotizzato...
era ,ed e', davvero bella...alla faccia del nero ke snellisce..:mi e' sembrata ancora piu' grossa ke la versione bianca...forse perche' avendo la moto un colore unico "tutto scuro" l'ha ingigantita parecchio!
piccola carezza alla sella, e poi giro d'ispezzione sui particolari..:catena grigia nuova appena ingrassata,plastiche grige ancora lucenti,adesivo del concessionario vicino al logo tènèrè :P...e poi il tasto magico!!!!!! tutto subito non ho capito ke fosse quel tastino strano :P...
giro il chiavino e con un "cirrrrrrr" parte....oooooooooooooooh!!!!!!!! :o magia!
intanto si eran fatte le 19.30 e stava chiudendo...e continua dicendomi...METTILA DENTRO TE!
..VOLO IN SELLA e mi e' sembrato di non esser mai salito su un moto...completamente spaesato,mentre la guardavo da "lassu" sulla sella pensavo"se cado con questa sono davvero dolori..(unica nota positiva in quel momento,mi sembrava di toccare meglio con i piedi!)..poi infilo la prima,giro del cortile e ingresso in officina. :yezz: :shh: [primo ]
...infine tasto dolente..mi dice che tutta la roba smontata fino a li' dalla mia xr potevo riprendermela(qualcosina la mettero' nel mercatino se per caso vi serve ;) )...tranne il MOTORE :-\ ..........
"PURTROPPO" e' andata cosi' sta' volta....spero di ritirare il660 sabato...
e per l'ultima volta,HO FATTO UNA CAREZZA AL TELAIO DOVE POCO PRIMA MONTAVA IL CODINO  DEL 600...  e con una lacrimuccia e un "ciao" sono venuto via...domani le fanno gia'il funerale :piagnone: :tristino: :piagnone: :sniff: :sniff: :angelo:
........................................................R.I.P........................................................................
p.s...finito anche il barbera... ;D
p.p.s.dimenticavo: il tènèrè e a 6990€ di listino piu' circa 200€ di burocrazia siamo a 7200€...
..incentivi statali per motociclo 500€ + sconto concessionario 500€= 6200€...
io infine ho chiuso a 6000 su strada,perche' il mio ha le "grafike"  '08..: il nero 09 sul serba ha logo yamaha con da un lato fascia rossa e dall'altra bianca...
il mio e' piu' "elegante"...serba tutto nero,solamente logo yamaha con a sinistra il logo bianco piccolino "TèNèRè"(SCRITTINA +DISEGNINO DELLE 2 DUNE :P )
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 29, 2009, 23:41:25 PM
...raga....un contrattempo....positivo.... ::) .....me l'ha fatta ritirare gia'.....
....................................stassera ;D ;D ;D ...........................
e ora sono venuto 2 minuti su' dal garage per darvi la news..........ma tempo 5minuti e ritorno sotto.... 8)
...prime impressioni?...
per me ke sono di corporatura normale,per i pochi km ke ho fatto,mi e' sembrato di esser il "king of the road" da lassu' sopra :o ...
...e vibrazzioni ,PER ORA,quasi impercettibili :o ...
a domani per altri aggiornamenti ;) ....
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 31, 2009, 17:22:10 PM
...allora, accetto pareri  ;) ...
(http://) (http://img199.imageshack.us/img199/8985/032ehw.jpg) (http://img199.imageshack.us/my.php?image=032ehw.jpg)
(http://)(http://img199.imageshack.us/img199/164/0331l.jpg) (http://img199.imageshack.us/my.php?image=0331l.jpg)
(http://)(http://img199.imageshack.us/img199/1395/0341y.jpg) (http://img199.imageshack.us/my.php?image=0341y.jpg)
(http://)(http://img199.imageshack.us/img199/3778/035qij.jpg) (http://img199.imageshack.us/my.php?image=035qij.jpg)
(http://)(http://img199.imageshack.us/img199/4160/036ugx.jpg) (http://img199.imageshack.us/my.php?image=036ugx.jpg)
(http://)(http://img199.imageshack.us/img199/9872/037ueo.jpg) (http://img199.imageshack.us/my.php?image=037ueo.jpg)
(http://)(http://img199.imageshack.us/img199/9441/038m.jpg) (http://img199.imageshack.us/my.php?image=038m.jpg)


Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Kap il Maggio 31, 2009, 17:23:56 PM
Nera secondo me e' la piu' bella......... ;)
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: Barte il Maggio 31, 2009, 17:43:32 PM
Foto scure + moto nera....   :(

Bella moto! Peccato che come la MT-03 soffra un pò di peso eccessivo  :-\
Titolo: Re: scelta dual
Inserito da: monoinside il Maggio 31, 2009, 20:35:32 PM
Citazione di: Barte il Maggio 31, 2009, 17:43:32 PM
Foto scure + moto nera....   :(
...le avessi scattate fuori dal garage 5 minuti piu' tardi vi assicuro che avrei dovuto inserire il flasch da come il cielo si e' inscurito :P ...
...fatto sta' che sta'mattina primo giretto( piccolo,75 km,ma ho ancora noie alla caviglia :-\ :-X ) su tornanti di montagna....e prime impressioni....
...essendo abituato all'xr il confort non e' paragonabile  :P ...avro' fatto sui 40km prima di alzarmi sulle pedane per sgranchire il "didietro"...prima,bastava spostarmi ogni tanto piu' indietro per trovare la sella sempre piu' larga :D ...e come protezione aria? non poteva capitare gg migliore per testarla dato il forte vento ke ho incontrato....
diciamo pure ke sono in rodaggio,quindi non posso tirarla ecc ecc...ma il cupolino tutto sommato protegge abbastanza bene...e per quello che riguarda le famose"turbolenze"?? ::) sinceramente (ammesso ke intendiamo quel termine per la stessa cosa  :-[ ) le ho notate ogni tanto  nei cambi improvvisi di direzzione,passando da un tornante all'altro ma in discesa,con forte vento laterale....la moto tendeva a voler fare un po' come voleva lei....nulla di piu' ??? ....ma credo,e suppongo,sia un discorso da preventivare su qualsiasi endurona carenata specialmente in casi di forte vento...
..saro' curioso di testare questa cosa a rodaggio ultimato...
per quanto riguarda il motore?l'iniezione montata su una moto cosi',l'aiuta davvero molto...il tipico "scalcio"del monocilindrico lo si sente leggermente hai bassi,mentre ai medi si avvere una leggera vibrazzione....
...motore comunque facile e dolce ke non mette mai in difficolta',ideale per la marcia tranquilla...dimenticatevi le prestazzioni di un certo livello..mentre per quello che riguarda sospensioni(ottime per l'asfalto,assorbono qualsiasi asperita' del suolo,kissa su strade bianche ::) )e freni(doppio brembo anteriore,solo uno posteriore) 2 pollici verso l'alto :P  per il tipo di moto su cui sono montati....ma tutte cose ke si sanno gia' se si pensa di acquistarla... ;)
..sono comunque soddisfatto dell'acquisto....il panorama lo si gusta il doppio...e' anche questo il bello della moto! :D  8)