Da molto tempo mi chiedo, come mai le moto da cross o enduro costano cosi tanto rispetto ad una 4 cilindri pluritecnologica con materiali raffinati.grazie
Cos hanno di così raffinato a livelli di materiali le pluritecnologiche?
A livello di costi c è il materiale in più, ma sia on che off sono state studiate, ovvero hanno un progetto e uno studio alle spalle, entrambe le categorie hanno costi di catena di montaggio da ammortare e pure la distribuzione. In questi termini non mi sembrano poi care se è quello il metro per stabilire l idoneità del prezzo.. Mi sembrano care invece nel valore vero e proprio del termine, in quanto i soldi da sborsare non sono affatto pochi.
Anche io me lo sono chiesto più volte ma la giustificazione non l'ho mai trovata, se non nel maggior ammortamento dovuto al numero di stradali vendute...
Soprattutto per i 2t.
Va bene tutto quello che dite ma forse è anche che ci marciano un pò sopra gli importatori Italiani
mi spiego meglio come mai se in italia voglio comprare un Ktm 250-300 2 T ( moto europea) devo pagarla 1500 euro in più del resto d'europa ? e lo stesso se compro una giapponese ?
Citazione di: arcont66 il Maggio 23, 2009, 02:33:31 AM
mi spiego meglio come mai se in italia voglio comprare un Ktm 250-300 2 T ( moto europea) devo pagarla 1500 euro in più del resto d'europa ? e lo stesso se compro una giapponese ?
...questa non la sapevo proprio :o :( :-X ....
Il fuoristrada ormai è come il Polo servono tanti soldi e tanto spazio :P