(http://img2.imageshack.us/img2/5421/xrprofilo1di1.jpg)
(http://img2.imageshack.us/img2/2893/p3105091250.jpg)
(http://img2.imageshack.us/img2/1102/p3105091249.jpg)
(http://img2.imageshack.us/img2/6140/img0701m.jpg)
(http://img2.imageshack.us/img2/7762/img0711dap.jpg)
Ed eccoci quà!!
tutto è iniziato anni e anni fà quando ero appassionato di moto stradali;quando i 125 andavano forte e honda nsr e aprilia AF1 gareggiavano sulle strade urbane. Io ero piccolo non le potevo ancora guidare e con il mio Fifty Top impennavo per le starìde e saltavo i marciapiedi. Un giorno mio cugino mi fece provare il suo cr 125 dell' '88 e lì cambiò tutto!! dopo qualche mese acquistai un cr 250 2tempi da paura Il mio Amico A.Z. Impianti Alessio (che aveva un ciao piaggio che gli faceva i 120 km/h) mi aiutò a portarla dalla collina torinese fino in città senza preoccuparsi del rumore del fatto che nn aveva la targa del fatto che impennasse fino in 5. Dopo qualche mese la dovetti vendere poichè ahimè troppa manutenzione e non avevo una lira scannata.
La passione è rimasta però e così dopo 10 anni sempre il mio amico Alessio mi passa a trovare con un cavallo di razza: Honda XR 600 R. Iniziai a corteggiarlo per quasi 2 anni alla fine per sfinimento me la vendette ad un prezzo da vero amico.
Ora la moto era una bestia e ripromisi a me stesso e a mia moglie che non avrei speso una lira di più però vedevo le vostre Xr quà sul forumk e quei paramani stavano bene; poi il codino originale la invecchiava un pò e cosìho letto che con il vetroresina si poteva costruire quel che si volevae allora ho acquistato un codino usqvuarna e sopra ci ho modellato un codino che mi piacesse. Ma in demolizione c'era quell' Gilera Nordwest con il portatarga e la luce che calzava a pennello e quindi perchè no?! Mio cognato mi regalò la mascherina diamond e un pò alla volta è diventata quella che è oggi. Magarì non a tutti piace ma a me fà impazzire così com'è. Lo sforzo maggiore l'ho fatto per i convogliatori in quanto non volendo e non potendo nascondere la spesa del kit A-LOOP mi sono dovuto arrangiare. Niente e nessuno è riuscito ad attaccarmi i convogliatori del wr 450 Yamaha sul serbatoio originale. Alla fine ho preso una settimana di ferie e mi sono chiuso in garage. Ho trovato delle barre d'alluminio di vario spessore in ferramenta le ho modellate fatte passare lungo il serbatoio a mò di cintura fissate sulla vite di ancoraggio del serbatoio e dopo aver modellato anche i convogliato avvitati soprà. ET VOILàUN BEL PAIO DI ADESIVI PERSONALIZZATI E I CONVOGLIATORI ERANO FISSATI. ora sembra facile ma tutti proprio tutti ogni volta mi dicevano: "Non si può fare ....ma lascia perdere...." RAGAZZI CREDETECI FINO IN FONDO TUTTO SI PUò FARE!!!!
Bella me piace.........molto racing........ma il ciclope......... :nonsifa:
Rispetto alla prima foto ho ancora cambiato la gomma e il parafango davanti. Ho conosciuto uno che fà il meccanico per la Yamaha andandogli a chiedere se aveva delle plastiche da buttare e così sia i convogliatori che il parafango anteriore sono yamaha wr motard.
(http://img23.imageshack.us/img23/9797/p310509124901.jpg)
Quà si vede meglio.
Sotto nella mia firma potete vedere i vari stadi del continuo "Work in progress".
Grazie , non è il ciclope è la diamond!
(http://img23.imageshack.us/img23/6835/p310509125102.jpg).
Una precisazione gli interventi non sono solo estetici anche il motore è preparato:
(http://img23.imageshack.us/img23/6729/p3105091251.jpg)
Complimenti !! ;)
Sarebbe interessante se potessi documentare fotograficamente "l'intelaiatura" che sorregge i convogliatori. ::)
Secondo me è venuta bene .... solo i troppi adesivi creano un pò di confusione, ma è un mio modestissimo parere. ;)
Honda-Razzo.
:D :D :D :D :D e' vero........... :ahh: :ahh:
bel lavoro.. 8)
però io alzerei un pò il faro che sembra troppo basso dovuto dai convogliatori.. ;)
Ma la moto e in vendita su ebay... ???
gianca charly
:) complimenti...un gran bel lavoro ::) a me piacciono tanto anche le grafiche,la fanno tanto racing :P Bravo :ok:
Resto sempre perplesso davanti certe trasformazioni e accrocchi più o meno posticci di plastica e metallo. Tuttavia complimenti per lo sbattimento, ma la linea originale è la migliore ;)
ottimo volere è potere..ma troppi colori e adesivi.
Concordo con il fatto dei troppi adesivi,poi i gusti sono gusti ;)
Al di la dei gusti personali tipo adesivi si e no, mascherina faro ecc. sono davvero meravigliato dalla testardagine dell'amico, l'importante è crederci sempre!!! :applausi:
Bel racconto ;D
complimenti cmq.il codino è davvero stupendo
a me piace, gli adesivi gli dispiaceva tenerli da parte, e poi così se cade non si rovinano le plastiche :D
GRAZIE A TUTTI QUANTI!! Sono davvero meravigliato di quanti avete scritto.
PER HONDA RAZZO: per te ho una certa ammirazione non te l'ho mai nascosto provvederò al più presto (se riesco già domani) a mettere le foto dell'intelaiatura che sorregge i convogliatori.
ADESIVI Sì ADESIVI NO.....: in realtà hanno un doppio utilizzo: Il primo è che mi piacciono un "casino" ho cercato di dargli un'aspetto più simile possibile alle motard che si vedono gareggiare su "S.I. SPORT" (canale visibile su digitale terrestre) e che mi piacciono tanto. Sò che le motard stradali sono meno colorate ma così metto paura già da fermo a motore spento!!!!
Il secondo utilizzo è coprire le varie "rughe" delle parti in vetroresina che non ho ben capito come si fà a far venire perfettamente liscie come si vede sui siti e forum ( e non riuscire mi fà "incazzare un sacco"!!!) Comunque i colori ricorrenti e dominanti sono 3 bianco rosso e nero come il casco e i guanti.
E' vero la moto è in vendita su EBAY per problemi di coscienza. Mi spiego meglio: mi piace andare in collina, dalle mie parti è tutto collina, e guido sempre oltre il limite della moto. Se poi trovo qualche stradista mi piace "attaccarmi". Lo sò che è sbagliato che la strada non è una pista ed è diseducativo, ma quando salgo sulla mia XR le sensazioni sono talmente belle che comanda il polso DESTRO e non la testa! Proprio per questo, perchè ho un bimbo di 2 anni, e perchè ho già rischiato di farmi male seriamente stò provando a venderla ma se non la vendo non mi dispiace affatto e quest'inverno giù di nuovo con il cambio manubrio, assetto, adesivi e colorazioni nuove.
A presto con le foto dell'intelaiatura
...e che moto prenderesti.......... ;D ;D
Credo che dopo L'XR sia finito il tempo del "cazzeggio" dietro le moto....se resisto!! Prenderò un 50 2 tempi E GLI FARò FARE I 140 KM/H o un 125 cross e andrò a girare in una pista da cross vicino casa mia o una pit bike.... devo ancora pensarci seriamente perchè non ho realizzato di rimanere senza moto.
AVETE PRESENTE QUEI GIORNI IN CUI SIETE NERVOSI E INCAZZATI SENZA UN MOTIVO? BENE IN QUEI GIORNI PRENDO L'XR SALGO E SCENDO DALLE COLLINE POI TORNO A CASA TRANQUILLO!!
Rimanere senza....bho?! Dovessi ascoltare mia moglie dovrei riutilizzare i soldi in un auto familiare o monovolume.....NAAAAAAAA!!!
non ti far convincere.....senza una moto non si può......!!!
tieni la tua che è meglio
qUESTA è PER rAZZO: purtroppo non sono riuscito a recuperare le foto che avevo fattto nel work in progress sul montaggio dei convogliatori sono riuscito a trovare solo una foto pure sfocata dei convogliatori montati senza adesivi sulle barre:
(http://img91.imageshack.us/img91/2826/montato.jpg)
Quà si vede l'ancoraggio al telaio nello stesso punto dov'è ancorato il serbatoio bisogna però cambiare le viti e metterle più lunghe:
(http://img183.imageshack.us/img183/5357/img0700k.jpg)
Per il montaggio non è stato difficile ho acquistato due barre in alluminio facilmente modellabili con pinze e mani. Una ha larghezza 1,5 cm l'altra 1 cm. Lo spessore è qualche mm siamo nell'ordine di 2-3 mm non le ho mai misurate. La lunghezza di ognuna è di 1 mt. Per prima cosa ho preso la misura dalla sede sul telaio dove le dovevo avvitare (aggancio serbatoio) fino dall'altra parte considerando tutte le curve che dovevavno fare per sagomarle come il serbatoio in modo da non dare fastidio alle forcelle con lo sterzo girato e da mimetizzarsi il più possibile con il sebatoio stesso.
Poi ho tagliato a misura le barre e ho fatto due fori per avvitarle. La barra più larga l'ho fatta passare sotto il bordo della sella sfruttando come ritenzione il perno sul serbatoio sul quale s'infila la sella, la seconda barra l'h ofatta passare in alto sfruttando anche qui la ritenzione fornita dalla filettatura del tappo del serbatoio. Naturalmente le ho sagomate piegate e deformate in modo da essere il più aderenti possile al serbatoio stesso.
Successivamente gli ho avvitato sopra i convogliatori dopo aver trovato un compromesso fra percorso barre e inclinazione estetica migliore.
Per chi volesse vedermi in azione con la mia "MOTORAZZA":
http://www.youtube.com/watch?v=ksitYAxuXQ0
Complimenti per il lavoro, mi permetto di dire che forse hai messo troppi adesivi ;)
...io invece non mi permetto di criticare nulla... sei forte, davvero... ;) ;) ;)