ho un problema con la mia xr 600 del 93...
vi chiedo aiuto per capire quale parte potrebbe essere sto' impazzendo con il meccanico!!!
la moto quando si scalda comincia a scoppiare e si spegne poi appena si raffredda un attimo riparte..pensavo fosse il carburatore ed e' stato sostituito con quello del dominator!! non si capisce se potrebbero essere i campi o la centralina??!?!!? secondo voi e' successo mai a qualcuno???
grazie mille
Statore ? ::)
Honda-Razzo.
cioe'??? quale e' lo statore??? scusate l ignoranza ma prima di continuare a spendere soldi inutilmente vorrei capire da voi che siete piu' pratici..
Ciao Sind. Al 99,9 % è il Pik-up all'interno del carter accens. Ho avuto gli stessi probblemi, e sost il Pik-up ho risolto definitivamente. Vai sicuro. ;)
scusa l ignoranza ma che e' sto pick up??? ahahaha il meccanico dice o campi o centralina!?!?!?! non ci capisce na sega ve!?!?!?
i "campi" sono lo statore.. dallo stesso lato del motore trovi anche il pick up, se il tuo meccanico non sa cos'è un pick up, cambia meccanico
ok ragazzi grazie per l aiuto provero' e vi faccio sapere... :-[
Citazione di: Webmaster il Giugno 08, 2009, 16:38:46 PM
i "campi" sono lo statore.. dallo stesso lato del motore trovi anche il pick up, se il tuo meccanico non sa cos'è un pick up, cambia meccanico
andrea, sul 600 il picap e' a dx, ma..... non e' che ci sono le valvole discarico puntate/bruciate?
seduti sulla moto
lo statore insieme al volano si trovano nel carter Sx mentre il pick up in quello DX
assolutamente statore:è successo anche a me!
voto statore anch'io :shock:
allora continuo con questa dura avventura.. ho comprato uno statore ma il meccanico dice che non va bene perche' la mia ha 5 cavi mentre questa non si sa' dovrebbe essere di un modello del 87 e dice che non va' poi ho preso una centralina con codice MN1 cf514d qualcuno sa' dirmi se il codice della centralina dell xr del 93 e' questo adeeso posto anche le foto dei miei campi e di quelli che ho comprato a voi l ardua sentenza grazie ancora
(http://img155.imageshack.us/img155/6046/25062009343.th.jpg) (http://img155.imageshack.us/i/25062009343.jpg/) (http://img155.imageshack.us/img155/7173/25062009344.th.jpg) (http://img155.imageshack.us/i/25062009344.jpg/) (http://img155.imageshack.us/img155/7397/25062009345j.th.jpg) (http://img155.imageshack.us/i/25062009345j.jpg/)
la prima foto sono i 5 cavi dello statore la seconda e' il mio statore e la terza e' lo statore che ho comprato qualcuno sa dirmi qualcosa vi prego sto' impazzendo grazie ancora
Vedi se si accende.Intanto collega solo:
il filo rosso/nero IMPIANTO con il filo rosso/nero STATORE
E' per la centralina, affinchè venga alimentata.
Poi passiamo al resto una volta che sappiamo che lo statore funziona, perchè va fatta una connessione a massa e dei collegamenti tra le due sezioni dell' impianto per accendere le luci e il resto.
Sarà un problema per il relè delle freccie e il clacson, penso. Per il fatto che non si potrà collegare il regolatore in CC temo.
ma come tipologia di statore potrebbe andare?????? il modello dell 87\88 con quello del 93\94???? quello dell 87 ha solo 2 cavi il mio esce con 5 cavi
non e' che potrebbe bruciarmi la centralina???
secodno me non va...
Non dovrebbe cambiare nulla nei confronti della centralina stesso alto voltaggio AC.
Il problema è nel resto el collegamto allì impinto. Ha una sola uscita per la sezione a corrente alternata (AC) dell'impianto; quindi niente clacson e frecce.
Per essere certi su tutto, l'unica è un volao della serie giusta.
Questo anche per fare un lavoro bene come si deve.
Ciao SINDACALE,
fammi poi sapere, dopo le telefonate tra noi, come è evoluta la situazione con il meccanico.
Ralf - COMO