siccome il post che avevo pubblicato sembra sia stato cancellato ...inspiegabilmente..chiedo gentilmente se le guarnizioni in ottone dei collettori che vanno sui fori di scarico della testa vanno spinti in profondità e incastrati nella loro sede o solo appoggiati e poi inseriti i collettori con i relativi fermi.
EDIT: Forse si è perso qualcosa durante i lavori sul server ;)
Citazione di: rainbowsix il Giugno 22, 2009, 19:20:56 PM
chiedo gentilmente se le guarnizioni in ottone dei collettori che vanno sui fori di scarico della testa vanno spinti in profondità e incastrati nella loro sede o solo appoggiati e poi inseriti i collettori con i relativi fermi.
La seconda che hai detto! :ok:
In pratica le guarnizioni (credo siano in rame) si deformano e fanno 'tenuta' quando serri i collettori sulla testata! ;)
Citazionesiccome il post che avevo pubblicato sembra sia stato cancellato ...inspiegabilmente..
anche un mio post e stato cancellato inspiegabilmente da un'altra sezione
Citazionele guarnizioni in ottone dei collettori che vanno sui fori di scarico della testa vanno spinti in profondità e incastrati nella loro sede o solo appoggiati e poi inseriti i collettori con i relativi fermi.
le appoggi nel foro e le spingi dentro leggermente , poi montanto i collettori ci penserà il serraggio a coppia a sistemare il tutto
p.s. ops scusa GB leggo solo ora il tuo intervento , confermo quanto detto da GB ;)
si confermo. Si fa più fatica a togliere quelli vecchi e appunto deformati dal serraggio dei prigionieri che non a mettere quelli nuovi. Da dallara costano 5,50 € cad
Prendili da 1 qualsiasi concessionario Honda costano meno ;) Almeno da me.. :)
gianca charly
a me alla honda hanno chiesto 5 € cad. :-[
mi sa che ho fatto una cazzata.. :-\li ho già spinti fino in fondo e ho montato i colli...poichè di appoggiarli non entravano...e cascavano di continuo..(facevano parte del kit delle guarnizioni) spero che cmq vadano bene...e non ci siano traspirazioni...secondo voi svolgeranno lo stesso il loro scopo?? :-[
Ma quelle vecchie le avevi già rimosse? quando ho smontato i collettori per riverniciarli, le guarnizioni vecchie erano così adattate nella sede che mi era venuto il dubbio che il precedente proprietario non le avesse messe.
Dopo che le ho levate, le nuove guarnizioni entravano alla perfezione nella sede.
In ogni caso, non ti resta che accendere e vedere se sfiatano i collettori
le vecchie sono state rimosse.cmq nn penso di aver fatto una cazzata xchè i colli vanno montati poggiandoli nella loro sede sulla testa...quindi in mezzo a loro vanno cmq le guarnizioni in ottone..Cmq vedrò se sfiatano ma...non penso.
Si confermo!