http://www.suzukipress.co.uk/home/index.php?section=release&type=0&company=suzuki&tblreleaseID=1337
(http://www.suzukipress.co.uk/images_suzuki/large/rmx450z_rh_side_press_area.jpg)
:( :( :( secondo il mio modesto parere . DELUDENTE :hmmm: :hmmm: :hmmm:
Il motore è stato toccato?
Nel senso...è il cross adattato all'enduro o è tipo il KLX 450?
PS.
Con quel serbatoio mi sa che non vai molto lontano...
il motore ha il cambio da enduro, è iniezione, ha il serbatoio di alluminio e sospensioni pensate per l'anduro..
deludente perchè ? perchè sembsra un suzuki ? come doveva essere ? ???
Beh allora ha solo i rapporti diversi..
Intendevo interventi pù profondi tipo volano più pesante, valvole diverse.... ;)
.. e l'avviamento elettrico
SUZUKI LAUNCH NEW RMX450Z ENDURO RACER
Suzuki will make a return to the hotly contested enduro market later this year, with the introduction of the all-new RMX450Z. Based on the iconic RM-Z450 motocross machine, the new enduro model features a re-engineered version of the legendary 450cc race engine, while retaining fuel injection with the added bonus of electric start too.
As well as featuring the proven Kehin fuel injection system from the RM-Z, the new RMX is specifically developed for enduro action, featuring re-tuned suspension, a lighting kit (thanks to its standard magneto generator) and an enduro friendly 18 inch rear wheel.
Suzuki GB's David Taylor commented, "The RMX450Z is a very significant new bike for our 2010 range. The public have been asking us for this bike at shows and dealers for sometime now, so we are delighted to bring it to the market, and with such a great specification. Features like the electric start with kick included too and the 18-inch rear wheel, show that this is a bike developed especially for enduro from the factory and not just a converted motocross machine. On top of the chassis features, the fuel-injected 450cc engine is sure to make this one of the most competitive machines available next season."
With a recommended retail price to be confirmed, Suzuki GB expect the new RMX450Z to arrive in the autumn of this year.
Key Points:
Fuel Injected 450cc engine
18-inch rear wheel
Lighting Kit
Electric Start (and kick)
Digital Instruments (featuring standard and sport mode)
Sidestand
Sump guard as standard
Enduro specific suspension set-up
Cambia anche il volano, la termica non so.
Suzuki invece sta producendo delle ottime moto a mio parere, vanno molto bene, costano poco e i ricambi originali hanno prezzi super economici e da quello che vedo in giro per piste sono le più affidabili. ;)
La vera delusione è credere alle pubblicità, spendere di più per comprarsi una moto rossa e scoprire poi che forse non è il top sul mercato. :-\
La scelta cromatica di suzuki è cmq sempre orribile ;D
esteticamente fa schifo al :cappio:
quanto dovrebbe costare? ::)
Dissento dai più per l'estetica. Ha belle linee e per quei 4 pezzi di plastica gialla...li metti rossi, neri, bianchi, blu e hai la moto che più ti piace.
Deriveranno da questa il nuovo DRZ-400 o, come la 450x honda, sarà questa la più "dual"?
molto DUAL non mi pare, sembra la CRFX, o la KLX o altre..
Esteticamente si può criticare solo il colore (che come ha detto tacco si cambia)...per il resto è uguale alle altre :P
è deludenteperchè doveva essere la sostituta del drze e invce è la gemella dell'rmz.
un'altra della serie X, ovvero una racing con qualche cavallo in meno rispetto alla versione cross, ma pochissimi guadagni sul piano affidabilità.
Credo che l erede del drz avrà sigla DR, non RM!!
La "delusione" che provate guardando le varie serie rm, kx, wr, cr non dovrebbe esistere poichè puntate palesemente a moto spinte e pressochè pronto gara, sognando che dovrebero essere affidabili come un guzzi, ma evidentemente state valutando il prodotto errato e dovete puntare a versioni visivamente più goffe e meno racing. E' come sbavare sull ultimo cbr ma lamentarsi che non è l erede del vrf nè per affidabilità nè per comodità.
Bella, speriamo sia offerta ad un prezzo concorrenziale come per gli ultimi modelli..
Gioiellix. :-*
Honda-Razzo.
Citazione di: tacco il Giugno 25, 2009, 20:23:00 PM
Deriveranno da questa il nuovo DRZ-400 o, come la 450x honda, sarà questa la più "dual"?
Non credo che avrà mai vita un nuovo DRZ... :(
Il serbatoio ha una capienza di 6,qualcosa lt
Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Giugno 26, 2009, 07:23:24 AM
Bella, speriamo sia offerta ad un prezzo concorrenziale come per gli ultimi modelli..
Se la distribuisce Valenti sarà difficile...
CitazioneSe la distribuisce Valenti sarà difficile...
Mah..a dire il vero le Suzuki, Valenti, attualmente costano un qualcosa meno delle altre offroad Giap..
Come cross sicuramente, sia il 250 che 450... Speriamo...
Questa politica di appoggiarsi su dei distributori che fanno le giapponesi (tranne Yamaha) non la digerisco proprio. Non sarebbe più semplice che lo facesse la sede italiana per mezzo dei concessionari ufficiali?
La politica che Valenti ha applicato al mercato italiano è invece molto valida, e suzuki risulta essere la offroad racing più economica sul mercato italiano, e si risparmia un 1000 euro abbondanti rispetto la concorrenza. Valenti è l importatore ufficiale per la gamma racing e vi posso assicurare che il prezzo di vendita manterrà la stessa proporzione jap/jap che esiste con le cross.
Sul mercato dell usato avere una moto ufficiale e una di importazione parallela non è la stessa cosa, e molti negozi non le ritirano, senza contare che certe gare con le importate non si possono fare ;)
Scusami Gianpi ma ti devo "leggermente" smentire: in passato le Suzuki da enduro, le RMX250 erano prodotte anche in versione S (stradale) con motor emeno potente, frecce, luci omologate, specchietti, ecc ecc.
Quindi avevano un motore che andava bene anche per un uso misto, questa temo di no!
I cilindri delle rmx250 erano uguali a quelli del cross sempre 2t, almeno dal codice ricambi. Se la potenza in meno l hai sentita o era per l accensione diversa e più pesante per supportare l impianto elettrico oppure perchè montavano una guarnizione sul basamento più spessa, come può essere che fosse stata la valvola di scarico tarata per un' erogazione più piatta (suzuki ha il precarico molla esterno) o terminale omologato. Se dici che andava di meno ti credo, come sicuramente questa andrà di meno del cross, ma parlare di uso "misto" mi sembra un po' azzardato per entrambe. Rickyx le sbiellerebbe dopo 5 km di tangenziale... Voglio significare che sono sicuramente affidabili come racing, ma pure sempre racing, non moto da tutti i giorni, con questo convengo con te.
non confondiamo la parola moto da ENDURO con moto DUAL, i giapponesi stanno sfornando da qualche anno moto da ENDURO
Anche perchè alla fine il terminal DUAL vuol dire poco..
insomma non stanno sfornando ne XR, ne TT ne DRZ ecc ecc
A me personalmente non dispiace, in generale non mi convince l'iniezione elettronica ma questo riguarda tutte le moto di ultima generazione non solo la suzuki. :-\
... a me piace, e anche parecchio... dual o no-dual insomma, non e' uno scooterone ed e'gia una bella cosa...
::) uè, bella è bella, ma come dice web non ci fai km. qui i tempi di manutenzione sono dettati dalle ore d'uso.ti ci vedi in libia o algeria con queste resing? non fai due giorni di fila che sei a piedi :-X
Oppss..ho fatto casino..
Citazioneuè, bella è bella, ma come dice web non ci fai km. qui i tempi di manutenzione sono dettati dalle ore d'uso.ti ci vedi in libia o algeria con queste resing? non fai due giorni di fila che sei a piedi
Non per fare i soliti discorsi ma sono più robuste di quel che si creda..
Citazione di: Webmaster il Giugno 26, 2009, 19:49:08 PM
insomma non stanno sfornando ne XR, ne TT ne DRZ ecc ecc
In realtà producono la Kawa KLX250S e la Yamaha WR250R/X.
La Yamaha è una bella moto anche se la trovo un po' piccola di cilindrata come dual...
si la wrr con un motore un pò + grande sarebbe quasi perfetta in ottica dualsport