Ciao a tutti, sono curioso: qualcuno ha provato la nuova KTM Duke? Ha sicuramente molto carattere, esteticamente parlando, ma secondo voi è buona soprattutto per intortare davanti ai bar ;) o sa dire la sua anche dentro ad un kartodromo? Ho sentito dire che i monocilindrici LC8 sono molto più elastici ed hanno un notevole allungo rispetto all'XR 650. Quello che mi chiedo è se sia migliorata la loro affidabilità rispetto ai motori LC4 ???
monocilindrici LC8 ?
L'utente Dalmata ha l'SMC 690.
Qui (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26312.0) puoi leggere le sue impressioni.
PS.
Sono LC4 anche i 690 ;)
Citazione di: Webmaster il Giugno 28, 2009, 19:40:56 PM
monocilindrici LC8 ?
:D li sto sperimentando... finora di rotture eclatanti non ne ho viste..
Provata la moto in questione!
Leggera e molto grintosa ai bassi, ha anche un discreto allungo. Ottima frenata e frizione antisaltellamento che fa il suo dovere ma non è impeccabile.
Consigliano di cambiare lo scarico, ma il completo Akra costa un bel pò.
Mi è piaciuta molto, gran bel giocattolo! :)
MY
Citazione di: MartY il Giugno 28, 2009, 22:09:17 PM
ma il completo Akra costa un bel pò.
..e se non sbaglio non esiste omologato :)
Un mio amico ce l'ha ed a mio parere ha un'impostazione di guida troppo stradale.
Honda-Razzo.
Provata con scarico akra,,,che dire allungo strepitoso(paragonato al porco)
ma sotto i 4000 l'ho trovata abb deludente...ovviamente è studiato per girare il alto...
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 28, 2009, 22:40:27 PM
Un mio amico ce l'ha ed a mio parere ha un'impostazione di guida troppo stradale.
Honda-Razzo.
confermo infatti è prorpio una via di mezzo tra un motard e una naked
Per rispondere alla tua domanda per una pista tipo castelletto la sfrutti bene, in kartodromi più stretti a mio avviso meglio un motard.
Citazione di: Barte il Giugno 28, 2009, 22:10:02 PM
..e se non sbaglio non esiste omologato :)
Basta prendere il LeoVince che è omologato... come ha fatto dalmata :D
??? Oops! Errore mio, è vero anche il 690 è un motore LC4: avevo letto male l'articolo su "Inmoto" che parla della Duke. Comunque chissà... prima che riesca a ragranellare gli ottomila e passa euro che ci vogliono per comprarla, è anche possibile che la KTM arrivi a commercializzare una nuova generazione di monocilindrici LC8! ;D ;D ;D
l'impostazione dovrebbe essere abbastanza stradale..
io ho provato l'smc e posso dirti che ha un ottimo motore, con molto più allungo dell'xr650 ma meno bassi (per forza)
Citazione di: Davide81 il Luglio 02, 2009, 07:53:34 AM
Comunque chissà... prima che riesca a ragranellare gli ottomila e passa euro che ci vogliono per comprarla,
in realtà il listino è 9.180