Ho acquistato la moto per andare nel deserto.
Se qualcuno mi può aiutare vorrei sapere quali rapporti montare per l'africa
e se fosse possibile come fare a utilizzare la stessa catena con rapporti diversi per qualche uscita domenicale da enduro?
per esempio
enduro 13/48
africa 14/45
enduro 14/49
africa 15/45
grazie
poi vi racconto sotto i primi interventi di sistemazione, .....magari servono a qualcuno
.....ho appena acquistato l'xr, dopo averla portata a casa, prima di fare il primo giro ho cominciato a smontarla ...per mia fortuna!
risultato:
non so come definire chi mi ha venduto la moto!
Per lui la manutenzione consisteva nel mettere quanto più grasso e olio possibile in ogni parte della moto .........un pò meno nel motore.
Bella lavata ........e quando ho cominciato a vedere il telaio ho notato le prime cazzate.
A parte un filtro aria pieno di polvere
uniball del mono completamente andato e quindi ho smontato la moto per cambiarlo e ho approfittato per pulire tutti i leveraggi .......il grasso e l'olio che aveva messo quello prima è servito a fer sì che i bulloni dei leveraggi venissero fuori praticamente da soli.
una informazione che può servire a tutti
ho sostituito l'uniball originale (che non era disponibile) con l'uniball che montava la tm, ...costo certamente inferiore dell'uniball originale tm e unica modifica ho dovuto spianare le boccole di 1/2 millimetro nella parta piana, quella a contatto con il mono.
.........tutti i bulloni dei leveraggi erano stati lasciati lenti
...........e manca il bullone del supporto motore accanto ai leveraggi.
........