ciao,
la mia xr, acquistata poco più di un mese fa, monta un albero a cammes modificato e un pistone ad alta compressione (di cui non so dirvi la marca). Ho saputo che tali pezzi sono stati montati appena prima di essere venduta, quindi si presuppongono in perfetto stato.
In effetti la moto è una bomba e all'inizio non presentava alcun problema.
Poi in pochi giorni si è disintagrata la guarnizione della testa!
La domanda è questa: è possibile che il problema derivi dal pistone?
E' insomma un inconveniente che può verificarsi o devo mettere una guarnizione testa diversa?
(ho appena acquistato la serie completa di Motocross marketing....ma non vorrei fare il lavoro per niente)
abbiate pazienza per la mia ignoranza.... :-X
se e' stata montata male e tirati i bulloni peggio, e' chiaro che salta...
Certe guarnizioni aftermarket non valgono niente e si rompono anche con il pistone originale. :)
Ti consiglio di prenderle di qualità oppure di prendere le originali. :)
...grazie delle info
Per quanto riguarda la qualità, visto che ho già acquistato il kit guarnizioni (serie smeriglio!?) della motocross marketing, c'è qualcuno che sa dirmi se sono buone?
...altrimenti ordino le originali...
mercì
non so...infatti attendo anche io risposta, devo comprare un kit completo di guarnizioni motore (testa cilindro e tutti i carter per la mia nuova xrina 250...
vediamo quanto mi chiederanno del tutto.... mah... ;D
... mi hanno detto che il materiale distribuito da motocross marketing è di qualità medio-alta, ma la verifica si fa sempre "sul campo".
Comunque a breve ti saprò dire se il tutto funziona o no.
Nel frattempo vai a vedere su www.crosshop.eu, cerca "guarnizioni testa honda xr" e vedrai che prevedono un kit COMPLETO di guarnizioni motore (tutte!) per 85 euro. Io ho comprato solo il kit testa/cilindro/coprivalvole del costo di 59 euro.
Ad esempio i cuscinetti (con paraoli) ruota post. vengono 22.80 euro mentre gli originali 42. E la qualità è ottima (roba americana).
Spero che lo stesso valga per le guarnizioni.
alla prossima
p.s. questi forum sono davvero utili. Un super-grazie all'ideatore.
Mi pare che il kit guarnizioni origianali per il 400 costasse 90/95 euro. :)
Se la differenza è così poca forse conviene sentire per le originali...
Quelle che saltano credo siano quelle da 40 euro. :-[
si ho visto il kit completo ad 85 euro
credo lo comprerò a breve.
Ho sentito mio amico conce honda e a breve mi da quotazione dell'originale.
ovvio che per 10 euro compro originale. (anche perchè sono 85 + sped)
Comunque credo ancheio siano di qualità già accettabile.
Il grosso della differenza la fa il montaggio
su un raffreddato ad aria secondo me una guarnizione vale l'altra...
io alcune volte leho rifatte a mano in rame...
fa molto il corretto montaggio...
non è che hanno cambiato pistone e reciclato la vecchia guarnizione?
...la guarnizione è quella originale honda non riciclata.
Mi viene il dubbio che sia stata montata davvero "male" o forse che il motore abbia surriscaldato in mulattiera (è possibile?).
Mi è stato anche detto di provare a togliere compressione aggiungendo una guarnizione alla base del cilindrooo...certo così perdo un po' ai bassi...ma la moto la uso quotidianamente (autostrada compresa) ...che ne dite?
morale: vorrei essere un bravo meccanico
Io dico che è stata montata male o era difettosa. Non ho mai visto bruciare una guarnizione per un pistone troppo compresso...
Ma che senso ha montare un pistone ad alta compessione con due guarnizioni! :-[ :-[ :-[
Citazione di: XR17 il Luglio 15, 2009, 15:14:28 PM
Ma che senso ha montare un pistone ad alta compessione con due guarnizioni! :-[ :-[ :-[
appunto... e poi 2 guarnizionideformano tutto l'appoggio....
Arrivato kit motocross marKeting
ma apro post per dubbio. :o
:-[ :-[ :-[ :-[
Spiega...
Qui --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32630.0