:( e si maledetto meccanico ! vi è successo anche a voi che vi danneggia la moto e non si sente responsabile ? ....che fare ? no avvocati ,no prenderlo a calci nel culo ma ........ :diavolo3: :diavolo3:
Racconta ... racconta .... ::) ::)
Honda-Razzo.
...racconterò senz altro più avanti ,ora sono >:( , la moto è una gs 1200 e penso che col crick o che ca**o ne sò ...la moto perde olio dal motore lui vorrebbe saldare anzi ha già saldato e perde ancora qualche goccia giovedi ritornerò e chiederò di mettere in moto la sua assicurazione
i meccanici non si sentono MAI responsabili, fagliela pagare! >:(
Perchè "no prenderlo a calci nel culo"???
MY
bè in caso le cose degenerino almeno uno scritto da parte tua che pretendi il risarcimento danni credo sia opportuno.
imo sarebbe da pretendere il basamento nuovo altro che saldatura!
Digli che visto che ha un'assicurazione la usi e ti sostituisca il pezzo danneggiato!!
Capita tutti di sbagliare ma se è un professionista deve risarcirti tutti i danni che intanto non pagherà lui ma l'assicurazione, visto che c'è patrebbe farti anche uscire un'extra per il disturbo.
Se è un mecca ufficiale della casa (BMW?) e non risponde subito alla tua richiesta contatta la casa madre segnalando l'accaduto e vedrai che quando si trova alle calcagna un'azienda farà mooolto in fretta a mettere mano al portafogli, ho passato la stessa cosa con l'auto.
Comunque la lettera a lui falla subito!
Ciao.
Anch'io ti consiglio che se il meccanico non ci sente a parole di mandarli subito una letterina! :)
Anche perchè non oso neanche immaginare cosa costi cambiare un carter a un gs! :o
Il meccanico ti crepa un carter e tu accetti una saldatura?!?!? Credo che il caldo ti abbia dato alla testa pure a te, non solo al meccanico!!! :)
E poi quando dovessi decidere di vendere la moto chi te la compra con un carter saldato? Io quando sbaglio pago senza battere ciglio, non capisco perchè quando sbagliano gli altri dobbiamo tacere, cercare sempre un punto d incontro ed in definitiva prendercela nel culo... :-[
giovedi mi porto un amico in modo che mi faccia stare calmo .spero di trovare un accordo anzi ...mi sostituisce il carter rotto e basta ; no no no non può negare che la rottura non è stata fatta in officina
se è un semicarter del basamento cambia i DUE semicarter (vanno sempre in coppia).
nn è detto..Vedi XR
Però ci devi spiegare come cavolo ha fatto ha spaccare un carter di un gs! Non è mica di carta velina! :-[
... e dopo magari sti maledetti si fanno pagare 30/40/50 euro l'ora! :angry2: :angry2:
Azz mi dispiace davvero
Ma si trattava di ufficiale BMW? o (ex) meccanico di fiducia? hai almeno capito come abbia fatto a rompere il carter, forse tirando su la moto con un cavalletto/crick di fortuna?
Io sono uno di quelli che tendelzialmente cercherebbe un "giusto" compromesso che pero negli anni mi ha sempre solo fatto prendere tutti gli inconvenienti su per il c _ _ o
Ti chiedo quindi di non mollare, e farti valere e poi piu tempo questo insiste non prendendosi le colpe, facendoti avvelenare piu dovresti pretendere te!
Ao ma ndo stiamo, che le moto a noi ce le regalano? se abbiamo una moto e la portiamo del meccanico, punto primo abbiamo sgobbato per mesi/anni lavorando per potercele permettere e secondo le trattiamo bene occupandoci di loro e quando servon cure con la C maiuscola le portiamo da chi di lavoro dovrebbe avere il compito (privilegio, visto il tuo mezzo) di occuparsi di un bene altrui responsabile della stessa incolumita del conducente
Ma che mi rompi il carter, mi fai perder olio che mi puo andare anche sulla ruota posteriore e mi fai pure il vago? ma io ti tolgo pure le mutande
Capace pure che sul crick cera andato a finire un bulloncino avanzato da chissa che lavoro e tirando su la moto abbia rotto il carter, puo essere, forse ha preso tutte le dovute attenzioni ma ha appoggiato su un punto strutturalmente fragile del GS a sua insaputa, puo essere o forse entrato Godzilla e ha rotto lui stesso i carter capace quello che volete, ma te la moto la devi riprendere meglio di come lhai portata da lui ...carter rotti? che problema ce, te li fai cambiare
perche noi paghiamo l assicurazione per andare in moto che se investiamo uno anche senza farlo apposta gli compriamo i cerotti e ce ne andiamo? se a lui va bene cosi, ok ma visto che nel tuo caso il cerotto ( saldatura) non ti basta, perfetto o ti cambia il pezzo di tasca sua o si mette in mezzo lassicurazione
...perdonate se ho scritto tanto e per di piu sapendo poco della vicenda ma mi e salito un veleno.....
hai tutta la mia comprensione
una saluto
grazie a tutti ! il mecca è bmw di milano ,il danno dato che il paramotore è integro penso che dopo averlo tolto per il tagliando, hanno fatto i danni urtando il motore il con il crick
scrivi a bmw italia
se non sostituisce a sue spese , andrò direttamente nella sede bmw di s donato milanese con moto foto e letterina di incazzzzatura
:) :(a fine settimana mi monta il motore della sua moto con 15000 km in meno ...........che dite ? nella sfiga che ho avuto potrebbe andarmi bene
Sempre che arrivi dalla sua moto e non dallo scatolone dei ferri vecchi...
Scherzo...solo tu che ci hai parlato puoi esserti fatto un'idea della sincerità..
Comunque qualcosa di scritto lo metterei...che ne dici avvocà?
fatti rilasciare qualcosina che attesti i km e la legale provenienza.
La solozione pare onesta anche se non capisco perchè non usare l'assicurazione dell'officina ma, non si sa mai che un giorno gli freghino la moto e il tuo risulti un motore rubato.
Certo il Belze può valutare sicuramente meglio la questione.
Citazione di: claud il Luglio 21, 2009, 22:42:52 PM
:) :(a fine settimana mi monta il motore della sua moto con 15000 km in meno ...........che dite ? nella sfiga che ho avuto potrebbe andarmi bene
Se le moto BMW vengono gestite come le vetture, c'è qualcosa che non torna.
Deve essere tutto registrato e non credo che sia menzionato il montaggio di un motore "usato" da un altra moto.
La matricola dovrebbe passare sempre attraverso i canali dei ricambi.
Prova ad informarti presso un concessionario dalle tue parti o direttamente alla BMW Italia.
Salut
secondo me fra qualche mese fa sparire la sua moto....e si fa risarcire dall'assicurazione...quindi occhio...
Ciao!!
Assolutamente no.
Ti spacca un carter e ti propone di fare cambio col suo motore??????
Spacchi il carter e mi cambi il carter!
I tuoi km saranno 15000 in più ma sai come li hai fatti.
Magari quella con 15000 in meno era una moto demo/la noleggiava/la maltrattava.
C'è qualcosa che non va.
Poi avrai anche problemi col codice motore e tutta la sua storia che viene registrata ad ogni intervento.
Poi vai a spiegare quando venderai la moto che hai fatto un trapianto motore perchè l'hai scambiato con uno che ti ha spaccato un carter.
Raccomandata subito dall'avvocato , letterina a bmw italia e minaccia di lettere a motociclismo/in sella (è brutto da dire ma è uno dei più letti che fa maggior odience) sia al mecca che a bmw (vedi come corrono).
A pedate nel cul@.
E veloce....se no minaccia di danni per perdita vacanze in moto.
Chi rompe paga , io rompo la mia assicurazione paga.
Non mollare......Non mollare ...non mollare
ciao roby
SOTTOSCRIVO, nessun "travaso" di motori usati, specie di categoria alta come un gs.
CAMBIARE IL PEZZO, PUNTO E BASTA e direi pure che venga aggiunta garanzia.
La cosa puzza, mecca ufficiale bmw che caga fuori dal vaso?
Non ci crede nessssssssss!!!!!!!!!!!!! :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
Concordo! :)
Fatti cambiare il carter per bene! :)
Così sarà anche costretto a rettificarti i cilindri ecc...
Lui ha fatto un danno mondiale e adesso si arrangia! :)
Non mollare e non scendere a compromessi! :)
Ciao!!
perchè rettificare i cilindri?..... ???
Quando si apre un blocco 4t so che è obbligatorio prima del rimontaggio rettificare i cilindri e credo anche cambiare le fasce altrimenti ci saranno dei trafilementi di olio. Infatti anche se il motore ha girato poco le fasce si creano una specie di sede invisibile nel cilindro che è impossibile copiare nel rimontaggio quindi il motore mangerebbe olio. :)
Invece nei 2t in cui le face servono solo a tenere la compressione mi pare non serva rettificare soprattutto se il motore ha poca stada. :)
Siccome il gs è boxer presumo che per tirare giù un carter bisognerà smontare tutto il blocco... :)