Mi sto apprestando la trapianto e mi trovo ad avere i cuscinetti reggispinta (conici ) della Showa
con Diam est da 50 mm mentre il diam. int della sede del canotto dell'xr 250 (del 2000) è 48 mm.
Qualcuno per caso ha già affrontato il problema (o meglio comprato i cuscinetti) e ne conosce i codici?...
ciao
Di solito in caso di trapianto si usano cuscinetti e piantone originali adattate alle altre piastre con boccole e ageggi vari. :)
lo so ma i perno in Alluminio da 30 mm delle showa mi piace ben più del tubo da 25 originale che tra l'altro è anche fissato alla piastra inferiore con una spina per orientare l'asola del bloccasterzo.
l'altro è più "tecnico"
per mettere i cuscinetti da 50 sarebbero tutte procedure costose , la più semplice se hai margine è rettificare sino a misura l'anello dei cuscinetti, vedi se hai più carne in appoggio internamente all'originale o esternamente al 50mm
...poca carne in entrambi i casi.. :-\
poi lì tocca passare da 51 a 48... è un po più che rettificare...
idem sul canotto...
ho smontato alla fine il perno originale e recupero quello.
ho visto che il lavoro sulla piastra infeirore (il più "critico")
di imboccolamento e piantaggio non risulta "esteticamete"
male ed il lavoro è fatto in sicurezza quindi procedo su quella strada..
cacchio però...unificarei i cuscinetti in honda ... da loro me lo sarei aspettato.. :-X
ciao, scusa come hai tolto la spina sulla piastra inferiore? e' di acciaio e se la trapani non rovini la piastra?
e poi non è neanche passante..
l'utente lanpadina (con la n) l'ha fatto... chiedi a lui
Citazione di: gigigi1954 il Settembre 21, 2009, 23:54:47 PM
ciao, scusa come hai tolto la spina sulla piastra inferiore? e' di acciaio e se la trapani non rovini la piastra?
e poi non è neanche passante..
l'ho fatto diventare passante e l'ho spiantato se non ricordo male, l'ho già fatto più di un mese fa.
devo guardare le piastre.
ciao
michele
nel senso...ho forato la pistra....non è che fossi molto affezionato... :-*
Ho espiantato l'USD dal 250 e l'ho messa sul 400 (e ho messo la forca del 400 sul 250)
tutto perfettamente intercambiabile in un'oretta lo scambio era fatto.
(per non tribolare ho spostato anche pompa freno ant e impianto frenante completo)
Forse lo sapevate già.
Ora lo sapete di nuovo :P
Quando l'hai finita hai il dovere morale di postare almeno una foto della mia ex bimba :P
yes.
ora la sto preparando per sabato a tempo perso e sarà un po "accrocchiata"
ma nel rispetto della piccola prometto di fare un buon lavoro!