Ho terminato il restauro e ne sono molto felice. ;D
Ho pulito il serbatoio con la tecnica della carta vetra del cif etc etc con risulttao soddisfacente, il giallino in basso un pò è rimasto e sono pure rimaste leggermente le ombre della scritta XR, ma va bene così.
Mi rimangono da risolvere due cose : il freno post che non va in pressione ( il serbatoietto è pieno ) per cui proverò ad attuare le ioperazuioni con il siringone già esposte in questa sezione e una perdita d'olio ( una goccia ogni mezz'ora ) dall'alberino della pedivella d'accensione. Il motore che perde olio mi dà un fastidio terribile. Spero ci sia solo da sostituire il corteco aprendo il carter e non il motore. Esperienze simili ?
M.
dico la cazzata? mi sa che i paraolio vanno dall'esterno, almeno quelli di leva marce e pignone, credo anche del kick ;)
anzi, guarda qui
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=6741.0
p.s.: ueeebbss, mi togli l'insufficienza? e daiiiiiii :rana:
Fantastico! Questi forum sono straordinari; dovrebbero frequentarli anche i meccanici di professione. Ora il lavoretto me lo faccio in casa. Grazie mille.
M
Esatto, vai tranquillo, l'utente "spale" ha spiegato tutto bene ;)
Sostituzione eseguita e problema risolto. E' veramente una sciocchezza farlo da sè. :)
M.