Ciao a tutti
sto sistemando un tm 125 del '95 che ho recuperato da un mio amico.
La moto è rimasta anni ferma all'umido, il risultato è ovviamente ruggine e "invecchiamento" precoce. :nonno:
Ecco quello che ho fatto:
Ho smontato completamente la moto, ho riverniciato il telaio, sostituito i cuscinetti dei leveraggi, pulito motore (senza aprirlo) e carburatore, revisionato ammortizzatori e sostituito le plastiche; inutile dire che trovare i pezzi è stato abbastanza un'impresa..
(a breve le foto)
Rimangono 2 problemi:
- La moto parte e rimane a giri moolto alti (troppo alti) e si surriscalda subito.
- Ho sostituito pistoncino e guarnizioni della frizione idraulica, ma non riesco ad avere pressione.
Suggerimenti? :-[
Per il minimo può essere che hai la carburazione magra di minimo. :)
Per la frizione magari devi fare meglio lo spurgo. :)
Comunque nei 2t la frizione idraulica è talmente leggera che non la senti neanche, ho sentito quella di un KTM 250 di un tipo che conosco e sembra quasi finta da quanto è morbida. :)