ho un xr 400 enduro del 1998 con 8000 km più o meno, la scorsa settimana,non aveva problemi, ho montato delle gomme stradali, una corona più piccola(40 credo) per avere un pò più di allungo e ho cambiato l'olio ho fatto 200km senza problemi poi ho incominciato ad avvertire delle difficoltà nel scalare le marce in quanto il cambio era molto duro(invece facendo il contrario non ho nessun problema), faccio fatica a mettere in folle quando la moto è accesa e quando metto in prima la moto va in avanti pur tenendo la frizione tirata(tipo al semaforo)..che cosa può essere?può centrare la corona visto che prima la moto non ha mai dato nessun problema?quanto mi verrà a costarare un eventuale riparazione?grazie a tutti
PS:la moto per il resto è originale
Direi frizione.
Che olio hai usato?
[non ho idea xche visto che ero dal meccanico x le gomme ha fatto tutto lui...danno pesante secondo te? :limort:
com'e' stata tirata la catena?
Stavopensando anch'io alla tensione della catena... :)
Quando monti sulla moto rimane bella tesa?
Se SI è troppo tirata. :)
ma porkazzozz
appena tirata giu' dall'espace, stesso problema.
Per altro sottolineato da una rumorosita' di catena piu' accentuata!
GRAZIE!!!
hai cambiato la gomma post da poco?
io ho appena rimesso il kit motard...
allentato catena, ora e' OK, grazie!
intendevo, non e' che il gomista ti ha tirato troppo la catena e stai tritando il cuscinetto del secondario? e' un classico...
grazie a tutti x l interessamento comunque da quel che ho capito era il filo della frizione ora sono in ferie quando torno mi faccio dire meglio dal meccanico cosi lo metto sul forum se magari a qualcuno puo interessare grazie a tutti