Mi sembra di avere l'avantreno pesante, ma questo è soggettivo e questione di abitudine.Monto le tassellate. Mi sembra però che il problema sia in realtà causato da uno sterzo poco fluido. Quando tengo sollevata da fermo la ruota anteriore il manubrio si ferma deve lo lascio, questione di cuscinetti o deve essere proprio cosi?
M.
vista l'età cambiaerei i cuscinetti
lo sterzo da sollevata deve cadere dal lato in cui lo spingi
Concordo.
OK, grazie. Aspettavo conferma prima di mettermi a smontare.
M.
Ho smontato facilmente e rimontato il cuscinetto superiore. Quello inferiore sembra bloccato. Nel tentativo di smontarlo dopo avere abbondantemente innaffiato il tutto con lo svitol ho forzato con una leva piegando in più punti l'anima in metallo della guarnizione in gomma e compromettendone l'efficacia.
A questo punto ho rimontato il tutto e per questo agosto viaggerò così, con il cuscinetto inferiore vecchio. Avete qualche indicazione in merito ?
grazie
M.
il cuscinetto inferiore è pressato in sede per interferenza
il vecchio lo puoi pure tagliare e poi pressare in sede quello nuovo con sotto un nuovo anello di tenuta
Non girare con il cuscinetto in cattive condizioni, se si blocca mentre vai fai un macello......e non credere che sia una cosa che accade raramente con un cuscinetto di sterzo da cambiare... :P
confermo in pieno... e' proprio quello inferiore che prende piu' sollecitazioni poi. smonta di nuovo e cambialo tagliandolo che la salute e' una sola....
Grazie per avere a cuore la mia salute :) Anche se in realtà lo sterzo dopo la mia cura e debito ingrassaggio è migliorato di molto.
Come lo presso il nuovo cuscinetto?
M
con un tubo di guida o con la pressa o col martello, scaldando il cuscinetto col fon
... con il fon . Però!
Grazie mille !
M.
col phon da carrozziere però.. quello da 800°C