Salve, mi sono studiato un po' di vecchi post.
Pare che questa modifica sia interessante e abbia come unico (?) punto a sfavore un innalzamento dell'avantreno.
Mi sapete dire quanto "fa male"?
Avete ovviato in qualche maniera, sfilando le forcelle (cambia l'anglo e l'avancorsa, AIUTO! :D) ?
"pompando" anche il mono...?
Comprando un 400 intero ? ;D ;D
Grazie
Mazzata
nel dubbio partirei dalle quote originali, e' forse meglio abbassare qualche cm davanti che alzare dietro con accrocchi vari e trovarti una moto che non sta in strada bene...
Scusa,
intendi montare la forcella 400 come fosse quella del 250?
Anch'io penso che faro' cosi'.
Il dubbio e' che essendo piu' lunghe...
Allora chiedevo se qualche possibile predecessore avesse gia' un'idea sperimentata. :-[
alla buona se sono più lunghe le tieni sfilate, sennò fai come me che le ho accorciate per montarle sul CRF Easy mantenendo l'assetto originale.
Tagliato steli e rifatto filetto in testa? :o 8)
Accorciate internamente. ;)
Honda-Razzo.
quindi taglio molla? :-[
no, ho tolto la rondella di battuta e ho fatto poggiare la molla sotto il tappo in alluminio
BINGO! :D
vanno decisamente meglio delle originali, ma bisogna modificare il canotto e mi sembra anche il perno ruota. io le ho messe accoppiate ad un Ohlins dietro... un poco piu' alta ma nessun problema. P.s. Non esiste pezzo della 400 che vada sulla 250...senza un adattamento. sono completamente diverse.