Girovagando per la rete ho trovato questa discussione, un ragazzo americano che vive in Giappone legge su una rivista l'anteprima della nuova xr250 in produzione dal 2010.
http://www.dirtbikeworld.net/forum/showthread.php?t=54103&page=5 (http://www.dirtbikeworld.net/forum/showthread.php?t=54103&page=5)
...sembra un crf stradalizzato...mah!...sarà vera o una bufala internet??
Interessante...potrebbe essere nata come concorrente della Yamaha..
Le piccole cilindrate hanno molto mercato in Giappone, speriamo che non sia una delle molte "piccole" destinate solo al mercato interno :-\
Mica male l'XRina due-zero-dieci !! 8)
Honda-Razzo.
...bella, bella davvero ma con il peso che mi ritrovo addosso e' meglio puntare gli occhi in altre direzioni...
YAHOOOOOO!
Era ora! ;D
Magari la facessero anche 400-500 cc! :mavai:
Ma almeno si muove qualcosa!
Le generose dimensioni del collettore di scarico mi lasciano qualche dubbio riguardo la presunta cubatura di 250...
Effettivamente sembra il giro del CRF450R...
Però la scritta parla chiaro e anche il fatto che in Giappone 250cc è una cilindrata economica e diffusa per ragioni assicurative e di patente se non sbaglio.
L'esame di guida per le moto "grosse" miete il 50% di vittime (mi pare di aver letto)...inoltre la patente non è mai "definitiva" ed ogni 3 anni bisogna rifare tutto! :-X
Anche a me il collettore sembra grosso ma forse è "pieno" :P
Non è poi così improbabile una 250 essendoci già la Kawasaki e, soprattutto, la Yamaha :)
1 speriamo la importino
2 cambiando il cupolino da goldrake, anche uno in legno va molto meglio :D
la mascherina è quella del CRF-X, nella seconda foto è solo tagliata dalla piega delle pagine
allora anche quella del crficcs mi fa pena :P
paura allora aspetto il 700 nel 2012
la fine du mundooooo
Bellissima! Spero davvero che la importino(ad un prezzo ragionevole)
Bene, sento il dovere di mettermi ad indagare! :D
Al prossimo viaggio a Tokyo mi metterò sulle sue tracce!! 8)
Un po' bruttina la maschera ma se avesse un prezzo decente......!
ma tra questa e il crf easy 230 o 250 o come si chiama( quello che ha la lu) cosa cambia?
quello della foto semprerebbe un CRF-X a tutto gli effetti, e non un XR
non ha niente a che fare con il CRF Easy
col CRF Easy ha un po a che fare l'XR 230 che è in vendita solo in Giappone
D'altrop canto sembra che la nuova RMX 450, a detta di Valenti, abbia manutenzione ogni 4000 km (per un uso non spinto!) e motore durevole quasi quanto un Drz, che sia l'inizio di versioni X affidabili e longeve?
A queto punto anche Honda dovrebbe adeguarsi...