http://www.barnumspro.com/servlet/the-350/650R-OIL-SIGHT-TUBE/Detail
Volevo realizzare questo tubetto per visualizzare il livello olio senza togliere il tappo con astina.
Qualcuno ha montato questo kit? Bisogna togliere il filtro alla base del telaio e lavare il tutto?
Grazie
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23329.0 ;)
Grazie.
Prendendo spunto dalle varie discussioni in merito credo di aver trovato una soluzione senza bucare il telaio.
Per il raccordo nella parte bassa del telaio opterò per rifare il tappo di quell' ispezione con testa esagono incasso e metterò un raccordo fornado la testa del nuovo tappo (che sarà a questo punto ad esagono).
Per il raccordo nella parte alta farò una prolunga tipo nipples maschio femmina da interporre tra al tappo per il rabbocco; questa prolunga verrà forata e filettata lateralmente.
mi pare una buona idea
Se realizzi l'opera posta qualche foto... ;)
Anch'io aspetterò con ansia. ::)
Salut
Mi senbra invece un rischio bello grosso: va bene per la flangia superiore da interporsi fra tappo di carico e telaio, ma il tappo ispezione è un pò critico: non penso che riuscirai a toglierlo facilmente perchè in fabbrica sarà inserito in modo che sia a tenuta stagna e privo di qualsiasi possibilità di allentarsi, e a provare a toglierlo rischieresti di distruggere lui e la filettatura sul telaio.
Piuttosto potresti forarlo e applicarvi il raccordo senza sostituirlo, problemi non ne avresti e se proprio vuoi eliminare il controllo visivo, tappi di nuovo il foro con un apposito tappo idraulico.
se non ricordo male Rickyx è riuscito a toglierlo senza grossi problemi..
Quoto il Web aggiungo che qualora applichi una flangia al superiore diventa problematico adattare il tappo con temperatura olio.
Scusate ma io non ho capito cosa intendete per tappo di ispezione :fifone:
Sarebbe il tappo a vite che c'è sotto la trave del telaio? Quello con la retina metallica e dove si collega il tubo d'olio?
no, è quel ciondolo a sinistra del trave del telaio, davanti al serbatoio sotto al convogliatore
ha una sede esagonale incassata tipo brugolone
perchè ?
se replichi il filetto originale sopra e sotto, quali problemi ci potrebbero essere ?
Citazione di: grigri il Agosto 31, 2009, 11:56:41 AM
Quoto il Web aggiungo che qualora applichi una flangia al superiore diventa problematico adattare il tappo con temperatura olio.
Citazione di: Webmaster il Agosto 31, 2009, 13:33:47 PM
no, è quel ciondolo a sinistra del trave del telaio, davanti al serbatoio sotto al convogliatore
ha una sede esagonale incassata tipo brugolone
:ahh:....capito. :)
Citazione di: Webmaster il Agosto 31, 2009, 13:34:37 PM
perchè ?
se replichi il filetto originale sopra e sotto, quali problemi ci potrebbero essere ?
piastra forcelle.
Vi aggiorno:
il tappo laterale viene via senza problemi con uma buona chiave a T e una prolunga; ho comperato un tappo con lo stesso filetto che dovrò forare e filettare per il raccordo del tubicino livello.
La parte superiore invece è un problema, in quanto non si può alzare il tappo olio con un nipples altrimenti si interferisce con la pistra di sterzo ... ad occhio chi ha messo un termometro al posto del tappo olio potrebbe aver avuto questo problema.
Proverò a sdoppiare lo sfiato olio sul lato destro anche se non mi aggrada molto far passare il tubicino del livello tra serbatoio e canotto...
lo ha fatto anche rickyX, uguale uguale
Cioè il tubo passa sopra il telaio? Anche sopra i cavi accelleratore? (scusa la pedanteria)
(http://img472.imageshack.us/img472/4232/foto346wa7.jpg)
qualcuno sa dove comperare questo tipo di raccordi grazie (uguali)
(http://img59.imageshack.us/img59/4200/51040729.jpg)(http://img202.imageshack.us/img202/1339/65610306.jpg)(http://img136.imageshack.us/img136/1776/19715383.jpg)