ho cercato per un ora sul forum..qualcuno sa indirizzarmi meglio nella ricerca?o magari consigliarmi se è il caso ,le ho trovate complete di piastre..
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=31088.msg300276#msg300276
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26266.0
;)
Honda-Razzo.
grande razzo!!! :)
..ho sentito il venditore ,le forche nn sono wp ma showa da 41 del 99 sempre provienienti da ktm lc4,meglio allora no?
No, sono meglio le Kayaba 46 originali dell'XR 650. ;)
Honda-Razzo.
son cosi scarse? mi allettano perche':
-son rovescite e per un uso motard penso siano meglio( torceranno meno?)
-l interasse delle piastre è maggiore di 1,5 cm,e risolverei il problema dello sfioramento del disco al fodero della kaiaba originale(2,5mm)che porta ad avere poca aereazione all impianto frenante.
-le kaiaba le rimetterei originali e le userei in vesione OFF.
-il prezzo è moolto buono...
si ma quella forcella e peggiore di quella di serie
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 25, 2009, 16:03:47 PM
No, sono meglio le Kayaba 46 originali dell'XR 650. ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: scot il Agosto 25, 2009, 16:26:13 PM
son cosi scarse? mi allettano perche':
-son rovescite e per un uso motard penso siano meglio( torceranno meno?)
-l interasse delle piastre è maggiore di 1,5 cm,e risolverei il problema dello sfioramento del disco al fodero della kaiaba originale(2,5mm)che porta ad avere poca aereazione all impianto frenante.
-le kaiaba le rimetterei originali e le userei in vesione OFF.
-il prezzo è moolto buono...
- Non è detto che le rovesciate siano meglio delle "normali"; infatti le Kayaba originali, se ben settate, funzionano ottimamente e si "Torcono" sicuramente meno di un paio di rovesciate da 41 mm. (Controlla anche il tipo di regolazioni possibili su quelle Showa);
- se dici di aumentare l'interasse delle piastre è evidente che vuoi utilizzare le piastre del KTM; per far questo il lavoro di adattamento dovrà essere "pesante" ma, soprattutto, verifica gli ingombri; piastre troppo larghe "interagiscono" con i radiatori.
Poi non capisco il problema del disco freno; come mai si trova così vicino al fodero? L'hai flangiato?
- questo è un punto a tuo favore; l'unico inconveniente è che devi verificare la possibilità di inserire gli stelli della kayaba all'interno della piastre KTM tramite l'interposizione di boccole; in più, avendo piastre più larghe dovrai rivedere le quote del perno, del distaziale lato SX ed aggiungere uno sepssore al lato DX;
- il prezzo di quel tipo di forcella deve essere "forzatamente" allettante, altrimenti gli rimane l'osso in casa.
Salut
PS Non sono un anti-KTM, anzi tutt'altro (tra l'altro monto le WP 4860MX sul BRP), ma quelle Showa sono un'attimino sottodimensionate per un uso serio del porco motard ;)
grazie bracco ,ora tutto è piu chiaro!!! :mano:
in effetti ho flangiato il disco..per farci stare una pinza radiale ..
vedo se ci stan le kaiaba nelle piatre ez ktm..senno lascio stare..
ciao
e grazie ancora
adesso sto puntando delle forcelle ex vor...che ne dite?
Le Kayaba-Paioli dei Vor non sono male, alcuni utenti le hanno già montate in questo sito.
Di che anno sono ?
Honda-Razzo.
sono del 2002.cerco sul forum allora...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22277.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23597.0
Honda-Razzo.
brau toso!!!! quando ci vediamo ti offro un prosecco!