Ho bruciato il radrizzatore di un kawa z400 del 1979 , la moto comunque si accende e funziona , ma volevo capire che problemi può avere a girar senza .....tolto che non si carica la batteria ????
;D ;D ;D se non carica puoi anche provare ad andarci in giro, ma se dovesse caricare male ti puo' distruggere la centralina. 8) 8)
non ha centraline ;D ;D
dai aiuto volevo capire solo sè a girarci domani rischio di bruciare qualcosa ???
non dovrebbe succedere niente...
però se si scarica la batteria la moto non va più, praticamente vai "a perdita" ..
bisognerebbe darer un occhio allo schema elettrico per capire bene, comunque se si limita a stabilizzare la tensione dell'alternatore per caricare la batteria e poi da qui vengono prese le varie utenze non ci sono problemi, stacchi i fili del generatore, così non hai picchi di tensione anomali e vai a perdità con la batteria.
quanti fili ha il raddrizzatore?
4 fili ma quindi devo staccare anche i fili del generatore ???
EDIT:
scusa 5 fili e sè vuoi lo schema lo trovi sù www.kz400.com ed è quello del kz400-b1 europeo
comunque per quello che capisco io il generatore e già scollegato essendo direttamente attaccato al radrizzatore
visto..
il raddrizzatore non è altro che un ponte di diodi trifase, entrano 3 fili e ne escono 2.
Io staccherei i fili perchè se un diodo è in corto rischi di bruciare uno degli avvolgimenti dello statore.
raddrizzatori di quel tipo sono comuni, li montavano anche le vespe (non so che modelli..)
non dovresti avere difficoltà a trovare qualcosa da adattarci (se non trovi il suo)
l'accensione dovrebbe essere a parte ed in elternata, rischi di bruciare lampadine e fottere la batteria, adatta un raddrizzatore quasi qualsiasi trifase anche roba da scooterone.
ok grazie ci proverò
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Voltage-Regulator-200cc-250cc-ATV-Dirt-Pit-Bike_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14Q2el1262QQhashZitem518bacb269QQitemZ350235701865QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
questa dovrebbe andare
ma siete sicuri che posso monterne uno qualsiasi e non il suo ????
i raddrizzatori/regolatori usano lo stesso principio e sistema, dipende solo da quanto consumi, considerato che :la tua accensione è un circuito a parte(e le accensioni consumano parecchiuccio) e che il resto del tuo impianto non consuma come quello di uno scooterone compresa accensione non ti resta che studiare un pò i cablaggi per montrgli questo .
valuta anche che un prodotto di elettronica di potenza odierno,anche se economico, è 1000 volte superiore a quello che montavi di serie all'epoca.
montato quello di recupero di un klr totale spesa 9 euro e la moto è ok