Inizio col dire che è tutta colpa di mastho!
Parlando utopisticamente vorrei che mi elencaste gli inconvenienti che si potrebbero riscontrare nella copulazione tra una mito ed un porco 650.
Facciamo finta che ho una mito con il motore grippto....
Le carene in un modo p nell'altro sono il problema minore.
La forcella potrebbe essere messa sull'xr?
io due idee sul resto ce le ho ma vorrei sapere voi che dite!
grazie a tutti Franzr
Forse fai prima a mettere un 4t nella Mito
PS.
Svuota la casella!
La trasformazione delle mito in supermono ubicandoci il motore 600 di xr e tt è una cosa che in molti hanno fatto, così come in molti hanno adattato forcelle stradali alle loro sm. La forcella della mito mi pare troppo poco sostenuta per l intento, cercherei qualcosa di più solido..
Se propio vorrei carenare l'xr proverei a montare avantreno e carene di un CBR (per esempio) ;D
Io ho cercato un usato di queste
http://www.450gp.com/EN/index.html
Mi fa morire l'idea del uno e trino ;)
avantreno cbr sarebbe perfetto! unica cosa le carene sono troppo larghe. Ma mettere delle molle belle duredentro le forche di una mito??? viene una stercata?
...e per il serbatoio? ::)
ma è semplicissimo.... vado da uno che fa serbatoi per imbarcazioni da diporto in alluminio. gli si taglierebbe la base e poi la arrangerebbe per avvolgere, almeno in parte il telaio.
Il vero casino sarebbe il freno post e il cambio. Pannello di legno....trovo le misure lo disegno in autocad e lo mando da uno che taglia fogli di acciaio inox con una macchina a taglio ad acqua.....è l'unica soluzione che mi è venuta....
L'iniziativa non ti manca :P
Conta anche il tempo che dovrai tener ferma l'Xr...e quello che dovrai inventarti se ti dovessero fermare :ehmops:
Io con 1200e mi comprerei un Szr 660 e lavorerei per sistemare quella...
ma grande barte! adesso so che esiste davvero!!
sto cancello di szr 660! una volta ne avevo vista una.... piu' che altro sentita. Pensavo fosse un pazzo col motore dell'xr su una carenata che volava per il centro genovese.... e invece esite! un grande successo ha avuto! eheheh mi scuso con gli eventuali possessori se offesi............
continuando con sta sega mentale il budget non può superare i mille euri.... la mito o simile non più di 400 euro.....
Sarò più chiaro..puoi mettergli anche tutte le carene che vuoi ma l'XR sarà sempre una moto da enduro o, al massimo, da motard ::)
La Mito ha senso prenderla solo se vuoi usarne il telaio...
era per tenerne assicurata una sola, mi illudevo di poter mettere targa e luci sul porco vestito.....
ciao franz,posso trasformare il tuo sogno in realtà... :o ;D...in garage ho un cbr 600 in scatola di montaggio,purtroppo,puoi attingere tutto ciò che ti serve,a parte ciò che si è sbricciolato nell'incidente... :) :D,cià
Mettiamola così...un porco puoi anche vestirlo da levriero ma fatto stà che resterà sempre un porco ;D
Citazione di: SMR73 il Settembre 02, 2009, 22:18:48 PM
ciao franz,posso trasformare il tuo sogno in realtà... :o ;D...in garage ho un cbr 600 in scatola di montaggio,purtroppo,puoi attingere tutto ciò che ti serve,a parte ciò che si è sbricciolato nell'incidente... :) :D,cià
immagino che la forcella sia come nuova ::) ::) ::) ::)????!!!!!!!!!!!!!
serbatoio e carene come nuove a parte qualche righetta no!!??? se nò perchè metterlo in scatola?!
mi sa che fai prima a dire cosa ne è rimasto :D ;D :D ;D a parte chi lo guidava ovviamente...... ;)
...allora,elenchiamo...
1 motore completo 6000 Km
2 forcella discreta
3 mono perfetto
4 cerchi perfetti
5 dischi,pinze,tubi,pompa post,perfetti
6 impianto di scarico
7 impianto elettrico
8 impianto iniezione
se non ho dimenticato niente il resto lo puoi prendere col folletto... :P ;D :D