ebbene si.....ma mica tanto bene. Stavo facendo uno spurgo e ho notato con piacere che tirando a stecca la leva del freno gocciola dallo snodo. Passando con il dito sembrerebbe che l'olio trasudi.....mi sembra un pò strano.... l'avete mai sentita?
Potrei accorciare il tubo, tagliandolo più in alto che tanto è ,al momento, fin troppo longo. Che dite?
da che zona trasuda? foto... a me e' gia' successo, per questo che li provo sempre ad alta pressione un giorno e una notte...
suda nei dieci centimetri precedenti all'attacco dalla pinza. Lì fa una curva, ma non mi sembra nemmeno così forzata. Avrà un raggio di curvatura di 8 cm ad occhio e crocie...... foto appena possibile
ecco la foto ( di repertorio)
(http://img190.imageshack.us/img190/3508/p1010180copy.jpg)
stranissimo... la curva non e' anomala da pregiudicare la tenuta... cosi' non e' mai successo... propenderei per un difetto del tubo, o troppo stress ta torci e ritorci, anche se con quella lunghezza e il raggio di curva e' molto improbabile... se ci stai dentro con la lunghezza taglia pure il tubo e monta un raccordo NUOVO
il raccordo nuovo pensavo di comprarlo a 90 o 45 gradi, almeno gli facilito un pò il giro.
Il problema sembrerebbe sapere di che marca è il mio tubo. Il raccordo bracking non va bene.....
Cmq grande rickyx provvidenziale come al solito!!!! vado a tagliare!
purtroppo i tubi nella maggior parte dei casi hanno bisogno dei propri raccordi... motorquality, aeroquip, frentubo.. etc, hanno delle differenze a volte impercettibili e a volte incompatibili, o apparentemente compatibili dunque pericolose... se hai dei dubbi, ricordati che e' il freno anteriore... :)
ma ditemi voi se sto st****o di dado si doveva crepare..... perdonatemi la foto... si vedono meglio gli stracci e i ferri.....
In primo piano lungi dall'essere a fuoco c'è il dado che stringe l'ogiva e ben visibile( :gianni:) si vede bene quella crepa.
Sto affaretto pesa una nullità, farlo in inox invece???? se mi partiva il tubo mentre andavo?? :angry2: :angry2: :angry2:
cmq problema risolto!! anche prima avevi ragione rickyx "raccordo NUOVO"...... ::) ::)
(http://img16.imageshack.us/img16/7594/immag063x.jpg)
Il dado ti si è crepato perchè lo hai stretto troppo.
Nelle tubazioni componibili non bisogna stringere all'eccesso le terminazioni come se fosse il bullone di una ruota.
Le prime volte che feci le tubazioni componibili, successe anche a me, Accade...
Un saluto
Oscar
Il fato strno è che quel dado non l'ho mai toccato. Da quando ho peso la moto è sempre stato lì. Mentre spurgavo ho visto che gocciolava. colpi non ne ha presi. Potrei dire che si è rotto da solo.
Cmq adesso ho comprato tutto, tubo, snodi e rondelle. Starò bene attento a non stringerli alla morte, senò son da capo :)
Grzie ancora a tutti
Citazione di: franzer il Settembre 04, 2009, 11:27:05 AM
Il fato strno è che quel dado non l'ho mai toccato. Da quando ho peso la moto è sempre stato lì. Mentre spurgavo ho visto che gocciolava. colpi non ne ha presi.
E' successa la stessa cosa anche a me solo che il mio non gocciolava.
Honda-Razzo.