il richiamo del fango si fa' sentire ogni autunno e sono indeciso se endurizzare il650 o comprare un xr400 o 250 o dr 350 o tt350 o boh :-[
al momento ho solo un cerchio ant che è compatibile con l xr salvo il disco ant che è troppo grande ,247 mm,il cerchio era di un rx 125 ed è un akront..
poi dovrei fare delle boccole ecc
per ilpost non trovo niente in rete e neanche dai vari meccanici se non una coppia di 2cerchi ex crf nuovi a 400 euro
allafine tra boccole dischi kit trasmissione parafango ant la spesa lievita fino a 800-900 eurazzi, a sto punto nn è meglio trovare un xr 250 o un dr 350 (che mi han detto son muli) ed avere in mano un mezzo facile piuttosto che il 650 che leggendo nel forum nn è che sia il max per l enduro che devofare io ,tipo cavalcate o mulattiere (non estreme) dai butttate quache idea...
Beh se non è un problema strettamente economico due moto distinte sono sicuramente meglio... :P
magari!con qualche cento euro in piu eviterei lo sbatti del monta smonta e di rovinare l ixxerona con fangh sass palt rami cadute
esempoi ho trovato un ixxerina250 con 7500 km del 96.. vuole 1800..
1000 euro in piu del kit enduro son tante....
sui mille cosa trovo sul mercato motociclistico?
Fatti un'idea su Moto.it, Subito.it, Secondamano....
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2157993
Citazione di: scot il Settembre 19, 2009, 18:52:09 PM
sui mille cosa trovo sul mercato motociclistico?
Una bella Aprilia RX 125 non depo :D
ce ne di roba...
http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EMARCA=%25&MMT=2&EMACROMODELLO=Altre&ECAT=9&ECC1=&ECC=&EDAL=tutte&EAL=tutte&EPR1=500&EPR=1500&ER=%25&EP=%25&ET=tutti&ED=90&EN=&IDANNUNCIO=&EC=offerta+di+vendita&Cerca.x=9&Cerca.y=6
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=33207.0
senza contare la comodità che hai la moto motard ma vuoi andare in off o viceversa sei subito pronto
Trattative o proposte di vendita in PM. Grazie.
Honda-Razzo.
Secondo me a parte la passione.. del fango
è solo una questione di soldi!
mi spiego meglio Io ho gia avuto esperienza del "monta e rismonta"...
cerchi gomme freni boccole e dischi!! una vera palla!
Facendo dei conti con pochi centinaia di eurini riesci a farti un bel XR250
che con la sua leggerezza e magari (se uno può o magari lo trova già sistemato)
un pò pompato ti assicuro ti regala tante soddisfazioni anche in situazione
di m... ops di fango! se poi arrivi ai € 2000 ti puoi permettere di andare
sui XR400 o XR600 (meno adatta ai faghi).
Per il DR350 (ottima moto) è un buon compromesso (anche se con un xr250
pompata vanno lo stesso) trovi meno aftermarket...
per cui a te le conclusioni
Ry
Se la prendi per fare enduro lascia perdere il 600 visto che hai già il 650, punta sulla facilità d'uso...
Citazione di: Ry il Settembre 19, 2009, 20:35:27 PM
Secondo me a parte la passione.. del fango
...è solo una questione di soldi!
...mi spiego meglio Io ho gia avuto esperienza del "monta e rismonta"...
...anche io ho fatto esperienza in smonta-rimonta...e mi sono rotto le scatole.
...al motard affiancherei un xr400 o un 3002T. Entrambi hanno manutenzione contenuta e ti permettono un fai da te senza particolari problemi.
avessi qualche dinaro di piu m accatterei un bel xr 400.. magari rosso dl 2001 :love01:....ma visto che devo tirare un po la cinghia...punterei su un dr ...ne ho tovati con 20000 km a 1000 euri del 95..che dite?
il porco lo lascio bel net...
A proposito...è mai arrivato in Italia questo dr? :-*
(http://www.suzukicycles.org/photos/suzuki-history/1998/1998_DR350_white_500.jpg)
bello quello !!!!!!!!!!!!
ecco quello che avevo in mente come dr !bello bello !
vai di dr...un motore indistruttibile...conosco gente che ci ha girati quasi senza olio...
ecco appunto..
uno dei difetti del DR è che se ci giri con poco olio si mangia l'asse a camme ed i bilancieri...
ne ho visti diversi apparentemente perfettamente funzionanati con parecchi danni alla testa.. (sembrava solo rumore di punterie)
Io son partito trasformanto l' XR motard in off... tempo 3 uscite mi son preso un TT350 con cui ho girato 3 anni..
..poi mio son preso un YZ400 targata..
Se sei alle prime armi prendi un qualcosa tipo DR, TT, XL/XR cilindrata sui 350cc
sono robuste e facili da guidare... pesano un po più di una specialistica ma non ti mettono in difficolta.
Se ti orienti una una specialistica tipo WR godrai di sospensioni decisamente migliori.. ma avrai molta più manutenzione.. (e cose che si possono rompere nelle cadute , tipo radiatori ecc)
in questo caso sceglierei un 250 ..
ne ho trovato uno con 30000 km ,bauletto e gomme stradali, ce qualcosa da controllare in particolare?
di moto che necessitano di manutenzioni frequenti nn ho piu voglia..infatti ho preso l xr...e un @twin..è ora di dr adesso...
Citazione di: Stefano80 il Settembre 20, 2009, 10:54:55 AM
ecco appunto..
uno dei difetti del DR è che se ci giri con poco olio si mangia l'asse a camme ed i bilancieri...
ne ho visti diversi apparentemente perfettamente funzionanati con parecchi danni alla testa.. (sembrava solo rumore di punterie)
allora meno male che poi l'aveva rottamata
Citazione di: scot il Settembre 20, 2009, 10:59:30 AM
ne ho trovato uno con 30000 km ,bauletto e gomme stradali, ce qualcosa da controllare in particolare?
Il livello dell'olio a questo punto....
cioa cako !va meglio?
il problema non è il livello olio attuale,ma se ci ha girato senzanei precedenti 30000 :-\..
bhe', con l'usato e' sempre un azzardo.
La rumorosita' e' comunque un indice.
A me e' successo con l xr 600.
Pareva fossero le valvole da regolare e invece...
Io ho avuto il DR e ne ero contento. ;)
Nel flusso del ragionamento mi sfuggono i costi fissi:
bollo assicurazione.
La fai radiare e giri con il carrello? :-[
Lo smonta/rimonta qualche vantaggio ce l'ha... :D
Io al momento ho un 250 non assicurato e non ho deciso... :-[
bhè io l'ho avuto...
c'ho fatto il campionato Italiano Motorally (1° class a Foligno ;))
ed il campionato regionale enduro.
è un ottimo compromesso, una bella moto (anche esteticamente)
ed ha un motore "elettrico" azzarderei che un incrocio
tra un TT350 ed un XR250.
Tenete presente che alla fine degli anni '80 girava il prototipo (che poi sarebbe stato
di serie tutto giallo e bianco mentre la versione stradale bianca e blu)
ovviamente per il mercato americano quindi forcelle con molle
diverse, impianto elettrico all'osso, serbatoio di plastica ecc..
e si vocifera che ci sia stata in gran segreto la mano di Al Baker (se non sapete chi è....
cambiate forum e andate su quella dell vespa... non me ne vogliono i vespisti)
uno degli uomini più importanti di tutti i progetti XR e non solo.
Con un buon filtro, un apertura maggiore della scatola del filtro ed una super trapp
la moto è una bomba, ma senza intervenire sul motore i DR350 volano con un semplice cambio
del carburatore con uno a valvola piatta!
Olio olio olio... cazzate! il motore se non trattato con un speciale procedura di un
prodotto americano (non faccio nomi) senza olio.. si rompe! diciamo che questo motore
anche trattato male anche con poco olio (la lubrificazione era molto simile al XR350 85-86)
funzionava bene grazie al suo ottimo progetto di lubrificazione... tra l'altro era in catalogo
come normale accessorio il kit radiatore dell'olio (che io ancora ho!)
I DR che rompevano per mancanza di olio erano purtroppo i DR600 prima versione!
Ovviamente questa moto la consiglierei... ma per limitazione di ricambi di accessori
insomma tutto quello che siamo abituati ad avere... riconziglierei un bel XR250R magari
dal 96 in su.
Ry
eh i bolli e le assicurazioni.pesano..pero compenso ..non ho il costo dell auto!ce l ha mia moglie ;D
grazie ry mi hai convinto!!voglio un mulo e il dr mi pare che lo sia,poi lo immagino gia con la supetraaaaaaaaaaap... quello con telaio blu va bene quindi?anche perche quello che ho trovato costa la meta delle varie xr 250 che son in giro ,in piu nn ha mai fatto OFF..
veramente .... ti volevo consigliare l'XR 250...
vabbè il DR 350 con telaio sella Blu ed il resto bianco
è l aversione più stradale ma da non sottovalutare!!
ha oltre le pedaline pass, l'impianto elettrico, la batteria i fanali
(che di notte ci vedi!!),le frecce e altre cazz..
Necessita di un lavoro di alleggerimento (il serbatoio è
in lamiera ma lascialo stare non è quello che fa la differenza)
la forcella ha solo le molle morbide (occorre le prograssive suspension)
rifai il mono ed i leveraggi controlla uniball dell'ammo posteriore che si sfaceva
controlla il telaio sotto motore che non abbia crepe, montaci un manubrio
diverso (a secondo il tuo gusto). per il motore devi saper riconoscere un
gioco valvole da un usura ( altrimenti portati un meccanico con esperienza DR
altrimenti lascia stare). Per il resto valuta l'offerta.
Spero ti sia utile e se hai domande chiedi pure....
(ma un bel XR250R del 97 con pist. magg e albero motore con collo ad oca
che porta la cilidrata a 305cc no??? scusa la mia deviazione)
Ry
Con questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-altre-marche/102359-honda-xr-250-r-my-1994-a.html
http://banner.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=7431780&sid=xz0abckBGXd532944
ti resta il dubbio del monta smonta :D
questa e' un modello pre 96 quindi secondo me puoi "limare" ed e' vicino a te
http://banner.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=7601162&sid=xz0abckBGXd532944
questa sarebbe da vedere
http://cgi.ebay.it/HONDA-XR-250-R_W0QQitemZ320424315440QQcmdZViewItemQQimsxZ20090915?IMSfp=TL090915138001r12002
mi stete facendo venire voglia di un trattorino da fango anche a me...
lo userei come fisioterapia.
L'xr 250 ha più fascino
Il dr 350 lotrovi a meno.
mio padre ha l'alp 400 che ha il motore dr350 e devo dire che per imparare in off è un ottimo motore facile da gestire ma non troppo morto...
..."a quei tempi"
c'era la categoria fino a 350 4t e con un bel DR350
sistemato un pò (filtro, carburatore e supertrapp)
un ce nera per nessuno, ma ho corso anche
nella oltre 350 4T con il DR350 maggiorato insieme
ai 600entoni... Pensa che esisteva il Kit whiteBros
che portava la cilindrata a 440!!! (occorreva un pò di lavoro
e di soldini ma era una bomba!)
...bei tempi. ammazza sembro un vecchio di 80anni quando parlo così.
Ry
...........xr o dr xr o dr ............... allora ho contattato quello di cinisello, vicino a casa mia...domani lo vedo elo provo,e provo anche a tirare il prezzo mi attira per i7500 km....sabato vado avedere un dr a rossiglione 31000 km ma 1000 euro in meno..... grazie delle info siete er meglio--- intanto è arrivato un velox da ferriere (quel giorno coi liguri!!!!!) e una cartella di un bollo del 2001 da 191 euro che con gl interessi è arrivato a 297 :o
ma porc putt..
OT
Per il bollo http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27141.0
Ot
Citazione di: Cako il Agosto 13, 2009, 00:59:08 AM
Arrivato oggi verbale di 169,40 euro e 5 punti di patente(che forse diventerann 10) preso a Bargagli....prossima volta nn mangio il panino va'...
Non sei stato l'unico....
viste le spese impreviste direi dr per i soldi...mi correggo...
http://cgi.ebay.it/vendo-honda-xr-250-4-tempi_W0QQitemZ250501479520QQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item3a530d3c60&_trksid=p3286.c0.m14#shId
cako...io l ho preso lo stesso posto dove l ho preso l anno scorso ..........
e grazie 1000 dell annuncio che mi hai dato..gia fatta l offerta! nascondilo!!!!!!!!!!!!! ;D
che ne dici RY??
........gia arrivata a mille euro.......
Mancano 8 giorni mettiti il cuore in pace l'affare non lo farai con quella... :(
infatti l ho gia dimemticata....... :(
ciù is mel che uan! ;D
..ho trovato un tipo che scambia un xr 600 del 96 20000km con la mia africa del 92 ...voi che fareste?la moto è tutta originale mai fatto sterro !
Io se dovessi fare fuoristrada prenderei massimo un 400.
Lo sò che il 600 seminuovo potrebbe fare gola ma io rinuncerei.....
niente...alla fine mi sono accattato un xr 600 ... del 96 mai fuoristrada ,un po ossidato tutto originale (ancora il manubrio bianco!)portapacchi !!!,bianco serbatoio un po rovinato ,gommato stradale...come un tossicone sono andato per caso in zona ::)e ....me la son presa!il meccano che l aveva in conto vendita voleva la mia africa....non gli dato neache quella ,nel tra ffico della circonvallazione di milano godevo a usarla come un boosterino ;D........... e allora non ce 2 senza 3! se volete vederla è quella su secondamano.. quella a milano....
Citazione di: scot il Settembre 30, 2009, 19:21:20 PM
niente...alla fine mi sono accattato un xr 600 ... del 96 mai fuoristrada ,un po ossidato tutto originale (ancora il manubrio bianco!)portapacchi !!!,bianco serbatoio un po rovinato ,gommato stradale...come un tossicone sono andato per caso in zona ::)e ....me la son presa!il meccano che l aveva in conto vendita voleva la mia africa....non gli dato neache quella ,nel tra ffico della circonvallazione di milano godevo a usarla come un boosterino ;D........... e allora non ce 2 senza 3! se volete vederla è quella su secondamano.. quella a milano....
Ciao Scot guarda che su Secondamano non riesco a trovarla... :-[
gianca charly
ciao gian cerca honda dallara e nella sezione altro èla prima
adesso guardo se cè ancora..
link?
Dai dai! :D
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=5982267&sid=xz0abcim0VG999767
eccolo ,cambio mascherina manubrio gomme appena la porto a casa!sabato :huhu:
beato te che hai già l'attacco per il bauletto....... :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
:D :D :D Ahahahahahahahahah... A parte gli scherzi il portapacchi posteriore sulXR puo sempre servire ;)
gianca charly
ottimo acquisto...ora ti mancano solo 400 e 250....
Citazione di: gianca charly il Ottobre 01, 2009, 14:42:03 PM
:D :D :D Ahahahahahahahahah... A parte gli scherzi il portapacchi posteriore sulXR puo sempre servire ;)
gianca charly
posso recuperare i soldi spesi consegnando arancini a domicilio :D
Citazione di: Cako il Ottobre 01, 2009, 15:34:13 PM
ottimo acquisto...ora ti mancano solo 400 e 250....
magari.............. ma gia cosi mi basta.........