Ciao a tutti!
Ho appena comprato un Fcr mx 39 proveniente da un yz426 a 120 euri comresa spedizione
Ora la parte difficile: montarlo!
Qualcuno che lo ha già fatto potrebbe darmi due dritte tipo:
riesce a montare sul collettore originale o va modificato?
potete darmi un'idea dei getti da montare (il motore è completamente originale)
c'è modo di eliminare il TPS semza però modificarlo irrimediabilmente?
Thanks!
Paolo
;D ;D ;D per il TPS levalo e mettici un tappo in ergal. (http://img340.imageshack.us/img340/9425/immagine008q.jpg)
Fai una ricerchina..ad esempio:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26099.0
Grazie a tutti!
Per un'idea dei getti da usare potete darmi un consiglio?
dite anche che bisogna aumentare la portata di aria fresca con fori sulla cassa filtro o con un filtro più permeabile?
Non vedo l'ora che arrivi.....
C'ho la scimmia...
Di certo un pò più d'aria male non fa...ma se fai off io eviterei potrebbe entrare più sporcizia...
Di che anno è?
Quelli nuovi non c'entrano, salvo modifiche al telaio..
il Crea lo monta
io ho l'fcr standard...
entra nel collettore originale, smadonnando un pochino, ;)
Il carb proviene da un 426, quindi è un MX del 2000-2001. dovrebbe arrivare a giorni.
Vi accorgerete dell'arrivo perchè vi romperò sicuramente le pelotas per qualche cosiglio, (soprattutto carburazione di cui non so una cippa)
Andando leggermente OT, cosa mi dite dei collettori leovince? Ho guardato un pò in giro ma ho visto che tutti montano CRD, motivo?
Thanks!
Mah, credo per la più facile reperibilità. Occhio che i leovince sono per i modelli nuovi di Xr(dopo il 2005 se non sbaglio). Non so di quali tu stia parlando però!
Arrivato!!!!!
Ieri ho provato a montarlo prima di dargli una bella pulita-revisione, perfetto! ci sta benissimo sia nel telaio che come accoppiamento con aspirazione e cassa filtro
Oggi proverò ad accenderla e iniziare la "menata" della carburazione
a proposito: dato che il vecchio carb è già un keinhn o come si scrive i getti potrebbero essere intercambiabili? (sarebbe una bella botta di c ulo)
Anchè perchè penso che la calibrazione dei getti sia la stessa dato che non ho modificato nulla nel motore (per ora....) Sbaglio?
GRazie a tutti
weed mi manderesti cortesemente delle foto del carburatore magari un po' dettagliate, per capire un po' le dimensioni, in modo da regolarmi meglio nel caso ne acquistassi uno proveniente da altra moto come hai fatto tu?
Ti ringrazio!
prima prova superata!
Va in moto, sono già contento, con l'aria tirata, quindi smagrando non gira nemmeno male, già prende i giri meglio che col carb originale.
Ho visto però che la levetta dell'aria rimane parecchi nascosta e difficile da raggiungere, voi come avete fatto per renderla più accessibile?
Andrà anche modificata la posizione del serbatoio olio freno post perchè tocca con il rimando della pompa di ripresa, nulla di grave, ma preferisco dargli un pò di luce per star tranquillo
per l'itercambiabilità dei getti nessuno sa dirmi niente?
PS: spartaco, stasera faccio le foto poi le posto
Grazie weed, gentilissimo ;)
Sono contento che il tuo carb vada bene! :)