Ispirato dall'idea di farmi 2 giri in pista con l'ex GAB bike (già che ho rimediato anche i cerchi da 17"e la staffa pinza) vi domando se l'istallazione di una pompa da 16 radiale (che mi avanza in garage) sulla pinza originale migliori o peggiori la situazione frenante .
Credo rimarrò obiettivamente deluso dalla frenata del mezzo, ma investire soldi in una buona pinza per 2 giri fatti al volo mi pare eccessivo,valutandooltretutto "a spanne" l'xr 400 scarsotta a livello motoristico per un po di adrenalina asfaltosa... confermate o smentite?
Che fareste voi ? pinza e pompa originali o pinza rad. su pompa originale?
Su vecchi topicS non ho trovato grosse risposte a tale mia idea.. ::)
Manderai in crisi la pinza, nel senso che ti si riscalderanno molto facilmente le pastiglie ed andranno in fading.
Honda-Razzo.
Ma ipoteticamente una pinza 2 pistoncini di quelle tipo breaking (come si legge in qualche vecchio post)
si differenzia oltre che per esser fissa e per il diam. dei pistoni o anche per sezione della pastiglia?
che pastiglie montereste su pinza originale?
graZie di cuore!
sono domande semplici ma sono ignorante in materia. :-\
Lascia perdere le Braking a 2 pistoncini.
Sulla pinza originale monta pastiglie Nissin, le migliori. ;)
Honda-Razzo.