XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR Supermotard => Discussione aperta da: MicbotarD il Novembre 04, 2009, 16:25:52 PM

Titolo: Pompa 16 mm
Inserito da: MicbotarD il Novembre 04, 2009, 16:25:52 PM
Ispirato dall'idea di farmi 2 giri in pista con l'ex GAB bike (già che ho rimediato anche i cerchi da 17"e la staffa pinza) vi domando se l'istallazione di una pompa da 16 radiale (che mi avanza in garage) sulla pinza originale migliori o peggiori la situazione frenante .

Credo rimarrò obiettivamente deluso dalla frenata del mezzo, ma investire soldi in una buona pinza per 2 giri fatti al volo mi pare eccessivo,valutandooltretutto "a spanne" l'xr 400 scarsotta a livello motoristico per un po di adrenalina asfaltosa... confermate o smentite?

Che fareste voi ? pinza e pompa originali o pinza rad. su pompa originale?

Su vecchi topicS non ho trovato grosse risposte a tale mia idea..   ::)
Titolo: Re: Pompa 16 mm
Inserito da: RAZZO il Novembre 04, 2009, 16:30:55 PM
Manderai in crisi la pinza, nel senso che ti si riscalderanno molto facilmente le pastiglie ed andranno in fading.

Honda-Razzo.
Titolo: Re: Pompa 16 mm
Inserito da: MicbotarD il Novembre 04, 2009, 16:35:49 PM
Ma ipoteticamente una pinza 2 pistoncini di quelle tipo breaking (come si legge in qualche vecchio post)
si differenzia oltre che per esser fissa e per il diam. dei pistoni o anche per sezione della pastiglia?

che pastiglie montereste su pinza originale?

graZie di cuore!
sono domande semplici ma sono ignorante in materia.  :-\
Titolo: Re: Pompa 16 mm
Inserito da: RAZZO il Novembre 04, 2009, 17:51:45 PM
Lascia perdere le Braking a 2 pistoncini.

Sulla pinza originale monta pastiglie Nissin, le migliori.  ;)

Honda-Razzo.