Ciao ragazzi, forse alcuni di voi si ricorderanno di me! Ebbene si, sono ancora vivo, il rompiscatole (per non essere volgare :P) per eccellenza è ancora vivo!
Da parecchio tempo non scrivo più anche se ho continuato a seguirvi!
Però vi scrivo per dirvi che a malincuore ho deciso di separarmi dalla cara XR per passare ad altro.....
Svariati sono i motivi che mi hanno portato a fare questa scelta e ci ho pensato parecchio... penso quindi che non me ne pentirò... sicuramente mi dispiace dare via il caro BRP in quanto è stata la mia prima vera moto e con lei ho passato dei bellissimi momenti (sembra che io stia parlando di una donna :D) però è giunto il momento di separarsi.... :o
Il supermotard non fa più per me! Non ho più tempo da dedicarle per tutte quelle attenzioni che richiede un monocilindrico. Sinceramente non ho nemmeno la competenza necessaria e me ne sono reso conto. Ho bisogno di una moto più comoda ma allo stesso tempo divertente, ho bisogno di una moto sulla quale devo salire, accellerare e stop. Non sicuramente una moto per andare comodi in due e fare viaggi di migliaia di km. Qualcosa che mi emozioni come mi emozionava l'XR, che abbia un suo fascino e che non sia "come tutte le altre". Non mi interessa che sia la più bella, che sia la più potente, ecc. ecc...
Ma non voglio dilungarmi troppo, ecco chi sarà la sostituta dell'XR:
(http://img24.imageshack.us/img24/373/ducatihypermotarda20072.jpg)
Sia chiaro, non la voglio prendere perchè penso che sia un Supermotard. Lo so che non ha nulla a che fare con i veri Motard. Non la prendo per fare il figo al bar, proprio non mi interessa questo aspetto. Non la prendo per dire "io ho una Ducati". La prendo perchè MI PIACE! E Stop!! Trovo che abbia un anima come ce l'ha l'XR. Poi non nascondo la mia grande passione per il marchio di Borgo Panigale e sono felice che la mia scelta sia ricaduta su una loro moto ma sia chiaro che non l'ho scelta per questo motivo. Ho valutato varie moto differenti ma alla fine nessuna mi piaceva.... Questa è l'unica! ;)
Tra l'altro, cosa curiosa, pochi giorni fa rileggevo qua sul forum il topic dedicato all'Hypermotard e al KTM950 e ho notato un mio bellissimo intervento dove dicevo "IO NON LA COMPREREI MAI!" ;D Ma si sa, solamente i cretini non cambiano mai idea! :P
Ancora una cosa: in questi giorni cercherò di trovare del tempo da dedicare all'XRona perchè voglio pulirla per bene e rimetterle le parti originali!! Smonterò quindi:
-Pompa radiale e pinza 4p DISCACCIATI.
-Filtro aria K&N.
-Collettori Arrow con terminale in titanio GPR (ho anche il terminale Arrow non omologato)
Questi pezzi cercherò di venderli quindi inserirò l'annuncio sul mercatino ma se qualcuno di voi è interessato mi faccia pure già sapere che li tengo da parte! ;)
Matteo.
Ciao Azrael! :) Era un po' che non ti si leggeva!
Bella l'Hiper! Complimenti! ;)
Bella moto! Piace anche a mè :)
Però, il ducati non mi sembra la classca moto a cui ci devi dare solo del gas.....se tu cerchi ua moto a cui basta una bassa manutenzione non credo cha una ducati lo sia.
Soltanto a pensare la frequenza e il costo dl un cambio gomme che una moto così può avere mi fà pensare che non sia propio una moto "accendo e vado"....e poi non è che gli puoi montare delle gomme ricoperte.... ;) gli devi mettere robba bbuona :D :D :D
Gogo hai sicuramente ragione! ;)
Però il tagliando è previsto dopo 12.000km o dopo 1 anno quindi a fine stagione la si porta al concessionario ed è fatta! Tra l'altro proprio in questo periodo stanno modificando alcune cose sull'Hyper e mi diceva il concessionario che miglioreranno l'elettronica dal punto di vista dell'affidabilità e il tagliando non sarà più 200 euri fissi ma diminuisce dal 2010 (per l'Hyper, non so per le altre).
Riguardo alle gomme sono abituato! Anche l'XR le consuma per bene! ;)
Mi fa piacere risentirvi ragazzi!
Beh ti posso dire che mio fratello la accende(va) e parte(va)....
Le gomme le consuma l'andatura più che il mezzo.....
Ottima scelta...
Ho messo il va perchè lo faceva con quella che gli ho distrutto...quella nuova l'ha usata poco....
Poi 200 euro di tagliando solo quello con cambio cinghie e candele.
Se puoi ti consiglio vivamente l"S" o sul nuovo quindi l'"EVO SP"....tiene molto di più più il prezzo e la componentistica diversa si sente parecchio.
l'Hypermotard 1100 S l'avevo presa in considerazione ma leggendo sui vari siti internet ho notato che molti si lamentano del suo uso su strada.... dicono che i freni sono troppo potenti! Già lo sono quelli della versione standard.... e poi 2.000 euri in più....
Le sospensioni della standard sono già completamente regolabili, sia il mono che le forcelle anteriori! ;)
Se poi mi crescono 2000 euri allora prendo l'S! :D
Se giri bene tutto l'hypermotard club sentitrai che il mono del base lavora male...non c'è paragone con quello dell'S...
Per la frenata beh la moduli e sull'S e veramente spaventosa (anche se non ha impedito di schiantarmi)
I 2000 euri li vale poi dopo in più...in caso volessi rivenderla tiene molto di più il prezzo...
Posso mandarti a quel paese Cako?? ;D ;D
Mi ero deciso ormai sulla versione base.... e mi metti in testa queste tentazioni!! :D
Prendi il base che e meglio.....
Qualche pezzo dell' S a prezzo da amico te lo vendo io..... :beffe: :beffe: :beffe:
Citazione di: Azrael il Novembre 11, 2009, 17:40:53 PM
Gogo hai sicuramente ragione! ;)
Però il tagliando è previsto dopo 12.000km o dopo 1 anno quindi a fine stagione la si porta al concessionario ed è fatta! Tra l'altro proprio in questo periodo stanno modificando alcune cose sull'Hyper e mi diceva il concessionario che miglioreranno l'elettronica dal punto di vista dell'affidabilità e il tagliando non sarà più 200 euri fissi ma diminuisce dal 2010 (per l'Hyper, non so per le altre).
Riguardo alle gomme sono abituato! Anche l'XR le consuma per bene! ;)
Mi fa piacere risentirvi ragazzi!
:D :D, ma alla fine la mia è un pò di invidia! :D :D
dai i freni che frenano troppo non esistono.....
è un pò come non uscire con una solo perchè è troppo buona.....
Citazione di: franzer il Novembre 11, 2009, 18:19:42 PM
dai i freni che frenano troppo non esistono.....
è vero solo in parte...il bloccaggio dell'anteriore sull'hyper poichè il baricentro è si caricato in avanti ma non come su una stradale come un stradale nno è così difficile da verificarsi.
Mio fratello racconta che prima del botto sono arrivato al bloccaggio dell'anteriore.
Se freni d'istinto è difficile modulare! ;)
Ma diciamo la verità: sono i 2000 euri che mi spaventano!!
Anche se al concessionario c'è un Hyper S del 2008 con 6500km a 10.800 euri!
Aspetta un paio di mesi per l'usato...appena è in commercio quella nuova il prezzo lo puoi trattare....anche adesso qualcosina puoi farci uscire...
Informati se è modello 2009( forcella kayaba da 48) o 2008 (forcella Marzocchi da 50)
Bentornato ;)
Anche io credo che moto del genere non è vero che siano dei "pozzi senza fondo" a livello monetario...se non ti fai prendere dalla personalizzazione ci metti solo la benzina, tagliandi regolari e via...
È vero che nelle Ducati la manodopera è maggiore per via della complessità meccanica (o così la raccontano le officine Ducati :P) ma è anche vero che hanno allungato gli intervalli di manutenzione...
Personalmente non sono un grande estimatore delle moto di Borgo Panigale, tranne rare eccezioni, ma quelle sono opinioni personali ;D
L'XR la vedi o te la ritira il concessionario?
se posso dire la mia ..... non c'è paragone :-*
(http://img697.imageshack.us/img697/7820/990smr01.th.jpg) (http://img697.imageshack.us/i/990smr01.jpg/)
Hai ragione è molto più bella l'Hyper senza ombra di dubbio....
Il kappone a vista è troppo bisontico....e anche una volta seduti sopra è bella larga....e pesa di più...
Poi ha un motore più potente, ma con meno coppia in basso.
Diciamo che sono concorrenti ma moto molto diverse allo stesso tempo.
sono belle tutte e due,due missili terra aria , io prenderei in considerazione l'hyper 796 visto il prezzo .
comunque le kappa r me gustano mucho !! pero' la moto e' passione e se ti ha preso la linea dell'hyper(fantastica) prenditela !!!!!!!! se un giorno vedrai un xr negli specchietti ,ricordati di noi....................
dopo non ti montare la testa e continua a postare qui ehhhhhh !!!!!!!!!!!!!!!!!
X Barte: L'XR voglio provare a venderla a privato per i cavoli miei. Ora la devo rimettere originale (in parte) e pulire per bene e poi metterò gli annunci. Se poi non ci riesco la do indietro al concessionario! ;) Scarico, freni e filtro cercherò di venderli a parte a meno che non trovo uno che li vuole con la moto!
Per quanto riguarda il KTM sarà sicuramente un'ottima moto! Ma scusatemi, io proprio non riesco a guardarla! Non mi piace per niente! Gusti personali ma il KTM non mi piace mentre l'Hyper mi emoziona! ;)
Se la prendo nuova sarà il modello 2009 ovvero con forcelle Kayaba da 48 mi pare! Poi devo ripassare prossimamente in concessionario perchè quando sono andato mi ha detto che stavano rivedendo l'Hyper 1100 in alcune cosette e il nuovo listino esce in questi giorni! Il prezzo comunque dovrebbe rimanere uguale tranne per la versione S che aumenterà di qualcosa, poi mi ha accennato qualcosa su una versione R!
Per il resto, certo che continuerò a scrivere (come fa per esempio quell'altro traditore di Dalmata :D) e sappiate che avrei fatto volentieri a meno di vendere l'XR però tenere due moto non mi è possibile... Ora mi sono messo a posto in alcune cose e sto tornando a scrivere anche sull'altro forum: labatteria.it! Quindi mi avrete di nuovo tra le balle! ;D
Io quello che dovevo dirti te l'ho gia detto via mail, ora posso solo aiutarti a sistemarla se riesco...
Per la cronaca c'ho provato anch'io a fargli prendere l'LC8 ma nn ce stato verso... :D
Cmq piglia la standard, secondo me va benissimo, al max la porti a tarare le sospensioni...2000 eu son veramente tanti.. ;)
Posso solo dirti: complimenti per la scelta. Gran bella moto.
:)
ciao,a parte il fatto che non ti devi giustificare con noi per la separazione col porco,ma con la tua coscenza,se sei a posto con te stesso,sei a posto con tutti... :P ;D..a parte questa divagazione filosofica,gran scelta,fai bene,molto meglio l'hyper del kappone,ovvio che la versione S è più bella,ma dumila euri sò dumila euri e per come si va noi su strada penso ce ne sia d'avanzo,ciauz
Si io sono a posto con la coscenza! ;D
Era solo per farvi capire che non è stata una scelta presa a caso! ;)
Loris proprio tu parli che da un giorno all'altro cambi idea sulle moto come fossero i calzini :P :P :P :P
Cmq i 2000 euri contando la differenxa di componentistica non sono tanti.
Ma anche il base non scherza cmq...
per quanto riguarda l'"R" il conce parlava molto probabilmente dell'Evo SP nuovo( modello che nel 2010 sostituisce l'S) cambiano i particolari in carbonio,
Le piastre forcelle, i foderi forcelle e la faranno con diverse livree e non solo monocolore....poi qualcos'altro che non ricordo bene.
Mi ha anche accennato che in futuro forse metteranno la nuova centralina della Siemens che montano già sul 796! Pare che sia molto più affidabile! ;)
Vabbè tanto poi metti lo scarico con centralina DP e rapidbike... ;D
Pensavo anche di mettergli il motore della Desmosedici RR! :lol2:
Citazione di: Azrael il Novembre 12, 2009, 17:31:14 PM
Pensavo anche di mettergli il motore della Desmosedici RR! :lol2:
Non ci sta... :P :P :P
Ciao Azrael e da quando e uscita che guardo con ammirazione questa moto ma con me sfondi una porta aperta io amo le Ducati ;)
Mi sono documentato un bel po sulla Hyper e da quello che ho sentito in quanto non avendola mai provata non e affatto male anche se ha meno cavalli delle sue concorrenti attuali vedi BMW HP2-KTM 990 e Aprilia Dorsoduro ma la Hyper e anche raffredata ad aria e la testata 2 valvole quindi se riesce a tenere il passo delle concorrenti e anche davanti (ho la prova di Motociclismo a casa con queste 4 moto) con parecchi cavalli in meno ci sara un motivo.. ;D
In questi giorni di fiera hanno presentato le nuove versioni della Hyper denominate EVO e EVO SP le moto sono allegerite e con qualche cavallo in piu la vecchia S sostituita dalla nuova EVO SP ha qualche pezzo in carbonio in piu manubrio rialzato e luce a terra maggiore di 30 cm. e secondo fonti di club dovrebbe costare poco piu della S attuale quindi non male anche se il prezzo e un po altino ma si sa le cose belle e particolari si pagano ;)
Per finire complimenti per la scelta e una moto che amo che mi da emozione come me la da LXR con in piu l aggiunta del Made in Italy ;)
Piccolo O.T ma avete visto la nuova Ducati Multistrada!!! :o :o :o
gianca charly
Per l'OT. Esteticamente orrenda ma con dotazione tecnica da paura....
fine OT
Citazione di: Cako il Novembre 12, 2009, 18:43:45 PM
Per l'OT. Esteticamente orrenda ma con dotazione tecnica da paura....
fine OT
Come orrenda secondo me (vista in foto) e bellissima :) ma i gusti sono soggettivi quello che per me puo essere bello per altri no ;)
gianca charly
io l'hypermotard l'ho provata appena uscita dal concessionario fingendo spudoratamente di avere 13000 e in tasca :P
ti posso assicurare che con più motore di così si vola, e già così è molto propensa al decollo ::)
io e il k non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci, vista dal vivo è molto imponente più della rossa
Citazione di: p3trux il Novembre 12, 2009, 19:40:37 PM
io l'hypermotard l'ho provata appena uscita dal concessionario fingendo spudoratamente di avere 13000 e in tasca :P
Fetente :P :D :D :D
gianca charly
Citazione di: p3trux il Novembre 12, 2009, 19:40:37 PM
ti posso assicurare che con più motore di così si vola, e già così è molto propensa al decollo ::)
Infatti non sai quanto mi son pentito di aver regalato a mio fratello per natale il volano alleggerito( 600g in meno)
già prende i giri da paura...con quello(insieme a scarico e rapid bike) se non sei abituato rischi di trovarti con gamba e braccio rotto :P
Citazione di: gianca charly il Novembre 12, 2009, 18:46:31 PM
Come orrenda secondo me (vista in foto) e bellissima :) ma i gusti sono soggettivi quello che per me puo essere bello per altri no ;)
gianca charly
http://www.multistrada.ducati.com/jspmulti/gallery.jsp
Sembra una libellula troppo cresciuta....però ha dotazioni superiori all'Hyper
Citazione di: Cako il Novembre 11, 2009, 22:35:45 PM
Hai ragione è molto più bella l'Hyper senza ombra di dubbio....
Il kappone a vista è troppo bisontico....e anche una volta seduti sopra è bella larga....e pesa di più...
Poi ha un motore più potente, ma con meno coppia in basso.
Diciamo che sono concorrenti ma moto molto diverse allo stesso tempo.
forse non si siamo capiti :hmmm: ...... ma va bene lo stesso tanto vedo che qui a parte casi rari le carote non piacciono :P
Jerry se ti può consolare io tra l'Hyper e il Kappone prenderei........... il BMW usato :huhu: ;D
Barte non mi parlare del BMW che non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero!! :D
Oddio, lo prenderei ma poi lo rivenderei subito!! Barte, ti faccio un buon prezzo! ;D
Gianca Charly: grazie mille! Sabato se riesco torno al concessionario così vediamo un pò come sono queste EVO e EVO SP! ;)
Aggiornamento: mi sono ben informato su internet e a quanto pare l'Hypermotard da ora sarà disponibile in 3 versioni:
-796
-1100 Evo
-1100 Evo SP
Il sito Ducati è stato cambiato e presenta già la nuova gamma!!!
http://www.ducati.it/moto/hypermotard/1100__evo_/specifiche_tecniche.do
Il prezzo per la versione base rimane invariato: 11700!
Te l'ho scritto primal'evo serabbe la base e l'evo la S....pochi accorgimenti ma il succo non cambia....
Solo che hanno "spostato" la coppia massima 1000 giri più in alto.
Le pedane...e quello già citato...tra u "S" del 2009 e una Evo Sp del 2010 non vedo tutta sta differenza....
Forse farà solo calare il prezzo dell'usato...
Citazione di: Cako il Novembre 12, 2009, 17:22:08 PM
dell'Evo SP nuovo( modello che nel 2010 sostituisce l'S) cambiano i particolari in carbonio,
Le piastre forcelle, i foderi forcelle e la faranno con diverse livree e non solo monocolore....poi qualcos'altro che non ricordo bene.
Ma lasciando stare la versione S o Evo SP!
Per la versione base le cose sono migliorate parecchio!
-7kg, +5cv, strumentazione della streetfighter, centralina siemens, si torna alle marzocchi da 50mm....
Non male direi! ;)
Ti faccio i miei auguri, stilisticamente è un'ottima moto, ho avuto il gran piacere di provarla in pista sia a Ledenon (se non le conoscete guardatevi su youtube qualche video che merita ::) )
sia a Rjieka, ovvio che in pista di motore è una pera morta ma per strada ne avrei a sufficenza soprattutto arrivando da un xr e non da un 4 in linea jap.
Per le dolenti note, ho amici che fanno il trofeo monomarca ed uno che ne aveva una (base) in ontemporanea con un 1098 S.... ora non ne ha più nemmeno una per la disperazione sui problemi avuti veramente all'ordine del giorno su entrambi i modelli... dato l'esiguo numero di mezzi prodotti da ducati l'incognita c'è sempre, in linea di massima sono mediamente affidabili ma sappi che la sfiga ci vede benissimo.
Ciclisticamente è un buon mezzo stradale che già nella versione base offre buone regolazioni di sospe
ma che per l'uso in pista va un po rivisto.
L'S ha in più una buona base di forche e mono che valgono di sicuro la spesa se l'uso pistaiolo è di buona entità (inteso almeno 4 o 5 uscito l'anno in pistoni veloci) altrimenti se valuti solo l'uso in strada lascia stare. (ad esempio a misano non ti fanno manco girare... :( )
L'impressione tecnica è ottima nonostante sia di quelli che al salone ha saltato lo stand ducati... ma è amore o odio... :)
Citazione di: jerryout il Novembre 12, 2009, 23:56:18 PM
forse non si siamo capiti :hmmm: ...... ma va bene lo stesso tanto vedo che qui a parte casi rari le carote non piacciono :P
io sono iper carotato sebbene non le adori! ::)
A dire vero si diceva che la kayaba da 48 lavorasse meglio della marzocchi da 50. Ma regolate a dovere non si sente nessuna differenza....
i 5 cv in più non t ene fai nulla...perchè hai a coppia max più in alto....
i 7 kili in meno sono l'aspetto migliore...
Per il motore ovvio che non è una moto da mugello...ma il suo habitat naturale è il misto veloce....è il compromesso tra maneggevolezza-prestazioni-affidabilità...
Citazione di: Azrael il Novembre 13, 2009, 08:20:03 AM
Barte non mi parlare del BMW che non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero!! :D
Oddio, lo prenderei ma poi lo rivenderei subito!! Barte, ti faccio un buon prezzo! ;D
(http://www.moto.it/usato/foto/2229886-4.jpg)
Sei ancora in tempo Azrael :huhu:
rimango sempre basito dal vedere sto bisonte, secondo me quando l'hanno progettata il designer era in malattia e l'ha disegnata il figlio del portiere, il motorista stava strafatto di crack e il telaista pensava di dover fare un carro ponte. Poi come tutte le cose esagerate a qualcuno piace, io ho sacro terrore al solo vederla
In realtà del vero è più piccola e la zona di attacco sella-serbatoio poi è strettissima.
Poi come detto..ognuno ha i suoi gusti era solo per punzecchiare un pò Azrael ;D
Barte anche tu mi mancavi!! ;D :D
Quel motore li proprio non riesco a guardarlo... :P Poi i gusti sono gusti ma ho sempre avuto una grande avversità verso le BMW (ora anche sulle macchine di tale marca)! ;)
Per quanto riguarda la versione "S" che ora si chiamerà Evo SP non la prendo proprio per i motivi che ha citato MicbotarD! Non ci vado in pista! ;) Magari ci andrò 1 o 2 volte a Lombardore o a Busca ma non penso che in queste due piste puoi sfruttarla a dovere da sentire la necessità della componentistica SP! ;)
Poi comunque appena la prendo mi faccio un giro e subito mi faccio regolare il tutto (sospensioni, altezza manubrio)!
Citazione di: Barte il Novembre 13, 2009, 13:38:50 PM
(http://www.moto.it/usato/foto/2229886-4.jpg)
Sei ancora in tempo Azrael :huhu:
O.O.O.T. ...... datele 2 cerchi grandi e la adoro!!! ;D ;D ;D ;D ;D
il mondo è bello perchè è vario.....no...???
peccato solo costi veramente troppo più di quanto valga in realtà!
Che colore la prenderai Azrael? La Ducati.... ;D
Questa colorazione esiste o è un'iniziativa del proprietario?
(http://www.uberreview.com/wp-content/uploads/ducatinm.jpg)
Tutta rossa con una croce bianca... come lo stemma sabaudo ;D ;D
La nuova Hypermotard Evo c'è solo Nera oppure Rossa! ;)
Nonostante Nera sia fantastica penso che la prenderò Rossa.... ma sono ancora indeciso!!
La Evo SP invece la fanno anche bianca che è stupenda! :-*
Citazione di: jerryout il Novembre 12, 2009, 23:56:18 PM
forse non si siamo capiti :hmmm: ...... ma va bene lo stesso tanto vedo che qui a parte casi rari le carote non piacciono :P
COSA CI VUOI FARE???
chi non prova un k....non può averlo nel sangue.....e nel cuore.
So solo che 2 sabati fa mi sono unito ad un raduno di multistradisti con 7-8 hypermotardisti.
Io col mio fido k950r a carburatori e gli altri motardisti ci siamo staccati dagli altri "turisti" per un giretto spinto in Val Taleggio (BG).
Tutta gente con un bel polso ed un bel passo.
Alla fine del giro....uno si avvicina e fa.....:"caspita.....non riesci proprio a tenerlo giù quel k......ad ogni uscita di curva oltre che ad impennare mi scappavi via.
dove finisce la mia hyper comincia la tua a tirare...fa davvero impressione".
anche io stilisticamente penso che hyper sia più fighetta, colpisca di più e mediamente possa piacere di più.
Ma come motore davvero non ce n'è......per nessuno...hp2 compresa.
un test in pista con k950 sm (non la r) , hyper e hp2.......con lo stesso pilota....k refila 4 secondi ad hyper e 6 a bmw.
Poi i tempi non contano...alla fine che ti fa decidere è sempre il cuore.
la mia è questa:
(http://www.mcjournalen.no/KTM08/ktm_950smr_dy1_08.jpg)
(http://thumbnails23.imagebam.com/5592/c3fbce55911238.gif) (http://www.imagebam.com/image/c3fbce55911238)
Free Image Hosting by ImageBam.com (http://www.imagebam.com)
ciao roby
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 13, 2009, 18:04:51 PM
Poi i tempi non contano...alla fine che ti fa decidere è sempre il cuore.
Quoto! ;)
scusate l'ot,ma sono incavolatissimo con roby,possibile che non si renda conto dell'effetto deleterio che quelle immagini hanno sulla psiche di chi non possiede un KTM R !!!!!!!!!!!!!!!???????????!!!!!!!!!!!!!!
cavolo nera cosi''' in impennata Uauhhhhhhhh !!!!!!!!!!!!!
n.b. comunque bisogna provarla una moto ,il resto sono chiacchere e distintivo !!!!!!!!! ;D ;D ;D
ciao!!
ti dico....
io il k l'ho preso a scatola chiusa....senza provarlo.
ero in america x lavoro....ho deciso che per le vacanze avrei preso un'altra moto.
ero orientato verso il gsr 600 suzuki.e mi sono sparato un mese tra forum,recensioni ecc....
Torno in italia vado alla conce suzuki alle 13.50 con mio padre.era chiusa.apriva alle 14.
Allora mio padre mi fa :"andiamo da farioli....eventualmente torniamo qui dopo".
Sul sito ktm farioli avevo visto l'annuncio della mia....
Arrivo da farioli....vado a vedere gli usati....salgo sulla r......guardo mio padre.....scendo...sale lui.....esclama :"la prendi".
Mai fu....acquisto più azzeccato.
Non ho trovato nessuno.....in tutti i forum visitati , recensioni lette......che abbia avuto pareri negativi sulle prestazioni , emozioni che sta moto sa regalare.....
Poi è vero.....è ktm....è costosa.....i ricambi e la manodopera ti fanno piangere.....beve olio come un 2t......ma quando ci sei sopra ridi nel casco.....e mi accorgo che lo faccio guardandomi negli specchietti......faccio gli urli quando sorpasso....e faccio il verso del motore quando impenno....
scendo...ed ho ancora il sorriso.
Non sarà una moto polivalente.....non ci andrò in pista , sarà scomodina x andare al mare..non avrà l'affidabilità di una jap......ma è LA fun bike.
bisogna provarla.....
ciao roby
Okappa Roby,passo e chiudo l'ot.
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 13, 2009, 21:18:32 PM
ciao!!
ti dico....
io il k l'ho preso a scatola chiusa....senza provarlo.
ero in america x lavoro....ho deciso che per le vacanze avrei preso un'altra moto.
ero orientato verso il gsr 600 suzuki.e mi sono sparato un mese tra forum,recensioni ecc....
Torno in italia vado alla conce suzuki alle 13.50 con mio padre.era chiusa.apriva alle 14.
Allora mio padre mi fa :"andiamo da farioli....eventualmente torniamo qui dopo".
Sul sito ktm farioli avevo visto l'annuncio della mia....
Arrivo da farioli....vado a vedere gli usati....salgo sulla r......guardo mio padre.....scendo...sale lui.....esclama :"la prendi".
Mai fu....acquisto più azzeccato.
Non ho trovato nessuno.....in tutti i forum visitati , recensioni lette......che abbia avuto pareri negativi sulle prestazioni , emozioni che sta moto sa regalare.....
Poi è vero.....è ktm....è costosa.....i ricambi e la manodopera ti fanno piangere.....beve olio come un 2t......ma quando ci sei sopra ridi nel casco.....e mi accorgo che lo faccio guardandomi negli specchietti......faccio gli urli quando sorpasso....e faccio il verso del motore quando impenno....
scendo...ed ho ancora il sorriso.
Non sarà una moto polivalente.....non ci andrò in pista , sarà scomodina x andare al mare..non avrà l'affidabilità di una jap......ma è LA fun bike.
bisogna provarla.....
ciao roby
quoto quoto ;) mi piacerebbe fare il salto dalla mia paperotta al 990r , però i tempi sono duri :-\ , ad ogni modo non mi lamento , la mia K versione R la ho e soddisfazioni me ne ha date da vendere e spero me ne dia ancora molte ...poi magari un giorno ::)
Motore ne ha di più il K.....in alto....i tempi non contano perchè ci sono piloti che hanno girato più forte con L'Hyper che col K e altri che hanno girato più forte con hp2...
Cmq il K gira più in alto del pompone...sono motori diversi che danno emozioni diverse...
La coppia in basso dell'Hyper il k se la sogna come l'allungo del K L'Hyper se la sogna...con l?hyper non bisogna mai scalare per godere....
L'Hyper è più maneggevole....nelle curve di Castelletto mi sono stupito della poca differenza ci fosse dinamicamente rispetto ai 50 kg in meno del porco....
Peccato nonn aver gestito i 50 nm di coppia in più.
Cmq per concludere le prove le prestazioni non servono a nulla....bisogna provarle le moto e vedere quale ci si cuce di più addosso.....
Ad esmpio a me il k690 ha deluso...non mi ha per niente emozionato benche montasse lAkrapovic e la centralina.
Per Barte: Quella livrea è esclusiva del proprietario.
Ciao.....
io leggerei questo articolo.....
http://www.motoblog.it/post/15710/big-motard-bmw-megamoto-hp2-ducati-hypermotard-1100-s-e-ktm-990-supermoto-a-confronto
sembra che tra i cordoli stretti se la cavi sempre meglio k....ma quello che mi stupisce se la cava meglio anche hp2.
La cosa strana...è che esteticamente la compattezza della hyper dà l'idea di essere una vera bicicletta.....che però dati alla mano non lo è.
cmq esteticamente per me...vince sulle 3 (la hyper).
ciao roby
Il titolare del concessionario ktm di Savona partedipa spesso alle comparative...
Mi ha detto: quello che si legge su qualsiasi giornale o blog è al 90% aria fritta.
Se cerchi trovi articoli dove c'è scritto il contrario di quello che hai letto su un'altro giornale.
Ripeto ciò che ho detto più di una volta...noi non siamo piloti....
L'unica comparativa che funziona è provare più volte i mezzi che ci interessano e valutare quello che è più congeniale...
Cmq non ho mai sentito nessuno lamentarsi ne dell'una ne dell'altra....e nessuno di quelli che conosco è passato dall'una all'altra...
La verità è che molto probilmente la prima che provi ti strega subito( che sia il k o l'Hyper) e alla fine non ti interessa nessuna comparativa...
meno male se no avremmo tutti la stessa moto....
Io tanto prenderò la Dorsoduro 1200 quando uscirà :P :P :P :P :P
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 13, 2009, 18:04:51 PM
dove finisce la mia hyper comincia la tua a tirare...fa davvero impressione".
eh... qualcuno oltre a me conferma che non è un super motore....
peccato che non siano dei mostri di robustezza nonostante l'antiquata tecnologia bivalvola ad aria...
per forza un k andrà di più...è come confrontare un crf450 con cun xr440(e forse neanche quelle almeo hanno 4 valvole a testa)...ci sono 10 anni di differenze motoristiche
sarebbe grave il contrario...
resta indiscusso lo stile della hyper! (anche se prenderei l'HP2 tutta la vita...ma qui si va nel soggettivo!)
Citazione di: MicbotarD il Novembre 14, 2009, 14:40:49 PM
eh... qualcuno oltre a me conferma che non è un super motore....
peccato che non siano dei mostri di robustezza nonostante l'antiquata tecnologia bivalvola ad aria...
per forza un k andrà di più...è come confrontare un crf450 con cun xr440(e forse neanche quelle almeo hanno 4 valvole a testa)...ci sono 10 anni di differenze motoristiche
sarebbe grave il contrario...
resta indiscusso lo stile della hyper! (anche se prenderei l'HP2 tutta la vita...ma qui si va nel soggettivo!)
Ciao....per me uttavia il motore dell'hyper è un gran motore.
il 1100 alla fine ha 98 hp.....che non sono patatine.Sotto spinge molto.allunga un po' meno.
L'ho provato bene sulla multistrada e devo dire che forse è il suo collocamento migliore.
ciao roby
Basta non andare in pista quando ci sono dei K o dei BMW e così non mi faccio problemi!! ;D ;D
Dei tempi non me ne frega nulla! Mi basta che la moto mi diverta e mi emozioni, il resto conta ben poco! :P
E poi arrivo da un XR, se mi interessassero solo le prestazioni avrei preso un altro motard no? ;)
Assoluamente si caro Azrael...infatti la mia era la pirma premessa a tutti i post che ho scritto! ;)
è una bella motina con un ottimo motore e un'infinita di aftermarket per giocarci come vuoi.
Affidabilità e manutenzione sono da jap con la differenza che qui ci metti le mani più facilmente la cattiva erogazione i problemi e la manutenzione dei ducati sono storia di 20 anni fà tutte chiacchere di gente che non le ha avute all'ora e nemmeno adesso.
a parte che i cavalli bastano e avanzano piuttosto che dire che un bicilindrico 2 valvole raffreddato ad aria ne ha pochi c'è veramente da stupirsi che un 4 valvole di nuova generazione raffreddato ad acqua ne esprima solo alcuni in più. (per chi non se ne è accorto i 4 valvole ad acqua ed anche i sedici li produce anche la ducati )
Voi che dite:
Rossa:
(http://img695.imageshack.us/img695/6783/hyper2.jpg)
O Nera??
(http://img7.imageshack.us/img7/1244/hyperw.jpg)
Come detto pochi post prima sono indeciso... diciamo che sono al 60% convinto per Rossa e 40% per Nera.....
Nera tutta la vita!!! ;)
Ma fossi in te prenderei in seria considerazione la EVO SP ::)
gianca charly
nera ,cerchi oro ;) ;) The Perfect Storm !!!! ;D ;D
ieri son stato al computerssss quasi tutta la notte ( non me ne sono accorto),avevo un ripasso importante da fare,mi son visto il sito della triumph,della bmw(bella la nuova sportiva) dell'Aprilia,della Ducati,della KTM dove mi son visto tutto il catalogo supermoto(arf arf arf mazza se c'avessi i baiocchi mi prenderei in toto un gruppo di ktm ,c'e' la sportiva,l'enduro,la naked assassina,la funbike,c'hanno tuttooooooo !!!!!!!! l'hyper e' stilisticamente stupenda,non so alla guida ,sono andato anche al sito della Benelli,un po' scarno ,niente filmati della supermoto sigh !! ovviamente ho anche controllato le quattro sorelle : la suzuki ha una nuova enduro 450 con avviamento elettrico ,ho dato una sbirciatina al cbr 1100 r su internet (che bellaaaaa) panorama completo insomma,ciau a tutti !!!! ;) ;) ah ovviamente mi son sparato una quantita' di filmati su you tube (hayabusa,kawa zx 9r ,ecc,ecc,ecc,) ;D ;D ;D ;D ;D
Citazione di: Azrael il Novembre 17, 2009, 16:51:54 PM
Voi che dite:
Io direi che visto che è una Ducati la scelta diventa naturale.
Blu pistacchio......
dilettanti del bun gusto beccatevi questa.... :P
(http://img694.imageshack.us/img694/4338/ducatihypermotard1098ma.jpg)
Rossa....tutta nera perde tantissimo dal vivo....
Poi se la vuoi personalizzare ti prendi un kit di carene in vetroresina e sei apposto....(conosco uno che le f molto bene :P)
Citazione di: Cako il Novembre 17, 2009, 21:44:02 PM
Rossa....tutta nera perde tantissimo da vivo....
:o
Pensa da morto invece.....
;D
Tutta nera, con tuta nera e casco cross scuro è veramente spettacolare...incrociavo spesso un tizio vestito così ed era verammente un figo! :D
Le carene nere stanno benissimo ma ci vuole un po' di stacco....
(http://img42.imageshack.us/img42/5633/dscn1395s.th.jpg) (http://img42.imageshack.us/i/dscn1395s.jpg/)
P.s. non criticate un mezzo che ho assassinato...
Voto per la rossa, principalmente perchè ha il telaio rosso (appunto)...
Le plastiche sono 4 in croce e se un domani ti gira le puoi fare come vuoi. ;)
Voto anche io per la rossa...ne ho vista una di quel colore con qualche orpello in meno e quale special parts (ma nulla di esagerato) e faceva impazzire! :-*
Rossa 75% - Nera 25% :-*
Ciao Az, e bentornato! :)
Approvo la tua scelta, anche se capisco benissimo quanto sia difficile separarsi dal Porco. Io in compenso ogni tanto lo rivedo perchè l'ho venduto ad un amico,
ciao
Ma tu hai sempre il carotone??
Domani vedo Fly, la prossima stagione bisogna poi organizzare nuovamente un bel giro da qualche parte! ;)
... e che dire della bianca ???
per me semplicemente spettacolare.
Citazione di: tommy-to il Novembre 18, 2009, 15:34:37 PM
... e che dire della bianca ???
per me semplicemente spettacolare.
anche...... :-* 8)
Vero...
(http://img340.imageshack.us/img340/707/dscn1343d.th.jpg) (http://img340.imageshack.us/i/dscn1343d.jpg/)
Il Bianco ducati però non questo bianco Fondo epossidico...e molto più bello....
La costante Però è: TELAIO ROSSO
ROSSA! :)
Bianca c'è solo nella versione EVO SP!! :P
Ripeto ti prendi delle carene in vtr e te la fai come vuoi....
Ti tieni quelle originali in garage intonse...visto quello che costano..
Citazione di: Cako il Novembre 18, 2009, 17:39:49 PM
Ti tieni quelle originali in garage intonse...visto quello che costano..
giusto ! e se te lo dice il Cako 8)
eh già siamo davvero a cavallo! :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Citazione di: Cako il Novembre 18, 2009, 16:09:05 PM
(http://img340.imageshack.us/img340/707/dscn1343d.th.jpg) (http://img340.imageshack.us/i/dscn1343d.jpg/)
:-*
Honda-Razzo.
ah ah ti ho beccato, traditore !!!! ;D ;D
Citazione di: Azrael il Novembre 18, 2009, 14:54:38 PM
Ma tu hai sempre il carotone??
Domani vedo Fly, la prossima stagione bisogna poi organizzare nuovamente un bel giro da qualche parte! ;)
Si, sono ancora vestito d'arancio; anche se ogni volta che vedo un' Hyper non riesco a non guardarla!
C'è da dire che allo stesso tempo però il fango mi attira sempre di più... ::)
Dai che la prox stagione si organizza qualcosa!
Spesso giro con Sebring che usa la sua XR650SM anch ein fuoristrada e non sempre banale...
Anche con la tua ci fai di tutto, con i limiti delle gomme ovviamente ovvero stai lontano dal fangone ma per il resto ti diverti. ;)
Citazione di: dalmata il Novembre 19, 2009, 11:10:59 AM
C'è da dire che allo stesso tempo però il fango mi attira sempre di più... ::)
Allora devi tornare all'XR ;D ;D ;D ;D
Tornando al discorso carene c'è anche una notevole differenza di robustezza tra le Ducati e quelle in vetroresina...
Noi ci lamentiamo dei prezzi dei ricambi originali Honda...ma i prezzi Ducati sono fuori dal mondo...
Citazione di: Cako il Novembre 19, 2009, 14:39:30 PM
Allora devi tornare all'XR ;D ;D ;D ;D
OT scusate: cerco un XR400 :look:
guarda sul mercatino...............
Penso proprio di essermi deciso per il ROSSO! :P :-*
Questo perchè mi piace molto e poi è una Ducati! Come le Ferrari, per me, devono essere rosse così anche le Ducati!! ;D
Nera è stupenda, ma è TROPPO nera!
Ah, sul mercatino ho messo gli annunci di tutto quello che vendo per la XR650!!! E fatevi un bel regalo di natale dai!! :D
"Pompeggia, pompeggia...........skrakkk!!! O c*zzo è esploso!!"
hahaaha ;D
Ti sei pulito per bene le mani Fly?? :P :P
Orcatrota spero quella roba non sia troppo dannosa sennò... :D
E anche la macchia sulla scarpa è quasi andata via eh...
Ps...ho visto la nuova macchina che fa compagnia al xr di azrael... :eehh: :hahaa: :metal: :pesce: :svenimento: :bat:
Benissimo.... ieri sera torno a casa dopo il lavoro e che cosa trovo in garage?? :o
La mia bella XR coricata per terra e un pò di benzina che vaga per il pavimento..... :o :-\ :angry2:
Maledetto alzamoto!! :brucio:
La alzo e altra benzina fuoriesce dal filtro aria e naturalmente rischio di volarci pure io perchè il pavimento (in piastrelle) era diventato piuttosto scivoloso.... Controllo la moto e noto che il manubrio dalla parte destra è piegato ma per fortuna la leva freno non riporta danni e spero che non ci siano altre parti danneggiate.... :-\ :-X
Ho tolto e pulito la spugna del filtro aria.... ora so già che mi attenderà una bella fatica per farla ripartire.... :-X
Ho passato un'ora a pulire tutta la benzina dal pavimento e dalle gomme della moto e della macchina di mio padre.... :arreso:
Ultimamente mi capitano un pò troppe sfighe....
;D L'XRrona comincia a fare dispetti...Sa che a breve l' abbandonerai! :spank:
Visto cosa rischiava di colpire cadendo sei stato miracolato, altrochè! :D
...però sfigato sei sfigato eh! ;D
E io pure con te...
ha capito che la stai per tradire.........
Citazione di: nereoXR il Novembre 21, 2009, 08:57:24 AM
;D L'XRrona comincia a fare dispetti...Sa che a breve l' abbandonerai! :spank:
Quoto alla grande: anche lei com e noi prova sentimenti!!! :P
Certo che rimontare i collettori originali non è mica facile se non vuoi stare li a togliere il radiatore!! ;D ;D
Fly mi aveva avvertito ma ho fatto tutto facilmente... mi manca solo un cavolo di dado che chiude un collettore che pare impossibile da mettere!! :o
Anche la mascherina portafaro originale non è di facile montaggio...
Mi manca poco ed è a posto! :P Sperano naturalmente che non si ribelli di nuovo e mi combini qualche disastro! ;D
Passati 5 giorni...ancora vivo?? :D
Si si sono vivo! ;D
Ho ordinato l'Hyper: ROSSA! :-*
Ora devo finire di rimontare l'XR che poi il conce deve passare a prenderla! :P
Cavolo però mi manca il supporto in plastica dove si monta la targa e che poi va montato sul portatarga.... :o
Sei la solita bestia! :D