cioè Range Rover Cabrio
Prima che mi dite che son lento a sistemare il buggy e che non combino nulla ecco un lavoretto finito da poco
(http://i5.photobucket.com/albums/y168/luppalele/DSC_0160.jpg)
(http://i5.photobucket.com/albums/y168/luppalele/DSC_0173.jpg)
(http://i5.photobucket.com/albums/y168/luppalele/DSC_0225.jpg)
WOW!!! :o
Bellissimo, complimenti...ma anche le ruote del carello sono motrici?....dimmi di si ti prego! :) :)
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stupendo! ottimo lavoro il roll bar!
Bello Bello.....
:applausi: :applausi: :applausi:
Che sciccheria l'alluminio mandorlato.......e un carrello così intonato con la macchina non l'avevo mai visto :P
Non ho ben capito come funziona...spiega un pò ???
non è difficile, hai tre leve da comandare coi piedi che comandano la velocità di rotazione delle ruote ( quelle 4 cose tonde che poggiano a terra).
con le mani giri una ruota che si trova davanti a te che controlla la direzione. Con la sola mano destra tiri tre leve che sono situate a destra....il gioco è fatto...
Lelef cazzutissimo sto Range :cimplimenti:
(scusate l'espressione )
Franzer sei esaurito hai fatto una Tac alla testa dopo la botta? ::)
A cosa serve il differenziale sul carrellino?
Sopra il parabrezza non c'è la traversa del roll cage? Ci sono solo i due laterali esterni? :-X
cavolo,pureu il carrellino intonato !!!!!!!!!
oh barte guarda che mica costano i caratteri su internet!!!!
dopo le foto di una jeep chiedi come funziona..... :D ;D :D
cmq per oggi siamo uno pari palla al centro, lelef arbitro......
ok vado a fare la tac... :o :o :o
Vorrei capire il sistema di montaggio / smontaggio dell'hard top.
Seconda domanda ... nella versione chiusa è tutto stagno ?
::)
Honda-Razzo.
..
il carrellino non ha trazione sarebbe assurdo (ok certi mezzi militari sono così ma è un'altra storia) e sarebbe inomologabile.
è un carrellino all'americana, si prende una macchina uguale gli si taglia via tutto il dietro ed ecco fatto il carrello.
ovviamente il ponte viene svuotato da semiassi e differenziale mentre i freni si collegano ad una pompa azionata dal telescopico apllicato carrello, il classico sistema di frenatura insomma.
L'hard top è il tetto originale con vetri in lexan (pesa meno) 4 perni sui montanti e un rapido sopra il parabrezza ed è perfettamente a tenuta come se fosse la versione chiusa.
c'è un rollbar in inox da 4 pollici con 2 traverse dietro i sedili di guida.. non basta?
(http://i5.photobucket.com/albums/y168/luppalele/DSC_0244.jpg)
Bella la foto dall'alto. ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: franzer il Novembre 11, 2009, 21:20:10 PM
dopo le foto di una jeep
:hmmm:
Mi spiace ma.........
There's Only One :D
Citazionec'è un rollbar in inox da 4 pollici con 2 traverse dietro i sedili di guida.. non basta?
Secondo me no visto che la macchina nasce chiusa non avrà un parabrezza sufficentemente dimensionato e manca anche il roll sopra le portiere...
Chapeau comunque, eh!
Te la sei goduta questa estate almeno o l'hai finita ora?
bè tutta la gabbia non mi piaceva affatto, tutti gli altri pochissimi cabrio che esistono non hanno manco quello, io l'ho aggiunto perche mi veniva la strizza solo a guardare su.
quest'estate è stata una maratona di impegni ho fatto poco più del giro dell'isolato tra range e moto >:(
Certo è meglio di niente il tuo...anzi molto meglio che niente..
Però vedendo la destinazione abbastanza specialistica del mezzo me lo sarei aspettato visto che molti sui fuoristrada sprovvisti lo aggiungono e/o lo rinforzano ;)
È anche vero che le "nate cabrio" in genere sono più robuste nella zona del parabrezza e sopra le portiere.
Il problema è che l'hard top lo devi lasciare a casa quindi consulta bene le previsioni prima di uscire ;D
Barte sai che sei un bel rompiballe? :P :P :P
e la macchina non ha il parabrezza in adamantio, e non è abbastanza rigido di fianco, e guarda il meteo che se non prendi l'acqua, e non andare in piazza duomo che ti cagano in testa i piccioni....
azz che menagramo!
a lui ci piace e se è omologata vuol dire che và bene così.
stracabal ;D
D.M.L
Lo sò...e faccio apposta :huhu:
Dicevo per questioni di sicurezza, mica per rompere... e poi le previsioni le guardo anche io quando esco senza capotte :P
La questione omologazione la tralascio direttamente ;D
ma sei anche appassionato di range rover??
ottima realizzazione direi..
Molto molto bella ;) ;), ma il motore è il 3.9v8?
:sentiqua: 4.8 v8 Tvr cerbera
Mitica :applausi:
Mamma mia :o
Ammetto che ti invidio, non tanto per il mezzo ma per le tue capacità... complimenti!
non hai preso un motore "qualunque" ;D ;D ;D ;D ehhhhh quelli son motori,noi poveri europei a guidare catorci ,miseri quattro cil.
con udite udite un turbo o il compressore ehhhh dura e' la vita !!!!!!!!!!!! cavolfiore e petunia un bel v 8 oppure anche un sei cilindri !!!!!!!!!!!! certo sarei curioso col dodici.........................magari a metano
per honda razzo : perdonami per l'ot, diro' quattro Padre nostro e cinque Ave Maria ,buonanotte .
Citazione di: paulogas il Novembre 17, 2009, 02:18:23 AM
noi poveri europei a guidare catorci ,miseri quattro cil.
Beh, non so dove tu pensi che facciano le tvr, cmq è in Inghilterra.
Cmq non ero a conoscenza che la cerbera fosse 4.8, avevo sempre capito che fosse 4.5. Come mai hai scelto un motore così stradale?
il punto di partenza è lo stesso basamento le ultime cerbera usano lo "speed six" il 6 cilindri da 4.6 prima e 4.0 poi di produzione tvr, prima compravano i motori dalla rover (v8 costruito su licenza buick) e li rivedevano un pò
, sono state fatte varie cilindrate, 4,9 (che in verità è il 4.8) 5.0 e 5.2 la base era il 4.6 con albero motore rilavorato nelle masse bielle ad H pistoni forgiati e maggiorati cammes spinte le punterie perdevano il registro idraulico a favore di un minor peso sia nelle aste che nelle punterie , le valvole maggiorate con molle doppie rinforzate pompa ilio maggiorata catena distribuzione rinforzata e molti altri accorgimenti, è un motore in grado di girare alto purtroppo con limiti fisiologici (infatti ultimamente ho sostituito i piattelli valvole con quelli in titanio e fresato il ciolo pistoni perchè li ho sfiorati) ma sempre con un gran coppione avessero riproggettato le teste con cammes in testa sarebbe ancora un gran motore.
Sul range non uso l'iniezione ho un edelbrock performer 600 con il suo collettore specifico , già è abbastanza pesante lavorarci ci manca solo di avere sensori di fase ,barometrici,iniettori e tutto l'ambaradan che l'iniezione si porta a presso.
Adesso sto montando un'accensione con limitatore programmabile visto che il limitatore attualmente sono le valvole e fa brutto!
Alla fine è un motore con molta più coppia dell'originale , è sicuramento sopra e di molto in tutta la curva ,diventa un pò violento solo agli alti e su un mezzo che fortunatamente di serie pesa solo 1'750kg risulta un buon abbinamento.