ragazzi avete visto il servizio di striscia la notizia che riguardava la rapidità e la facilità di rendere nullo l'effetto del bloccadisco. sarà una stupidata ma io non ci avevo mai pensato, e devo dire che la cosa mi preoccupa un pò. non ne ho tanta voglia di portarmi dietro il catenaccio sempre. cosa ne pensate?
Guarda, io uso 2 bloccadisco con sirena integrata (quelli della XENA) e se muovi la ruota suonano e si fanno notare...
Per soste lunghe, metto anche un catenaccio alla corona ed una catena che lega la moto a qualcosa di fisso (tipo palo della luce, per capirci)...
La prudenza non è mai troppa! :ok:
Non per fare il sapientone, però la tecnica dello smontaggio del disco è utilizzata da decenni e quindi il rischio è noto, ::) forse nel quartiere dove sono cresciuto io.... :P
eggià....cosa nota. >:(
già i bloccadisco del cavolo se parti un minimo deciso si spaccano e non ti devono nemmeno smontare il disco, un trucchetto oltre ad un bloccadisco robusto è spanare le viti ,certo in caso si debba cambiare il disco si devono trapanare ma almeno lo zanza passa a lavori più facili
Tanto bisogna rassegnarsi...se puntano la moto e la vogliono portare via lo fanno qualsiasi cosa si metta...
Per fortuna vivo a Varazze...dimenticando la moto senza niente con le chiavi attaccate l'hanno sempre lasciata dove stava....(si ho tanto tanto culo)
Citazione di: Cako il Novembre 16, 2009, 11:16:18 AM
Tanto bisogna rassegnarsi...se puntano la moto e la vogliono portare via lo fanno qualsiasi cosa si metta...
Per fortuna vivo a Varazze...dimenticando la moto senza niente con le chiavi attaccate l'hanno sempre lasciata dove stava....(si ho tanto tanto culo)
Scusate l'O.T., si Cako, hai culo o ti conoscono, a me a Varazze mi hanno aperto la macchina e portato via la borsa del surf...così come anche ad altri amici nel posteggio davanti al molo.
fine O.T.
I delinquenti ci sono in ogni settore....ti avranno fregato altri surfisti...
il mo discorso era che cmq c'è una bella differenza tra il rischio di furto in un paesino come Varazze e una città.
In ogni caso se ti vogliono portare via qualcosa lo fanno anche se la nascondi dentro una cassaforte incementata a 100 m sotto il livello del mare.
sì, quello è sicuro, in città c'è molto più rischio...il fatto è che anche assicurarla contro il furto non ha molto senso...almeno per quanto mi riguarda...moto del 2001 valutazione nulla.
Vi dico solo che alla mia cara mamma hanno rubato
la bici e per farlo hanno piegato il cartello stradale fino a sfilarla :angry2:
io immaginavo che la cosa fosse gia nota, solo che adesso con quel servizio in tv anche il ladruncolo che non ci aveva mai pensato ci fa un pensierino. stavo pensando di mettere il bloccadisco alla corona invece che al disco che dite? potrebbe essere più difficile aprirlo? poi giustamente se hanno intenzione di portarla via non c'è niente da fare. io parlavo di tempistica, con quel sistema ci si mette davvero 2 minuti senza fare troppo chiasso.
esatto io lo monto sulla corona
il prob. è ritrovarla la moto http://www.ecoalarm.com/download/Cablaggi.pdf (transalp)
http://www.ecoalarm.com/moto.htm
A Varigotti una dozzina d'anni fa mio fratello parcheggiò sulla statale la sua CBR 900 per andare al mare.
Al ritorno dalla spiaggia trovò solo il bloccadisco.
Per terra, aperto in due. :(
io consiglio una buona catena,il bloccadisco te lo dimentichi !!!!!!!
io uso l'abus granit montato tra corona e catena.
L'abus è un blocco di acciaio (infatti pesa un accidente) ed essendo del tipo con il ferro a U non si rompe facendo leva all'interno.
Per rubare una moto le soluzioni sono 2:
rompere il sistema antifurto (bloccadisco, catena, pitbull legato alla forcella ecc...) o smontare la parte a cui è applicato oppure caricarla su un mezzo.
l'xr purtroppo o per fortuna è una moto leggera quindi in 2 o 3 persone riescono a sollevarla e posarla sul cassone di un furgone, per questo motivo quando devo lasciarla dove non posso vederla la parcheggio in modo che non la possano spostare (sul marciapiede con le auto parcheggiate o sotto il porticato dell'università) col metodo che spiegavo prima. In questo modo dovrebbero smontare la corona e aprire la catena quindi perdendo un bel po di tempo.
Quando la moto resta ferma per tanto tempo mi porto la catena cementata da 12mm e la faccio passare dal telaio e non da parti rimovibili.