Nell'attesa di riprendere piena funzionalità di spalla e mano sx prima di risalire in sella (in primavera) ho cominciato a fare (a tempo perso) un pò di manutenzione alle mie belle. :-*
Da qualche tempo il comando gas dell'XRetta (my03 ultima in Italia "vecchia generazione") è diventato meno fluido del solito all'apertura e non torna a chiudere "a scatto" soprattutto col manubrio girato... Ho smontato e pulito il comando e verificato che con i cavi ben dritti il fenomeno non si presenta. Non appena rimonto il tutto o piego leggermente i cavi, il fenomeno si ripresenta. I cavi sembrerebbero a posto ma hanno 6 anni di attività (solo off) sul groppone...
Che faccio, cavi nuovi?
Ho il manubrio rialzato di almeno 4cm, i cavi originali potrebbero essere troppo corti?
Pareri? Consigli? Suggerimenti?
Ringrazio in anticipo e saluto tutti ;)
Probabile che si stia rompendo la corda in acciaio, probabilmente in corrispondenza del barilotto. ::)
Honda-Razzo.