Ciao a tutti. vorrei sollevare un problema da me riscontrato ponendo un questito. Questa stagione ho optato per fare la modifica alla sospensione anteriore come ben descritto sulla home page da stefano.
Tutto riuscito alla perfezione, ho smontato e revisionato completamente le forche ant e fatto le boccole distanziali per precaricare la molla e accorciare il tutto di circa 3 cm. Ho inserito come da manuale olio sae20.
La mia impressione è che le forche si, si sono notevolmente indurite ma non sento più lo scorrimento. la moto è diventata legnosa e specialmente ora nella stagione + fredda sento un Tac nella staccata proveniente dal lavoro da me effettuato.
Rispetto le originali vanno meglio (per fare motard) ma secondo me sono troppo dure e non assorbono i dislivelli da affrontare. datemi un consiglio e parere....grazie. Luca
hai accorciato la corsa lasciando le molle della lunghezza originale o le hai accorciate ?
originali come descritto sull'articolo di stefano....solo inserito boccole e olio sae 20
Secondo me il SAE 20 potrebbe essere troppo denso per un uso "amatoriale".
Salut
Anche secondo me :scratc:
quasi e' troppo denso il sae 15... direi che con il sae 10 riesci a sfruttare le regolazioni... col 15, tieni presente che poi ora fa freddo, potresti avere troppa interazione fra compressione ed estensione...
Ho appena letto l'articolo di Stefano.
Se ho tutti gli attrezzi necessari, questo inverno provo a fare danni...
Una domanda:
La vite di fianco alla regolazione del freno in estenzione, quella dell'aria, a cosa serve?
se la apro e faccio fuoriuscire l'aria cosa vado a modificare?
al momento di rimontare si dovrà ripompare aria tipo Forca da MTB? (credo di no)
Non vai incontro a nulla...
Ogni tanto si dovrebbe appunto far scaricare l'aria in eccesso da quella vite (ad avantreno alzato).
OK provo...
sollevo la moto e tolgo le viti... le rimetto e riavvito, giusto?
Quando le sviti dovresti sentire sfiatare.
infatti...
fatto questa mattina.
grazie