salve a tutti mi servono alcune dritte, ho appena preso una xr 600r e volevo da voi esperti alcuni chiarimenti:
Su libretto c'è scritto Honda PE04 trasformato dall'ara r88, cosa significa?
Stavo cercando di sfilare il dB Killer, ho tolto la piastrina sotto lo scarico (una vite vecchissima si è spezzata restando dentro), tolto le due viti sul fondello però il dBK esce solo di 5/6 cm poi si blocca ed è strano perchè non credo ci sia altro che lo tiene fermo.
La moto ha appena fatto la revisione ma è senza frecce chi me la venduta dice che è normale ed è omologata così.
Cosa mi dite?
la prima dicitura dice che è una normale xr 600 italiana importata da Dall'Ara (come la maggiorparte)
che è del 1988 o giù di li
il db killer non esce perchè pieno di incrostazioni carboniose
la moto nasce senza frecce e deve rimanere senza frecce
Grazie!
Come immaginavo dovrò lottare per sfilare il dBK mi inventerò qualcosa.
Un'altra info si trova in commercio uno spray a bomboletta simile al rosso originale, vorrei verniciare le plastiche.
Un'ultima cosa stupida manecessaria, come si toglie la sella?
Guarda sotto la moto al posteriore e noterai che sotto la sella ci sono (dovrebbero esserci) due perni di dieci se non erro,uno a destra ed uno a sinistra.
Dopo di ciò la sfili in alto facendo sganciare il fermo la aggancia al serbatoio.
ma che fai???? vuoi verniciare le plastiche e il serbatoio??? ma lo sai a cosa vai incontro??? il serbatoio inizierà a fare bolle a causa dei vapori della benzina...e il resto te lo lascio immaginare...quindi fai prima a prendere le plastiche nuove...meglio se originali.la vite che hai spezzato è del rompi fiamma..mentre il db killer nn si estrae x le incrostazioni.Cmq prova ad estrarre il rompifiamma e a motore acceso dai diverse sgassate tappando il foro dello scarico...probabilmente alcune incrostazioni cederanno e quindi facilitarti la successiva estrazione del db killer.
Io pensavo di verniciare solo le bandine laterali ed il coprifaro il serbatoio lo pulisco e ci metto gli adesivi , i parafanghi li lascio così come sono(per info dove e si trovano e quanto costano i fianchetti originali dell'88).
Smonterò il motore per grattare e riverniciare il telaio dove è più rovinato e poi controllo i cavi dell'impianto elettrico per vedere se necessita di qualche intervento di manutenzione.
li trovi originali tramite la Waveracing ma gli devi fornire i codici di ricambio Honda.. www.cmsnl.com e li paghi meno che da DALL'ARA,oppure della Ufo ..poi vedi te..
Grazie per le dritte!
ciao raga per caso sapreste dirmi in che sito posso trovare le schede dettagliate dell'xr ??spero si chiamino cosi..in pratica quelle in bianco e nero con tutti i numeri e le specifiche grazie..
in genere sul manuale d'officina..se vuoi quelle precise ed ufficiali.