Ciao ragazzi..ho seguito tempo fa la discussione sul comando idraulico della frizione,bene alla fine ho deciso di prenderla anch'io e devo dire che funziona davvero bene....ora devo sostituire il pacco dei dischi e dopo un'occhiata su ebay sono un pò nel caos.....il punto è che differenza c'è tra una frizione classica,in kewlar o in carbonio?......a parte il costo chiaramente
Per curiosità, che modello hai preso?
il non plusultra delle frizioni è la Barnet....cmq io ho preso quella della EBC simile all'originale...e mi va un gran bene..per l'uso che ne faccio.se poi devi andare giù di brutto su salite e terreni fangosi..e pesanti..vai di Barnet..ma prendila dagli Usa.
Quoto Rainbosix! :ok:
EBC lavora benissimo! La monto sulla mia che fa off bello ignorante... e non ho mai avuto segni di cedimento!
Chiaramente fai attenzione:
- al montaggio e alla lubrificazione dei dischi in sughero
- all'olio da mettere nel motore
- alle regolazioni del comando al manubrio (lasciare 2 mm di gioco) [con la tua idraulica devi fare attenzione alla regolazione del comando al motore!]
Ciao ragazzi...grazie per le risposte,non ho ancora preso niente ho solo dato un'occhiata su ebay per cercare e ho visto giusto quelle della Barnet che oltre alla classiche aveva anche quelle in kewlar e in carbonio....mi domandavo quali fossero i pro e contro di una piuttosto che l'altra....io ho sempre montato quelle in sughero e problemi non nè ho mai avuti...il motore l'ho rifatto a nuovo e gira come un'orologio...ora per la frizione,non conoscendo le caratteristiche di quelle "speciali" mi domandavo quale fosse meglio per il fuoristrada
direi kevlar..cmq vediamo qualcuno che ne sa + di me..