considerato che non ho al momento esigenza di sostituirlo, considerato anche che il 650 è sfavorito dalla casa madre in codesto elemento, considerato che un giorno prima o poi si dovrà fare, preso atto che la moto verrà trattata con i guanti di velluto in maniera minuziosa, considerato anche che ho trovato una biella prox a 200 euro ed una pistone nella sola misura da 100,95 di una casa con un nome che iniza con la "W" ma non ricordo esattamente la nomenclatura, a 100 euro presso un negozio in chiusura, li comprereste??
un pistone al "buio" ovvero senza conoscere con esattezza la tolleranza acquisita dal cilindro, a che misura lo acquistereste.
insomma lo prendo??
e se poi non mi trovo???
ho dato una occhiata in giro, per entrambi gli articoli ci vorrebbero circa 550 euro.
considerando anche il fatto che l'aftermarket per il 650 in italia va scomparendo.
p.s. il tipo ha anche i cuscinetti delle ruote, dello sterzo e i dischi intermedi, ma non ricordo la marca.
io non comprerei nulla di tutto ciò.
quando inizierai a trovare limatura dorata nei filtri olio, aprirai il motore e manderai l'albero motore a BERGOS, che con poco meno di 300 euro ti cambierà asse della biella, inserirà un anello di materiale più duro nell'occhio di biella della tua biella, ti darà una gabbia a rulli argentata nuova, i rasamenti nuovi, e una bronzina nel piede di biella.
a quel punto non è detto che il pistone sia da sostituire, anche perchè aumentando il pistone dovrai alesare il cilindro e ricromarlo.
il pistone sarà wiseco,però tieni conto che ci sono ditte come athena che hanno ancora tutto,vai sul sito (ad-athena.com) e vedrai ogni ben di dio,sciaauuuuuu buon anno
grazie della dritta webbo, finalmente....
auguroni