Salve a tutti.
Mi occorre l'aiuto di esperti per rimettere in sesto un motore che un mio amico ha grippato per mancanza d'olio.
Ho già messo atterra il motore e smontato testa e cilindro.
Il cilindro ovviamente è graffiato ed il pistone è uscito spaccato nella sua base, quindi ho dovuto rimuovere anche i pezzi di ferro dal motore.
Volevo sapere se il cilindro si può rettificare e se è la scelta più conveniente.
Volevo sapere inoltre come rimettere in fase successivamente la catena di distribuzione e se è disponibile in rete il manuale di officina di questa moto.
Ciao e grazie anticipatamente a tutti :)
CitazioneVolevo sapere se il cilindro si può rettificare e se è la scelta più conveniente.
penso sia è la scelta più conveniente , controlla anche la biella già che ci sei
Ci avevo pensato. Provvederò.
se cerchi in rete si trova facile il manuale di officina...x esempio qui:
http://www.carlsalter.com/motorcycle-manuals.asp
scrolla fino al manuale ke ti interessa (ce ne sono 2),cliccasul link, inserisci il codice alfanumerico ke ti kiede a aspetta....poi inizia il download!
ciao,Mattia.
Grazie infinite per il link !
Rettifica più pistone e fasce 250 Euro.
Ora dovrei acquistare le guarnizioni nuove per base e testa cilindro. Prima comperavo spesso sul sito Athena ma ci sono andato ora ed è diventato incomprensibile. Le email che gli mando mi ritornano tutte indietro. Qualcuno ha qualche sito dove potrei vedere che non abbia prezzi esorbitanti ?
;) ;) ;) ;)prova su crosshop ;) ;) ;)
...mmmh buon lavoro la mia l'ho comprata grippata e poi ho rifatto il motore.
Dai un'occhiata anche al supporto (in alluminio) ed all'albero a camme stesso , io purtroppo l'ho dovuto cambiare!!!
Le guarnizioni le ho prese direttamente alla honda originali, con lo sconto (data che li conoscevo) nn mi sembra fosse particolarmente care. Ma sicuramente il tacco appena torna dall'Africa ti potrà consigliare!!!!!
sto per fare lo stesso col mio motore del 92!!! anche se e' la prima volta che lo faccio.... speramobbene
:digito: sto scaricando il manuale!!!! fandaschticche linche!!! tnx
x le guarnizioni prednile su ebay.com dagli USA, c'è un kit completo anche di gommini valvole..a un ottimo prezzo e di ottima qualità.prendi anche quello x i paraoli.controlla la biella...magari metti una hotrod, è già che ci sei controlla i cuscinetti dell'albero a camme e lo stesso albero.ricordati anche l'o-ring della pomap dell'olio..quello che va a contrasto con il carter.
Trova un motore della dominetor 650 e monta cilindro pistone e carburatore. già collaudato